capire valore 147

addirittura 6000! auguri!
hai voglia, dovrai calare se vuoi ti risponda qualcuno.
cmq se non hai fretta provare non costa nulla...
 
rdieci":3r4dg85b ha detto:
un anno fa ho incontrato l'assicuratore e gli ho domandato se però a questo punto in caso di incidente mi avrebbero coperto danni fino a 6.000 euro e mi ha risposto di no che era un errore da sistemare e che avrebbero coperto fino al valore eurotax e basta.

ad aprile va mia madre a rinnovare la polizza e gliela hanno lasciata a 6.000 dicendo che così facendo è più facile che mi risarciscano senza fare storie in caso di incidente da (ad esempio) 3.000/3.500 euro.

vatti a fidare. non mi è dato sapere se stan solo tirando acqua al loro mulino o se effettivamente in caso di danni saranno un poco più elastici.


E ti spiego io il perchè...

Anzitutto, anche se la macchina commercialmente vale 1 euro, se subisci un sinistro con ragione ed hai 3000 euro di danni l'assicurazione è tenuta a ripristinare l'auto nello stato pari a quello pre-incidente.
Chiaramente questo le assicurazioni non lo fanno sapere in giro, ma tempo fa lessi un articolo che era abbastanza chiaro.

Per la questione valore dichiarato 6000 euro e valore reale 3500 qui scatta l'avidità degli assicuratori. Devi sapere che in media per assicurare le auto contro furto e incendio si pagano 40 euro ogni 1000 euro, quindi se la tua auto vale 3500 euro ne paghi 140 mentre se il valore dichiarato è 6000 ne paghi 240; ecco perchè l'assicuratore ha lasciato 6000 euro come valore.
 
DevilBoss86":1xu9a3hf ha detto:
Anzitutto, anche se la macchina commercialmente vale 1 euro, se subisci un sinistro con ragione ed hai 3000 euro di danni l'assicurazione è tenuta a ripristinare l'auto nello stato pari a quello pre-incidente.
Chiaramente questo le assicurazioni non lo fanno sapere in giro, ma tempo fa lessi un articolo che era abbastanza chiaro.

sono daccordo che dovrebbe essere così, ma ho sentito tutto e il contrario di tutto, pure di gente che non è riuscita a farsi rimborsare l'intero danno. forse con un avvocato, ma siamo in italia, spesso non vale la pena anticipare molti soldi di avvocato senza sapere se vincerai e soprattutto quando.

DevilBoss86":1xu9a3hf ha detto:
Per la questione valore dichiarato 6000 euro e valore reale 3500 qui scatta l'avidità degli assicuratori. Devi sapere che in media per assicurare le auto contro furto e incendio si pagano 40 euro ogni 1000 euro, quindi se la tua auto vale 3500 euro ne paghi 140 mentre se il valore dichiarato è 6000 ne paghi 240; ecco perchè l'assicuratore ha lasciato 6000 euro come valore.

yes :OK) , infatti ho iniziato il discorso con:

significa che ti fregan soldi, la mia da 4ruote vale all'incirca 2.000 euro, non ricordo il valore esatto. sono assicurato da molti anni per atti vandalici ed eventi meteo per un valore di 6.000. sulla base del valore assicurato loro calcolano quanto devi pagare (6.000 paga il doppio di 3.000).

ora non so se son 40 euro ogni 1000 euro, so per certo che ho fatto una proporzione tra quanto pago io e quanto paga mio fratello con una punto nuova ed effettivamente il risultato era una costante X euro di assicurazione ogni X euro di valore segnalato in assicurazione
 
per capire a quanto ammonti la costante puoi prendere la polizza, li c'è scritto ad esempio furto ed incendio XXX,xx poi dividere per il valore assicurato, nel tu caso quindi diviso 6.

Generalmente dovrebbe essere sui 40 euro, cosa meno cosa più.

Fossi in te, a patto che tu non abbia voglia di mettere un avvocato in caso di furto (grattata time...) ti consiglio di escludere furto e incendio visto che ti risarcirebbero 2000 euro.

Dal canto mio alla 159 è il 3° ed ultimo anno che preferisco la copertura furto+incendio, peccato che perderò in automatico anche quella riguardante gli atti vandalici che francamente è la cosa che mi preoccupa principalmente perchè per il resto la macchina non resta mai incustodita in strada qui a Napoli ed in paese non la toccherebbero mai.

;)
 
Top