Carburanti e prestazioni...

147nos":4ykl2xi5 ha detto:
Il gasolio normale la tamoil però c'è l'ha..;)
Quindi a seconda della zona distribuiscono l'uno o l'altro?

Qui ho sempre visto quel gasolio, senza la distinzione che vale per le altre compagnie, da lì ero convinto che semplicemente fosse un po' migliore come prodotto ma senza avere trattamenti particolari.
 
alk147":2hhjehrn ha detto:
147nos":2hhjehrn ha detto:
Il gasolio normale la tamoil però c'è l'ha..;)
Quindi a seconda della zona distribuiscono l'uno o l'altro?

Qui ho sempre visto quel gasolio, senza la distinzione che vale per le altre compagnie, da lì ero convinto che semplicemente fosse un po' migliore come prodotto ma senza avere trattamenti particolari.
Esatto! :nod)
In toscana ad esempio c'è solo quello normale che nn è niente di che!...se vai sul loro sito e cerchi bene specifica che esistono 2 tipi di gasolio e in quale zone erogano quello speciale!;)
 
Il mio dubbio è questo: qui a Cremona dove abito io c'è la raffineria della TAMOIL, l'unica per il nord Italia: il fatto è che nel piazzale davanti ci sono camion di tutte le compagnie, Agip, IP, ecc ecc che vanno, sembra, a riempiere le autobotti e poi partono: quindi o all'interno della raffineria svolgono lavorazioni differenziate o tutti hanno la stessa benzina!
Spero la prima!
Vedrò di informarmi da qualcuno che ci lavora!
Ciauiuia
 
Di solito le autobotti si riforniscono tutte nello stesso posto, a meno che la compagnia non abbia un suo carburante specifico, V-Power, BlueDiesel/Super, Ip Plus.

Se questo gasolio Tamoil è considerato un prodotto esclusivo allora si trova solo nei distributori Tamoil, altrimenti si potrebbe trovare anche da altre parti, magari sul sito si risolvono i dubbi, io non l'ho ancora letto.
 
C'è da dire però che il V-Power, ha degli additivi, che migliorano l'accensione a freddo, questo spiega il maggior consumo e il prezzo.
Il BluDiesel invece ha già le caratteristiche che dovranno avere i carburanti dal 2009, cioè 10 ppm di zolfo, contro gli attuali (da gennaio 2005) che ne hanno 50.
 
Top