Salve a tutti,
vi scrivo per sapere se eravate a conoscenza (e cosa ne pensate) di quanto dettomi oggi dall'elettrauto della officina Alfa Romeo della concessionaria ove ho comperato la mia spider.
Oggi, ero in officina per problemi al navigatore e tra una discussione e l'altra mi ha chiesto se l'auto nuova l'avrei usata tutti i giorni oppure se avevo intenzione di lasciarla inattiva per lunghi periodi, alla mia risposta che la spider l'avrei usata non tutti i giorni, perché per mia fortuna vado al lavoro in bicicletta, mi ha risposto che era mooooolto consigliato l'uso di un carica-scarica batteria, poiché a parer suo, la Spider deve essere accesa TUTTI i giorni, e anche solo 3 giorni di inattività (ripetutamente suppongo) possono compromettere la durata della batteria in quanto anche a motore spento "l'elettronica" della macchina, sempre attiva, scarica la batteria! :?:
Chiedo a voi che l'avete da più tempo: ma è vera questa storia?????? E' mai possibile che uno sia costretto a dover girare in auto a vuoto solo per tenere la batteria carica??????
PS altro consiglio: in officina si erano offerti di trasferire il mio navigatore Clarion dalla 147 alla spider,cosa che è avvenuta regolarmente, peccato che adesso il navigatore non funzioni più :swear) :swear) ! Sono in attesa che arrivi una plancia nuova per smontarlo e vedere cosa è successo (la plancia originale me l'hanno graffiata montando il navigatore). Domanda: se il mio navigatore si è irrimediabilmente rotto, chi paga il danno secondo voi????? (ovviamente prima del trasferimento funzionava perfettamente)
vi scrivo per sapere se eravate a conoscenza (e cosa ne pensate) di quanto dettomi oggi dall'elettrauto della officina Alfa Romeo della concessionaria ove ho comperato la mia spider.
Oggi, ero in officina per problemi al navigatore e tra una discussione e l'altra mi ha chiesto se l'auto nuova l'avrei usata tutti i giorni oppure se avevo intenzione di lasciarla inattiva per lunghi periodi, alla mia risposta che la spider l'avrei usata non tutti i giorni, perché per mia fortuna vado al lavoro in bicicletta, mi ha risposto che era mooooolto consigliato l'uso di un carica-scarica batteria, poiché a parer suo, la Spider deve essere accesa TUTTI i giorni, e anche solo 3 giorni di inattività (ripetutamente suppongo) possono compromettere la durata della batteria in quanto anche a motore spento "l'elettronica" della macchina, sempre attiva, scarica la batteria! :?:
Chiedo a voi che l'avete da più tempo: ma è vera questa storia?????? E' mai possibile che uno sia costretto a dover girare in auto a vuoto solo per tenere la batteria carica??????
PS altro consiglio: in officina si erano offerti di trasferire il mio navigatore Clarion dalla 147 alla spider,cosa che è avvenuta regolarmente, peccato che adesso il navigatore non funzioni più :swear) :swear) ! Sono in attesa che arrivi una plancia nuova per smontarlo e vedere cosa è successo (la plancia originale me l'hanno graffiata montando il navigatore). Domanda: se il mio navigatore si è irrimediabilmente rotto, chi paga il danno secondo voi????? (ovviamente prima del trasferimento funzionava perfettamente)