Cappelliera che sobbalza

Damianò

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
225
0
16
Piacenza
Ciao a tutti

E'capitato a qualcuno che la cappelliera sobbalzi ad ogni buca ? Mi spiego meglio: se guardate la cappelliera vedrete che ci sono 2 gommini sul lato rivolto verso lo sportello del bagagliaio. Questi 2 gommini penso che servano quando viene chiuso lo sportello per fare in modo che il pianale venga tenuto fermo dallo sportello che ci si appoggia contro.
Nel mio caso ho notato che in realtà questi gommini non toccano lo sportello (non so se è normale) ed il pianale ad ogni buca sobbalza essendo libero di muoversi. Voi come fareste a rendere il tutto meno ballerino in modo che ad ogni sconnessione non si senta il rumore dal posteriore ?

:alfa)

Corre75":1zsczi55 ha detto:
Prova a vedere anche se hai tutti e due i gommini sotto le mensole.
A me ne mancava uno e traballava ...
:OK)

Quoto. Controlla se ci sono i due gommini sulle guide dove appoggia la cappelliera. :ahsisi) Perchè finchè si muove un pò poggiando sulla gomma non senti nulla, così invece diventa fastidioso.

Si, i gommini li ho entrambi. Però fa rumore ugualmente. Stesse ferma a sportello chiuso sarebbe risolto.
Forse si sono induriti i gommini come succede per la barra e le biellette delle sospensioni anteriori :rotolo)

Grazie :OK)

controlla anche i due gancetti in plastica che la tengono ancorata diciamo sul lato abitacolo...

spesso si rompono..io li ho sostituiti entrambi un paio di mesi fa con una minima spesa

Quelli dovrebbero andare a battuta contro il portellone ma sono più corti di circa 1 cm...assassini !!

Da dentro se infili la mano puoi vedere che la cappelliera va su e giù che è una bellezza e ad ogni buca sono RUMORI....ma chi li ha progettati quei gommini? Paperino ? Sono cortissimi.....

Ho lo stesso problema se non si fosse capito e sto cercando altri gommini da poter mettere al posto di quelli :p

E' strano xché quei gommini servono proprio a tenere ferma la cappelliera contro lo sportello baule...
Mi sembra strano che siano più corti di addirittura 1 cm!

Cmq controll, come ti han già detto, anche gli altri gommini e i supporti dove si incastra la cappelliera