Cappelli Ammortizzatori - La mia Giornata

simone812005":zw6j0zs6 ha detto:
Per l'esattezza dove si trova la moquette da tagliare secondo i "pretagli" fissati da mamma Alfa?
All'interno del baule?
Volendo montare 4 ammo Bilstein al posto degli originali,e avendo gia 4 molle Eibach, si vede dove risulta tagliata la moquette? Intendo dire il taglio a fine lavoro è in vista?
Postate foto! Grazie :hail)

hai già cmabiato le molle...se cambi gli ammo rifai lo stesso lavoro che hai fatto per cmabaire le molle!
qualsiasi meccanico con la voglia di lavorare bene non ti taglia la moquette...

simone812005":pa9baqec ha detto:
Ma per curiosità, in che punto sarebbe da tagliare la moquette allora che ad alcuni tagliano e ad alcuni non tagliano? :grazie)

Nel baule ai lati c'è la sagomatura che nasconde i duomi, ecco li sopra c'è la predisposizione per i tagli

si esatto, nella tre porte è proprio sotto i gli aoppoggi laterali del copri bagagliaio.
Si vede la sporgensa sotto la moquette degli attacchi degli ammo. Li co sono dei pretagli circolari.

Grazie per i complimenti, secondo me è davvero bella (e ben tenuta!!)...

Ed una volta tagliata la moquette li ci resta il buco e si vede il ferro della carrozzeria verniciato!
Fa schifo! :vomito)
E dopo dove sta l'eleganza con la moquette bucata? :KO)

simone812005":1pavh8g8 ha detto:
Ed una volta tagliata la moquette li ci resta il buco e si vede il ferro della carrozzeria verniciato!
Fa schifo! :vomito)
E dopo dove sta l'eleganza con la moquette bucata? :KO)

Non si taglia tutta la parte di Moquette ma diventa preticamente uno sportellino... ;)

Ottima recensione, appena monto i 17" penso andrò anch'io dall'officina Cappelli per rifare l'assetto.
Ho una domanda però, a livello dinamico com'è cambiata la vettura? principali differenze che hai notato nei vari tipi di curve (strette, larghe, veloci, medio-veloci, lente) e sulle sconnessioni.
Dalle foto che hai messo la vettura sembra davvero molto bassa, con 3/4 persone a bordo i dossi li fai senza problemi a velocità moderata? oppure bisogna rinunciare a portare a spasso eventuali passeggeri?

Grazie

Ciao,

anche io ho montati sotto ammo comprati su ammortizatoriauto, ritirati +30% con molle eibach, sinceramente li trovo troppo morbidi per i miei gusti, e poi da quando ho montato questi ammo, le gomme posteriori mi toccano sul parafango, le altezze non tornano, magari non centrano gli ammo, ma soli problemi.
A questo punto devo dedurre che anceh a me hanno dato gli ammo posteriori della 156?

Ciao alexander959,
non ho mai avuto problemmi di "toccaggi" tr ruote e passaruota.
I miei non erano morbidi, erano durissimi, assolutamente non ricettivi rispetto al terreno.

Anche i miei erano i ritarati +30%.
Da Cappelli ho risolto, ad oggi tutto ok con Eiback pro Kit e ritarati Soft Sport by Cappelli.

Consiglio Cappelli, troppe persone ne hanno dato feedback positivo!