Caratteristiche tecniche autoradio e antenna di serie Alfa147

slangerit

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
3
0
1
Ho sostituito di recente la Blaupunkt 937 Mid (mangiacassette) di serie con una Pioneer P3590 CD/MP3. Ho notato che la ricezione FM è peggiorata e si è completamente azzerata quella AM. Qualcuno ha idea del motivo?
In particolare sapete:
- che marca e modello è l'antenna originale? (Bosh?)
- è amplificata? se sì, come è alimentata? dalla radio originale tramite il cavo d'antenna, dalla radio originale tramite un pin dedicato o con collegamento diretto alla batteria (magari sottochiave)?
- quali sono le specifiche tecniche della Blaupunkt di serie (sensibilità, impedenza antenna, etc.)?
Ovviamente sul manuale non ci sono queste informazioni, né le ho trovate su internet nei siti istituzionali.
Ciao
Slanger

posso solo dirti che l'antenna è amplificata....

per amplificarla usa il remote....o il cavetto dell'antenna automatica....

strano sia sparito il segnale AM,solitamente succede quando NON è collegata l'antenna....

Grazie per le info.

Il cavo dell'antenna è sicuramente attaccato, perché senza non si sentivano neanche le FM.
Per quanto riguarda l'uso del cavetto per l'antenna automatica (bianco/blu del connettore DIN, suppongo), dove lo devo attaccare? Perché nel vano in cui si installa la radio riesco a rintracciare solo il cavo d'antenna, non quello per alimentarla .... Sai dove passa il filo?
[/quote]

slangerit":2bcpit7p ha detto:
Grazie per le info.

Il cavo dell'antenna è sicuramente attaccato, perché senza non si sentivano neanche le FM.
Per quanto riguarda l'uso del cavetto per l'antenna automatica (bianco/blu del connettore DIN, suppongo), dove lo devo attaccare? Perché nel vano in cui si installa la radio riesco a rintracciare solo il cavo d'antenna, non quello per alimentarla .... Sai dove passa il filo?
[/quote]

guarda sulla pidinatura della radio originale, c'è scitto il cavo che alimenta l'antenna.... :OK)

Ho la piedinatura qui davanti e le connessioni sono:

1 6
2 3 4 5

1. terra (massa)
2. Ub
3. Aut. Ant.
4. Can A
5. Can B
6. Booster in

Immagino che tu ti riferisca al pin 3, al quale però mi sembra non fosse
collegato alcun cavo dallo spinotto verso l'interno della macchina.
Ub che d'è?

slangerit":34yydray ha detto:
Ho la piedinatura qui davanti e le connessioni sono:

1 6
2 3 4 5

1. terra (massa)
2. Ub
3. Aut. Ant.
4. Can A
5. Can B
6. Booster in

Immagino che tu ti riferisca al pin 3, al quale però mi sembra non fosse
collegato alcun cavo dallo spinotto verso l'interno della macchina.
Ub che d'è?

era collegato se non sbaglio...guarda bene....
non avrebbero messo un pin per nulla....