Capitale morale..

desmo4

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2007
3,000
0
36
Bonjour Messieurs

Faccàldo a Milano, nell’industriosa capitale morale l’aria del mattino è giallognola, appiccicaticcia di notti a boccheggiare sul materasso sudato, manco fosse Saigon nei giorni della liberazione.

Traffico.jpg

Da una settimana ho ricevuto l’avviso di giacenza di una raccomandata speditami dal profondo Veneto. Via Sabotino, ufficio postale Milano 9. Quando trovo l’avviso di giacenza nella buca delle lettere l’iter emotivo è sempre lo stesso: sudore freddo e terrore di notifica del verbale, spasmodica ricerca, le meningi sudate, del ricordo dell’ultima cagata acquistata su e bay e poi, in base al risultato della ricerca di cui sopra, un misto di malinconia mortifera o una leggera eccitazione.
Poi si entra nello sconforto di via Sabotino. Come sempre la raccomandata non c’è.
Lunedì assemblea.
Martedì “ritorni alle 10, sig. Desmo”
Mercoledì “non capisco dovrebbe essere qui, può passare domani?” “Sicuro!”
Giovedì “La sua raccomandata sta tornando a Padova, non so dirle il perché, chiami l’803160, il prooosimoooooo!”

Sconforto a parte, sono anni ormai che non mi incazzo più per una raccomandata non recapitata (soprattutto nel caso del verbale), l’uscita dall’ufficio postale Milano 9 si svolge sempre nello stesso modo: caffé, brioche, due madonne ben assestate, casco in testa e bicilindrico a "elle" borbottante.
La strada da Via Sabotino al cantiere mi impone un percorso meno lineare del solito, con il ponte di via Ripamonti che è una vera e propria istigazione a delinquere.

Lunedì: verde, monoruota, semaforo rosso. Ed il tassista di fianco: “Bella penna sig. Desmo, di seconda?” “Di seconda…” “Buona giornata!” sbrrrraaaaat!
Martedì: verde, monoruota, semaforo verde, semaforo rosso. Ed il tizio con l’Hypermotard: “Bella penna sig. Desmo, di seconda?” “Ho appoggiato la terza…” “Buona giornata!” sbrrrraaaaat!
Mercoledì: : verde, monoruota, semaforo verde, semaforo rosso. Scarabeo 50 abbronzata a vitabassa, ballerine ed un sorriso sbarazzino: “Bella penna sig. Desmo, mi fa un autografo?” “Va bene qui?” “Preferisco sul seno!” “ok!” . Sbraaaaat!

Giovedì: THA PERFECT ONE. Il giorno in cui trovi il compare, motard sbregato, gomma fumante, eterno rispetto. Verde, impenna lui, verde, impenno io, un duetto perfetto, uno scherzo motociclistico in una Saigon al risveglio, un assolo suo, una glissata mia. Alla faccia di Michielon, Cassinelli e a tutti i postini della zona 4. Fino all’epilogo inevitabile. Il terzo incomodo. Non un Jap, come da copione, non uno Yuppie, come ci si potrebbe immaginare. Aprilia Tuono e la replica di Haga in sella, gambe storte e denti sporgenti. Si immette nello scherzo da Viale Cassala e subito va ad importunare il mio compagno di percorso con un passaggio radente. Accenna una ripartenza al verde dove ferma il 15, ma il mio compagno è scaltro, lo infila all’interno. Haga ha un momento di defaillance e gli si riempiono gli occhi della mia schiena: saludos gringo!

Al prossimo semaforo ha l’adrenalina a 1000. Sembra pronto per la partenza del prossimo GP del mondiale, occhio iniettato di sangue… Sbbbbbrrrraaaaaattttt! Fino all’agognato momento, prima, seconda, frizione e penna in faccia al Sig.Desmo e allo scudiero Motard. Ma oggi non è il suo giorno, non è una seconda quella che entra prima della sfrizionata. Una folle, algida, neutrale ed immobile folle, col bicilindrico di Noale che batte il record di rotazioni per minuto superato solo dal rumore dei denti che si infrangono sul manubrio. Neanche il tempo di svergognarlo, che con sta storia delle Poste sono in ritardo. Un cenno allo scudiero… saludos.

Per chi fosse interessato domani si replica, Via Sabotino, ore 8.30.
Biglietti in prevendita su Ticketone.it :D

Preso biglietto! :D

Incrocio tra viale Sabotino e via Gaetana Agnesi! :elio) :elio)

però mortacci 55€ + prevendita!!Speriamo almeno che non piova e nello spettacolo delle 2 ruote! :lingua) :lingua) :lingua)

francescoalfa":160852bj ha detto:
Na scappatina per vedere sto Gp me la farebbi :asd)
e allora mbocca fino a roma, poi ce la facciamo tutta na tirata fino a milano...con un biglietto solo vedemo se se po fa qualcosa colla guardia, sennò io lo distraggo e tu entri poi io ti seguo! :asd)

Desmochicco":3t4prmw9 ha detto:
francescoalfa":3t4prmw9 ha detto:
Na scappatina per vedere sto Gp me la farebbi :asd)
e allora mbocca fino a roma, poi ce la facciamo tutta na tirata fino a milano...con un biglietto solo vedemo se se po fa qualcosa colla guardia, sennò io lo distraggo e tu entri poi io ti seguo! :asd)

Mi raccomando lo spray anestetizzante non deve mancare.. magari se ci becca :asd)