car pc!!!!(quasi finito)LUNGAAA!!

Re: cassa

davemad ha detto:
il fianchetto dx è un pò più piccolo ma di poco ( in effetti c'è il tubo del gasolio ) però nella gt è abbastanza grandicello. io poi ho un woofer( quello che intendo metterci ) che è da 20 cm quindi non grossissimo. adesso sto usando un paio di woofer herz ( lo so lo so , non è roba buona!! :asd) :p però sono gratis) e ci metterò il woofer mono ricavato da un vecchio bazooka originale sas(T20 conosci??)smontandolo dal tubo di plastica dove era montato. spero di starci col tubo d'accordo in lunghezza!se hai critiche fai pure ma credo che stiamo andando leggermente off topic.

ciaoaoooaoaoa

Ciao e scusa il ritardo, io preferisco il fianchetto sx per il semplice motivo che, già realizzo una cassa sub che non è al top al 100% e quindi cerco di elemosinare anche sui pochi cm in più. I componenti Hertz li ho sentiti e alcuni provati anche sulla mia macchina vecchia, certo non li ritengo il massimo, ma per iniziare o per chi non ha esigenze audiofile da vero maniaco vanno più che bene.

Ciao e buona domenica!

sas

sas. lo avevo una volta sulla vecchia auto. domani , visto che è sabato e non si lavora smonto il sub , calcolo i litri che ho bisogno e vedo se procedere col fianchetto oppure passare ad una cassa in mdf da costruirmi e mettere nel bagagliaio. ciao e buona domenica anche a te!!!

è una figata clamorosa! complimenti!!! quanto hai speso in tutto approssimativamente? :confusbig)

pijo1971":36s7hgq5 ha detto:
grande davemad... bel lavoro... piacere di condividere la passione per il carpc....

ciao,
luigi

x pijo
ho visto che in pratica hai costruito l'impianto audio dal nuovo giusto?
perchè nn hai sfruttato quello di serie?
vorrei sfruttarlo anch'io ma nn posso dato che la mia autoradio di serie nn supporta la aux..come faccio????
il fusibile di protezione l'hai montato su uno o su entrambi i cavi dell'alimentazione?

per i carputeristi

come fate per evitare al massimo gli urti dovuti allo sconnesso al carpc?
avete messo del materiale particolare intorno al carpc?

io sto usando incarterminal..
http://www.inyourcar.de/
consigliato..molto bello e funzionale..
molto piu di road runner..chi segue su carputer.it sa di cosa sto parlando..

ho visto che in pratica hai costruito l'impianto audio dal nuovo giusto?

non proprio, l'impianto originale (casse e cavi) non l'ho modificato, in plancia ho ancora il connettore ISO collegato alle casse originali.

Infatti se dovessi togliere il CarPC mi è sufficiente estrarre il monitor e reinserire Radio e Cassettini originali e tutto torna come prima.

perchè nn hai sfruttato quello di serie?

se avessi mantenuto la radio originale avrei avuto solo 1DIN per il monitor, avrei quindi dovuto usare qualche soluzione a scomparsa che non mi soddisfava molto... e spostare la radio originale in altri punti (vedi prese d'aria centrali o zona accendisigari) mi sembrava troppo complesso per la mia manualità e tutto sommato non mi piaceva neanche molto.
Quindi ho optato per togliere lo stereo originale e lasciare a vista il monitor.

vorrei sfruttarlo anch'io ma nn posso dato che la mia autoradio di serie nn supporta la aux..come faccio????
Non so bene a che punto siamo arivati, ma non credo si possa fare molto sulle autoradio nuove... se proprio vuoi mantenerla, prova da qualche sfascia carrozze, magari trovi ancora in giro qualche radio che supporta l'AUX.... su questo punto però lascio la parola a chi è più esperto di me

il fusibile di protezione l'hai montato su uno o su entrambi i cavi dell'alimentazione?

ho un unico cavo di alimentazione che parte dal vano motore e mi arriva in zona baule sul quale ho montato un unico fusibile vicino alla batteria.
In zona baule poi l'alimentazione è divisa tra Ampli e Computer, i quali hanno ognuno il suo fusibile.

per i carputeristi

come fate per evitare al massimo gli urti dovuti allo sconnesso al carpc?
avete messo del materiale particolare intorno al carpc?

per quanto riguarda la protezione agli urti io ho solo una "sacca" per l'HD rivestita internamente uno strato di gomma piuma (ne troppo duro, ne troppo molle).
Il resto dei componenti è solidale con il case il quale è a sua volta solidale con la macchina.

io sto usando incarterminal..
http://www.inyourcar.de/
consigliato..molto bello e funzionale..
molto piu di road runner..chi segue su carputer.it sa di cosa sto parlando..

a dire il vero non ne ho mai sentio parlare, m'informerò.

ciao

car pc

@pijo, grazie mille ancora per i complimenti.
@illustre, io ho optato per il monitor a scomparsa dopo aver provato a montare un 2 din ( ossia un monitor lilliput , che tra l'altro è in vendita sul mercatino :elio) )perchè mi andava di mantenere la radio originale , visto che secondo me prende meglio le stazioni di una qualsiasi scheda per pc. e poi per non dover installare un amplificatore in più. uso quello interno , a presto monterò i comandi al volante e così potrò pure alzare e abbassare il vol del car pc senza distrarmi troppo. per quanto riguarda il montaggio dell'hd e dell'elettronica se guardi bene nelle foto che ho fatto ti accorgerai che ho costruito un supporto incollato a della gommapiuma. un materassino che fa da ammortizzatore. per ora mai saltato hd e nemmeno dvd ( ne avev uno in casa pioneer ) e figurati ho preso un bel buco l'altra settimana che mi ha stortato un cerchio ma il pc non se ne è nemmeno accorto. il probelma dell'ingresso audio nella radio con sw 3,17 non è ancora risolto. ho tre opzioni
1) cambio radio con una antecedente(cercata su ebay e dai demolitori, 90 euro su ebay comprata e poi non andava bene azzz e dal demolitore ne vuole 150!!!)
2) metto una radio a cassette vecchia (su ebay sempre 15 euro)
3 compro l'interfaccia (120 euro o giù di li)
esiste la 4a ipotesi ossia verificare con lo schema elettrico della radio e costruirmi l'interfaccia. ho lo schema ma non ho trovato nessuno che ci capisca qualcosa!!!
ciaoaoao a tutti e a presto

in effetti credo proprio che la scelta si orientera verso un'autoradio vecchia da sostituire alla mia..anche se mi secca da morire..ma non ci sono alternative migliori!!!

mi manderesti lo schema della radio?
magari lo faccio vedere a qualcuno che ne capisce..

sono quasi in dirittura di arrivo..mi mancano gps usb e la telecamera posteriore.. ma questo problema dell'audio è impellente!!!

avevo tempo...........

visto che le ferie me lo permettono, che il circuito per le luci all'apertura della macchina è quasi finito , e i regali sono stati consegnati........ cosa potevo fare..... ok , modificare il car pc e metterlo meglio nel bagagliaio. dalla prima versione ho cambiato tutto. allora.. questo è il nuovo supporto per tutto. andrà nel passaruote , al posto del bose, che non ho

adesso i supporti per scheda madre, alimentazione e hard disk

una verniciata di nero a tutto

e il montaggio dei componenti

particolare dl sistema di upporto dell'hard disk, ricavato da un vecchio lettore dvd rotto.

vista totale . si vedono chiavetta usb /bluetooth, portafusibili ecceccecc.

ok, ok domani continuo con il circuitino delle luci ....ho capito..... :asd)

Salve raga...ake io sto x cimentarmi nella realizzazione di un carpc sulla mia GT, volevo kiedere una cosa però... la mia car porta l'impianto bose... ho letto nn so dove ke x collegarci un pc come sorgente audio devo x forza sostituire l'ampli di serie xkè anke altrimenti il volume è troppo basso? è vero o c'è un modo x nn dover cambiarlo?

Micro-Chip":2xqcg2tn ha detto:
Salve raga...ake io sto x cimentarmi nella realizzazione di un carpc sulla mia GT, volevo kiedere una cosa però... la mia car porta l'impianto bose... ho letto nn so dove ke x collegarci un pc come sorgente audio devo x forza sostituire l'ampli di serie xkè anke altrimenti il volume è troppo basso? è vero o c'è un modo x nn dover cambiarlo?

leva il bose e fai un bell'impiantino! a quel punto te lo godrai per bene! :OK)

Micro-Chip":1dw7zx22 ha detto:
ok allora x il momento vorrei sfruttare le casse e il sub del bose... è possibile? ke ampli devo prendere x collegarci su le 4 casse e il sub? cercando di nn spendere cifre enormi ovviamente...

Io utilizzando l'interfaccia bortesi, non ho toccato nulla, e continuo a sfruttare al 100% tranquillamente l'impianto bose, manca solo un disaccoppiatore di massa, ed è tutto ok! :OK)

allora non hai capito il mio problema...io devo collegare l'audio di un pc all'impianto bose senza dover x forza ricorrere all'autoradio dato ke mi serve l'allogiamento 2 din dell'auto..

Raga qualcuno sa se quell'interfaccia ke ho postato prima può fare al caso mio? dice ke funziona anke senza autoradio....

Si Si...Poi avevo capito, comunque dalla foto, visto che c'è un'autoradio, credo che non funga da amplificatore, ti dico inoltre che se mandi una mail all'indirizzo indicato sul sito, ti risponderanno sicuramente...Altrimenti utilizza un normale amplificatore e via... :OK)