Carica batteria insuff. + sterzo duro[RISOLTO KIT SERVIZI]

massmo_it_it

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2005
4,670
0
36
Arpino (FR)
www.massimopolsinelli.com
Stamattina mi alzo di buon'ora, alle 8 son gia fuori al centro revisioni, alle 8e30 esco soddisfatto con la 147 revisionata, ma dopo 200 mt .... AVARIA CARICA BATTERIA INSUFFICIENTE..lo sterzo si è indurito di colpo e dalla ruota sinistra arriva un rumore tipo di cinghia rotta. CHE DIAMINE è SUCCESSO? non vorrei che i sobbalzi della revisione abbian fatto danno...prima di andare dal meccanico vorrei sapere se ne sapete qualcosa :shrug03)

:sic)
 
La cifra precisa non la so, credo che tra cinghia e tenditore sarà max 150 euro... anche io la dovrò cambiare a breve tra l'altro
 
cinghia servizi! Io ho speso esattamente 100 euro quest'estate per sistemare tutto. Attenzione a girarci perchè l'alternatore non va e la batteria ovviamente non si ricarica. Ah, compra pure componenti di concorrenza vanno benissimo comunque! (talvolta anche meglio o addirittura la stessa fornitura alfa senza marchio)
 
Daprix":3ezdm2wi ha detto:
cinghia servizi! Io ho speso esattamente 100 euro quest'estate per sistemare tutto. Attenzione a girarci perchè l'alternatore non va e la batteria ovviamente non si ricarica. Ah, compra pure componenti di concorrenza vanno benissimo comunque! (talvolta anche meglio o addirittura la stessa fornitura alfa senza marchio)

questi componenti di concorrenza li prendo da un qualsiasi ricambista? :shrug03)
 
Daprix":3fx0jhnh ha detto:
cinghia servizi! Io ho speso esattamente 100 euro quest'estate per sistemare tutto. Attenzione a girarci perchè l'alternatore non va e la batteria ovviamente non si ricarica. Ah, compra pure componenti di concorrenza vanno benissimo comunque! (talvolta anche meglio o addirittura la stessa fornitura alfa senza marchio)

ovviamente componenti di concorrenza ;)
 
Daprix":3llrzrew ha detto:
cinghia servizi! Io ho speso esattamente 100 euro quest'estate per sistemare tutto. Attenzione a girarci perchè l'alternatore non va e la batteria ovviamente non si ricarica. Ah, compra pure componenti di concorrenza vanno benissimo comunque! (talvolta anche meglio o addirittura la stessa fornitura alfa senza marchio)

100 € ma non compresa la manodopera?
 
...

Non stare a chiederti se tenere o meno pezzi del kit..compra un kit nuovo,anche il cuscinetto fisso...sei già stato fortunato ceh la cionghia non si é ficcata nella distribuzione,altrimenti al posto di 100 Euro ti toccava spenderne almeno 1500€...il mio é un consiglio,poi fai come ti sembra giusto
 
Re: ...

Beppe":1uxehsr0 ha detto:
Non stare a chiederti se tenere o meno pezzi del kit..compra un kit nuovo,anche il cuscinetto fisso...sei già stato fortunato ceh la cionghia non si é ficcata nella distribuzione,altrimenti al posto di 100 Euro ti toccava spenderne almeno 1500€...il mio é un consiglio,poi fai come ti sembra giusto

si beppe hai ragione :OK)

Cmq ne sai qualcosa per il codice che ho detto su?
 
massmo_it_it":3783hziy ha detto:
100 € ma non compresa la manodopera?

considera che un meccanico bravo ci perde 2 orette massimo... cmq io sono andato da un amico, il prezzo comunque è indicativamente quello. E i ricambi li trovi da qualsiasi ricambista... e mi raccomando cambia tutto il kit che ti conviene!

secondo me poi puoi andare tranquillo anche senza codice articolo... le cinghie di solito sono di facile reperibilità presso i ricambisti... tu gli dici anno e motore o al massimo il numero di telaio e sei a posto...
 
Daprix":1jogx6h6 ha detto:
massmo_it_it":1jogx6h6 ha detto:
100 € ma non compresa la manodopera?

considera che un meccanico bravo ci perde 2 orette massimo... cmq io sono andato da un amico, il prezzo comunque è indicativamente quello. E i ricambi li trovi da qualsiasi ricambista... e mi raccomando cambia tutto il kit che ti conviene!

secondo me poi puoi andare tranquillo anche senza codice articolo... le cinghie di solito sono di facile reperibilità presso i ricambisti... tu gli dici anno e motore o al massimo il numero di telaio e sei a posto...

ok grazie x la delucidazione :OK)
 
Vado controcorrente, puo anche non essere necessariamente che la cinghia dei servizi si sia rotta ma solo che sia saltato il cuscinetto, come è accaduto a me...
Il cuscinetto se non sbaglio costa solo 45€ originale...
 
Top