Caricare\cambiare Airbag, chi l'ha fatto?

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
ciao a tutti

ormai la cara 147 ha i suoi anni un po per tutti :) e mi è venuta una curiosità, l'altro giorno mi è ricaduto l'occhio sull'adesivo che c'è sullo sportello, adesivo riguardante gli airbag, la data di 'caricamento' e cita che dopo 10 anni vanno ricaricati\cambiati, ero dal meccanico e gli ho chiesto se avevano mai cambiato un airbag e mi ha detto di no

gli ho chiesto.....teoricamente quindi in caso serve POTREBBE anche non scoppiare, e il meccanico : teoricamente si ma non è detto, alla fine mai nessuno li cambia\carica

voi che avete fatto?
 
Selespeed":3tcpu3hd ha detto:
ciao a tutti

ormai la cara 147 ha i suoi anni un po per tutti :) e mi è venuta una curiosità, l'altro giorno mi è ricaduto l'occhio sull'adesivo che c'è sullo sportello, adesivo riguardante gli airbag, la data di 'caricamento' e cita che dopo 10 anni vanno ricaricati\cambiati, ero dal meccanico e gli ho chiesto se avevano mai cambiato un airbag e mi ha detto di no

gli ho chiesto.....teoricamente quindi in caso serve POTREBBE anche non scoppiare, e il meccanico : teoricamente si ma non è detto, alla fine mai nessuno li cambia\carica

voi che avete fatto?
...in effetti neanche io ho mai sentito parlare di un cambio di airbag!!!!!! :ka) però ti posso dire che un paio di anni fa ho avuto un incidente con un land rover discovery del '99 (quindi la macchina aveva 12 anni...),e gli airbag sono esplosi.......eccome!!!!! :jaw) :asd) :asd)
 
tranqui, sono lavori che non fà nessuno.....andare a spendere una cifra pazzesca per cambiare tutti gli air-bag, centralina e pretensionatori...... si supera abbondantemente il valore dell'auto :KO)

lascia stare così.....finche non hai anomalie sul cruscotto, va tutto bene ;)
 
AndreTuning147":2b81epiu ha detto:
tranqui, sono lavori che non fà nessuno.....andare a spendere una cifra pazzesca per cambiare tutti gli air-bag, centralina e pretensionatori...... si supera abbondantemente il valore dell'auto :KO)

lascia stare così.....finche non hai anomalie sul cruscotto, va tutto bene ;)

già, mai sentito di airbag scoppiati per anzianità...
 
no scoppiati per anzianità.....NON scoppiati per anzianità :)
ovviamente non spenderei mai più di 2/3000€ per gli aribag....è più una 'curiosità' la mia
diciamo che ora un po tutti si troveranno in questa situazione
 
GabryPontePowerMix":fao8xz4y ha detto:
AndreTuning147":fao8xz4y ha detto:
tranqui, sono lavori che non fà nessuno.....andare a spendere una cifra pazzesca per cambiare tutti gli air-bag, centralina e pretensionatori...... si supera abbondantemente il valore dell'auto :KO)

lascia stare così.....finche non hai anomalie sul cruscotto, va tutto bene ;)

già, mai sentito di airbag scoppiati per anzianità...


a qualcuno é capitato in pista......saltando con l'auto sui cordoli......
 
Selespeed":k6bxmset ha detto:
no scoppiati per anzianità.....NON scoppiati per anzianità :)
ovviamente non spenderei mai più di 2/3000€ per gli aribag....è più una 'curiosità' la mia
diciamo che ora un po tutti si troveranno in questa situazione


2/3000euro é anche poco.....si spende per sostituire tutto non dico il doppio, ma quasi :KO)

lascia perdere, non toccare nulla fino a che non ci sono problemi....poi si vedrà
 
Top