Car PC: cerco opinioni, consigli e critiche

max15246

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2006
153
0
16
salve a tutti

volevo costruire un pc da montare in macchina con componenti standard di pc da tavolo + INVERTER DI TENSIONE 300 watt e montare il tutto nel bagagliaio!
cercavo qlk consiglio su come far passare i cavi di:
1)alimentazione
2)video (touchscreen)
3)collegamenti audio

Attendo critiche e consigli....
grazie

max15246":egwos1eb ha detto:
salve a tutti

volevo costruire un pc da montare in macchina con componenti standard di pc da tavolo + INVERTER DI TENSIONE 300 watt e montare il tutto nel bagagliaio!
cercavo qlk consiglio su come far passare i cavi di:
1)alimentazione
2)video (touchscreen)
3)collegamenti audio

Attendo critiche e consigli....
grazie

ciao..
ci sono un bel po di persone qui che stanno costruendo il loro car pc..
me compreso..
anche se questo non è il sito piu adatto dove parlarne..
cmq per il passaggio dei cavi devi utilizzare il battitacco delle portiere..
e poi che alfa hai?

serie 0...2001
la cosa principale che mi chiedevo è che se attacco l'alimentazione direttamente alla batteria è indipendente dall'accensione e dallo spegnimento della vettura?
con quel trasformatore danno dei morsetti per il collegamento diretto!

max15246":1aozxvye ha detto:
serie 0...2001
la cosa principale che mi chiedevo è che se attacco l'alimentazione direttamente alla batteria è indipendente dall'accensione e dallo spegnimento della vettura?

passa un buon cavo di alimentazione (in base al tipo d'impianto che hai) ed lo fai arrivare al cofano....ed dopo monta l'invrter...con il relativo pc

max15246":2k69dbrp ha detto:
e tu del connect?

ma il connect fa stereo (utile) navigatore (utile) e telfono (utile se non vuoi che ti levino i punti... :asd) ) poi ha i dati del trip.
non ha altro e non credo serva altro...
il resto a che serve in un auto? :scratch) a complicare le cose... :ka)

max15246":25ajk6rm ha detto:
serie 0...2001

cmq..se l'attacchi alla batteria direttamente alla batteria è indipendente da accensione e spegnimento..come sto facendoio del resto.. altrimenti dovresti mettere un filo in parallelo alla 12 volt sottochave..mi sembra..cmq nel forum ci sono di piu esperti..

cmq torno a ripeterti che non è il forum piu adatto..
prova a visitare il primo sito che google ti restituisce se inserisci la parola ''carputer''.. :asd) ..siamo tutti li..

car pc...bellissimo senza ombra di dubbio... ma secondo me uno sbattimento per montarlo, poca praticità d'utilizzo e che cosa offre di così particolare?
radio ce l'ho
mp3 ce l'ho
navi ce l'ho
divx non ce l'ho perchè se li vedo mentre guido muoio
tv come divx
internet come divx
word excel powerpoint access messenger come sopra (es esisono i portatili)

detto ciò non voglio assolutamente denigrare i possessori di car pc che invece invidio per la bravura e la voglia di aver qualcosa di unico però un unico a mio avviso non molto utile...

mukkopazzo":vhgj0vgo ha detto:
car pc...bellissimo senza ombra di dubbio... ma secondo me uno sbattimento per montarlo, poca praticità d'utilizzo e che cosa offre di così particolare?
radio ce l'ho
mp3 ce l'ho
navi ce l'ho
divx non ce l'ho perchè se li vedo mentre guido muoio
tv come divx
internet come divx
word excel powerpoint access messenger come sopra (es esisono i portatili)

ti rispondo subito..
radio--ok
mp3--- si ma quanti ne puoi avere?un cd..e poi porta cd su portacd..io invece ho 40 giga di canzoni..per qualsiasi momento..per qualsiasi persona..40 giga significa almeno 60-70 cd dei tuoi...e poi io li attivo con una semplice pressione del dito... :elio)

navi-- si,ma il tuo navi visualizza autovelox musei autovelox mobili ristoranti discoteche etc etc etc...
e poi le cartografie del tuo navi sono aggiornate al 2007??????? :crepap)

divx tv internet word etc etc è personale e relativo..

ti aggiungo anche controllo dei valori della macchina con le prese obd, visualizzazione telecamera posteriore e altro ancora..

--e ti aggiungo che tu il tuo navi come optional l'hai pagato 2000 euro..io se va bene mi mantengo sulle 600-700 euro..all inclusive.
lo sbattimento non è un problema se c'è la passione..

il tuo discorso è come dire io ho 70 cavalli tu ne hai 200..a che ti serve tanto arriviamo lo stesso alla nostra meta.. è vero.. pero io ci arrivo meglio..

nessuna offesa..sono solo punti di vista diversi.. :OK)

certo, mica la prendo per offesa! siamo persone civili che si confrontano sulla stessa passione...!

personalmente non ho manco sul pc 40 gb di mp3!
il navi ok il mio del connect non avrà i velox ma tu puoi rilevare solo quelli fissi non i mobili, e i fissi si conoscono suppergiù...
diagnosi della macchina hai ragione, non c'è nulla che tenga, ma...è più come chicca che come reale utilità a meno che tu non abbia modifiche così consistenti al motore da aver sempre bisogno di un check completo...
questione prezzo... vinci tu.... 700 contro 2000 non c'è paragone....
divx tv internet word etc etc mi hai dato ragione!

mukkopazzo":1nkaj3vp ha detto:

premetto che non ho ancora montato il tutto..

ma non escludo di vederli.. :asd) :asd)
sopratutto nei nosiosissimi viaggi sulle poco eccitanti a1 a14.. :X)

Grazie del sito!fantastico!cmq nn sembra una cosa impossibile appena avrò tempo mi metterò all'opera!
il pc è già pronto!mi manca solo il touchscreen e l'inverter e un bel po di cavo....

inverter

lascia perdere l'inverter. solo casini a bordo. prenditi un alimentatore m2 e sei a posto. uno spettacolo. alimenta il pc e le periferiche , si accende e spegne con la chiave della macchina ( e fa lo shutdown automatico ) e ha il remote ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per non far fare il bump alle casse. a 80 euro circa, non paghi un inverter così poco credo e poi devi ricordarti di spegnere tutto

mi spieghi come funziona questo alimentatore???
io volevo metter l'inveter proprio per renderlo indipendente dall'accensione e dallo spegnimento della macchina!se no ogni volta devo riavviare!
o no?
come funziona questo M2?

spero

di ricordare bene. se guardi su cartft.com , cioè dove l'ho preso io , puoi scaricarti il pdf dell'alimentatore. c'è scritto tutto. se no mandami un pvt e ti giro il file domattina. anzi adesso già che ho un attimo di tempo metto il link,poi però vado a dormire!!!

ecco. link dell'alimentatore con caratteristiche

http://www.cartft.com/catalog/il/574

link al pdf

http://www.cartft.com/catalog/il/574

notte!!!!

Grazie 1000!
cercherò di capirci qlk!
cmq ti chiederò di sicuro qlk altro chiarimento
grazie ancora!

illustre":x5njuhf0 ha detto:
mukkopazzo":x5njuhf0 ha detto:

premetto che non ho ancora montato il tutto..

ma non escludo di vederli.. :asd) :asd)
sopratutto nei nosiosissimi viaggi sulle poco eccitanti a1 a14.. :X)

nei noiosissimi viaggi meglio pestar col piede destro che vedersi un divx e non rendersi conto di quel che succede avanti e dietro a noi...

Re: inverter

davemad":1sqwpnig ha detto:
lascia perdere l'inverter. solo casini a bordo. prenditi un alimentatore m2 e sei a posto. uno spettacolo. alimenta il pc e le periferiche , si accende e spegne con la chiave della macchina ( e fa lo shutdown automatico ) e ha il remote ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per non far fare il bump alle casse. a 80 euro circa, non paghi un inverter così poco credo e poi devi ricordarti di spegnere tutto

è venuto a darmi manforte davemad.. :asd) :asd)