Cappelliera chiara:scelta obbligata?

Luxa147

Nuovo Alfista
7 Marzo 2006
25
0
1
Patrica(FR)
E' quasi un mese che ho ordinato la mia :inocchio) .Durante la consueta prova di un esemplare in conce scendendo dalla macchina ho notato(o meglio l'ha notato mio padre visto che io ero già abbastanza euforico per il giretto)che la cappelliera copri bagagliaio color grigio chiaro staccava totalmente dal resto dell'auto di colore nero.Entrato dentro per la stipula del contratto ho chiesto al mio venditore se era possibile scegliere tra gli allestimenti interni un diverso colore per l'oggetto in questione.A quel punto mi sono sentito rispondere che quello era l'unico colore disponibile.Devo dire che ancora ho i mie dubbi riguardo alla verità della frase del venditore visto e considerato che per la plancia e sottoplancia,sfondo strumentazione e tessuti ci sono molte combinazioni.Il grigio chiaro(anzi chiarissimo) andrà bene per le colorazioni di carrozzeria chiare ma sulle scure almeno prevedere una tonalità diverse sarebbe stata cosa buona e giusta!E poi è un attimo sporcarla...Bastano un paio di mani non troppo pulite e le dita stampate rimangono per sempre!
Voi cosa ne pensate?E' vero ciò che ha detto il venditore?
Vi ringrazio anticipatamente se potrete togliermi questi dubbi :grazie)
 
Mi sa che ora sono tutti chiari, almeno se ho ben capito. Attendi eventuali smentite da chi ne sa più di me (quasi tutti ;) ).
 
Mi sembra di ricordare che le restyling hanno tutte la cappelliera chiara indipendentemente dal colore della carrozzeria, dell'interno e dall'allestimento.

Forse la TI potrebbe montare la cappelliera nera....
 
il matte":tc1l4evq ha detto:
Mi sa che ora sono tutti chiari, almeno se ho ben capito.
lo temo anche io :( peccato perchè oltre che col colore esterno, stona anche con l' interno (se è scuro) :ka) :(
 
lo temo anche io peccato perchè oltre che col colore esterno, stona anche con l' interno (se è scuro)
Verissimo!!! :nod) Io ho scelto l'alfatex grigio e plancia nera/grigia con strumentazione chiara in modo da smorzare lo stacco.Mettendo tutto nero quel grigio sarebbe stato un pugno in un occhio :member)
 
Vabbè, ma non è possibile comprarla scura after market? Penso di si, giusto?
Beh mi rode un pò doverla comprare after market quando un'altra versione già la monta di serie :mad2) .Alla fine penso che sia della stessa forma quindi potrebbero almeno inserirla tra gli optional
 
sulla mia rossoalfa mi hanno detto che era l'unica possibilità
eppoi col rosso non sta neanche TROPPO male :evil:
 
in precendenza ho avuto due distinctive rosse con pelle chiara...devo dire che la cappelliera chiara non stonava affatto :nod)

Per il resto vi quoto tutti...è difficile azzeccare la giusta combinazione colori interni/esterni: la cappelliera stona quasi sempre
 
Io ho il rosso Alfa, l'interno in alfatex nero e ovviamente le plastiche dei montanti ed il cielo chiare. La cappelliera segue tutto sto accostamento ed è chiara.
Me ne frego altamente se esteticamente sia bella o meno o ci stia, quel che mi fa girare le balle di sta cappelliera chiara è che se per caso la si tocca con mani anche solo impolverate poi si insudicia.
Poi che stia bene o male amen, ma la sua "funzionalità globale" è decisamente inferiore a quella nera.
Che mania di fare ste macchine chiare dentro......... alette parasole incluse....... se la gente è claustrofobica con le auto scure dentro si compri dei panoramici monovolume......... ah ci fosse stata la TI...... :mecry2)
 
è una cosa che nn mi piace della rest.. come dice il fusi la vedo troppo sporchevole.... penso che la cappeliera della pre rest vada benissimo quindi xche non inserirla come optonal gratuito al momento dell'acquisto ;)
 
squalettoge":1ja4h6m2 ha detto:
è una cosa che nn mi piace della rest.. come dice il fusi la vedo troppo sporchevole.... penso che la cappeliera della pre rest vada benissimo quindi xche non inserirla come optonal gratuito al momento dell'acquisto ;)

Perchè poi i fianchetti che ricoprono i montanti "spaccano" troppo il colore.

Eheheeh ligure anche te eh? Noialtri abbiamo la mania di conservare la roba (con quello che costa, belìn...) :D
 
Il FUSI":2ta3hhwv ha detto:
(...)Che mania di fare ste macchine chiare dentro......... alette parasole incluse....... se la gente è claustrofobica con le auto scure dentro si compri dei panoramici monovolume.........
infatti è davvero una cosa che non capisco... io penso subito che si sporca .. ma quando sento gli altri:
"ah che carino così chiaro dentro" :sgrat) :sgrat)
 
giangirm":1qj3245s ha detto:
Il FUSI":1qj3245s ha detto:
(...)Che mania di fare ste macchine chiare dentro......... alette parasole incluse....... se la gente è claustrofobica con le auto scure dentro si compri dei panoramici monovolume.........
infatti è davvero una cosa che non capisco... io penso subito che si sporca .. ma quando sento gli altri:
"ah che carino così chiaro dentro" :sgrat) :sgrat)

Eh ma certo, tanto loro mica si fan scrupolo o problemi quando loro o gli ospiti in vettura seminano manate e lerciume a giro........ me le faccio io, te le fai te, che poi devi pulire...... oramai la gente ha un rispetto della roba propria pari a zero, figurati di quella altrui (ce ne rendiamo conto da fatti di cronaca e da sportellate varie).
 
Il FUSI":2yd7485w ha detto:
Eheheeh ligure anche te eh? Noialtri abbiamo la mania di conservare la roba (con quello che costa, belìn...) :D

Eh no FUSI, non credo dipenda dalla provenienza geografica, la cura nella roba e direttamente proporzionale al :culo) che ti sei fatto per acquistarla..almeno cosi è per me.. :asd)

ma..a ogni modo, la cappelliera chiara della serie1 è diversa da quella scura della serie0? ancora non posso farlo (la sto ancora aspettando la mia "strombola") ma 2 volontari potrebbero verificare
 
Top