Caricabatteria e Start Booster per la mia 147 2007

djhuzi":174cu6qt ha detto:
oggi a lavoro parlavo col mio amico.. gli ho detto: dato che lo start booster puo' essere pericoloso se usato male, e dato che la mia batteria da' un po' i ciocchi ( anche qualche mese fa si è scaricata senza apparente motivo, solo una settimana di fermo in garage) . . e sopratutto dato che mi è arrivato sub + ampli da montare.. se compro una batteria di quelle piu potenti per gli impianti audio e la sostituisco alla originale, e quella li' me la metto nel cofano posteriore e me la porto dietro cosi in casi di emergenza la attacco con i cavetti?

Lui mi ha detto che pero' senza caricarla, dopo un mesetto la troverei cmq a terra.. perche si scarica da sola.. ma è possibile?? :ignore)

I tuo amico ha ragione...se devo essere sincero,io evito sempre gli starter(infatti non lo possiedo) perchè ci vuole molta esperienza ad usarli e anche se ne ho sinceramente preferisco togliere la batteria e ricaricarla con il fisso quando serve con cariche lentissime, visto che esagerando le si diminuisce la vita. Il tuo amico ha ragione, se la cambi ormai l'altra te la scordi, se ti fa questi scherzetti cambiala pure tanto a breve ti lascerà a piedi molto probabilmente. Sostituiscila con una Fiaam, quelle a gel se non hai un impianto molto ma molto ma molto spinto le lascerei stare, durano poco e garantiscono la loro piena funzionalità solo per periodi iniziali limitati. Cmq l'acquisto del caricabatteria fisso te lo consiglio vivamente :OK)

e se ogni mesetto gli do una caricata alla batteria di scorta?? :p io devo essere sempre attrezzatissimo.. anzi, pensa che quest'anno non ho comprato neanche le catene... no buono.. no buono.. dentro la sella dello scooter ho tutti gli attrezzi per sostuire cinghia e robe simili.. e nella macchina, mi serve tutto l'occorrente :p

quella della fiamm che dici tu come si chiama precisamente? non ho la piu pallida idea di dove trovarla.

djhuzi":1ytbofdy ha detto:
e se ogni mesetto gli do una caricata alla batteria di scorta?? :p io devo essere sempre attrezzatissimo.. anzi, pensa che quest'anno non ho comprato neanche le catene... no buono.. no buono.. dentro la sella dello scooter ho tutti gli attrezzi per sostuire cinghia e robe simili.. e nella macchina, mi serve tutto l'occorrente :p

quella della fiamm che dici tu come si chiama precisamente? non ho la piu pallida idea di dove trovarla.

Secondo me non è una buona idea, quando la cambi la cambi e la fai smaltire da chi te l'ha venduta stop, se la carichi ogni mese ti dura poco ma molto poco sta batteria. Se fa così cambiala, con una fiaam, non ha un nome(o meglio non lo ricordo) ti serve una fiaam da 62Ampere(2 in più dell'originale) :OK)

ciao! scusate se riesumo la discussione. La devo assolutamente comprar e ora. Ho visto la fiamm TITANIUM 62ah. . a 80€.. è questa che dici? non mi conviene prendere quella a 70ah che costa 5€ in piu?

E mi conviene comprarla online o devo chiedere qua in zona? c'è qualche venditore particolare?