capisco ke e' OT ma....(ritirata Golf Plus) confronto 159....

Tattao

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
890
0
16
Ora...et labora!
www.facebook.com
Due auto ke non centrano na mazza l'una con l'altra ma....
faccio delle brevi considerazioni qua' in ambiente 159.....

-Qualita' percepita: Alfa a livello delle BMW e direi meglio delle Audi (A4 x lo meno), la Golf Plus invece e' meglio delle altre Golf V ma cmq si vede ke si e' economicizzato alla grande rispetto agli standard della IV serie (leggi plasticacce plancia e porte).

-Motore: Alfa molto appesantita, non spinge a buttare giu' il gas e fare manovre di sorpasso fulminee come poteva accadere col GT ma il motore e' cmq valido e una volta mossa la makkina riprende abbastanza bene mentre la Golf (140 cv) va davvero forte e prende anke meglio del GT dai bassi regimi (poco dopo i 1000 rpm) ma non ha la stessa progressione fino agli oltre 4000 cosa ke invece la 159 ha anke se in maniera meno evidente ke sul GT. Insomma sta 159 e' davvero un carroarmato e avendo avuto il GT prima lo noto di brutto!

-Freni e sterzo: Alfa un'altro pianeta! Prontissima sia in staccata ke in inserimento (e' la razza c'e' poco da fare) mentre la Golf alle prime frenate mi ha spaventato x come arrivava lunga - hanno messo dei freni penosi x fermare un motore ke invece spinge molto (direi un vero controsenso).
E poi la 159 nonostante la mole e l'assetto molto confortevole e' molto agile e precisa (al contrario della Golf ovviamente).

-Confort: Beh....la "Signora" Alfa e' un salotto e il silenzio fa quasi preoccupare di capire se il motore sia acceso o meno, non ci sono eguali in Alfa finora.
E poi sospensioni ke lavorano molto bene e assorbono anke le "botte" da cavalcavia in autostrada senza il minimo fastidio.
La Golf e' fatta bene non c'e' ke dire ma e' parekkio molesto il rumore del motore (peggio ke sul GT) e il confort non e' cosi' come mi sarei aspettato da un'auto da famigla come vorrebbe essere.

Come detto ho fatto questo confronto senza senso solo xke' e' la mia attuale eseprienza ma ki sa leggere tra le righe forse ha capito cosa voglio dire.....e in ogni caso come potenze sono auto quantomeno simili.
 
Ti sei espresso bene!Anch'io per l'Alfa ho avuto i medesimi riscontri...e' davvero un auto di classe superiore,che non rinuncia affatto all'immagine sportiva del marchio. :nod)
 
Top