Capire se ho gli airbag laterali

m.agn

Nuovo Alfista
22 Luglio 2007
75
0
6
Ragazzi ho un problema di individuazione airbag laterali, sono un pò ignorante in materia, a genn/08 ho fatto un incidente e sono scoppiati gli airbag lato guida e passeggero con blocco cinture etc...
causa mancaza di denaro non gli ho fatti rimettere....
ora sono intenzionato a rimetterli!
sto andando in piu posti per vedere il costo e trovare qualche sconto, però tutti quanti mi chiedono se gli airbag laterali, se non sbaglio sono quelli sopra le cinture di sicurezza, però non ricordo se prima c'erano oppure no, come faccio a vedere?
quando ho fatto l'incidente li non p scoppiato nulla e ora sopra la cintura sulla plastica c'è scritto airbag .... ma ho dubbi non vorrei che mi hanno sostituito quel pezzo di plastica e sotto non c'è nulla... help

m.agn":26imcjiz ha detto:
Ragazzi ho un problema di individuazione airbag laterali, sono un pò ignorante in materia, a genn/08 ho fatto un incidente e sono scoppiati gli airbag lato guida e passeggero con blocco cinture etc...
causa mancaza di denaro non gli ho fatti rimettere....
ora sono intenzionato a rimetterli!
sto andando in piu posti per vedere il costo e trovare qualche sconto, però tutti quanti mi chiedono se gli airbag laterali, se non sbaglio sono quelli sopra le cinture di sicurezza, però non ricordo se prima c'erano oppure no, come faccio a vedere?
quando ho fatto l'incidente li non p scoppiato nulla e ora sopra la cintura sulla plastica c'è scritto airbag .... ma ho dubbi non vorrei che mi hanno sostituito quel pezzo di plastica e sotto non c'è nulla... help

su tutte le 147 di qualsiasi versione sono sempre di serie 6 bag : 2 anteriori 2 laterali nei sedili e 2 a tendina affogati nel tetto appena sopra la chiusura della porta ...

mito84":1ow65h07 ha detto:
su tutte le 147 di qualsiasi versione sono sempre di serie 6 bag : 2 anteriori 2 laterali nei sedili e 2 a tendina affogati nel tetto appena sopra la chiusura della porta ...

ma quando ho fatto l'incidente non ho avuto problemi con i sedili.... e non ricordo che sia scoppiato qualcosa sulla chisusra della porta dato che la botta l'ho presa laterale sulla gomma anteriore sinistra

m.agn":1rx8sl3t ha detto:
mito84":1rx8sl3t ha detto:

ma quando ho fatto l'incidente non ho avuto problemi con i sedili.... e non ricordo che sia scoppiato qualcosa sulla chisusra della porta dato che la botta l'ho presa laterale sulla gomma anteriore sinistra
ma gli airbags non scoppiano mica necessariamente tutti insieme :nono) ...altrimenti, se ti salvi nell'incidente...ci tiri le quoia per via degli airbags :asd) ...
comunque, ne hanno tutte 6 :OK)

ma se porto la macchina nell'officina dove voglio fargli mettere gli airbag frontali (rotti) mi più vedere se sono presenti quelli laterali giusto?

m.agn":nqrb6355 ha detto:
ma se porto la macchina nell'officina dove voglio fargli mettere gli airbag frontali (rotti) mi più vedere se sono presenti quelli laterali giusto?
sono presenti per forza!...tutte le 147 ne hanno 6!!!
comunque lo puoi vedere te...se per laterali intendi quelli nei sedili...basta che quardi sotto agli stessi...se vedi un cavo (e lo vedrai) che parte dalla moquette...è quello che va agli airbag...
se invece intendi quelli a tendina, basta che smonti il montante anteriore...e dovresti vederne un pezzo, più il cavo

mm070530ar147n031024yf4.jpg

è quello cerchiato in rosso....ma tanto è inutile che guardi....ci sono :nod)

no li non è scoppiato nulla.... per fortuna dato ke la botta veniva proprio da li....però un signore della'autofficina... ha guardato sopra dove sta la cintura di sicurezza.... che c'è scritto airbag.... che c'entra? li che c'è?

m.agn":39qngigr ha detto:
no li non è scoppiato nulla.... per fortuna dato ke la botta veniva proprio da li....però un signore della'autofficina... ha guardato sopra dove sta la cintura di sicurezza.... che c'è scritto airbag.... che c'entra? li che c'è?
lì c'è l'air bag che va dal (sempre se non mi sbaglio) dal vetro laterale anteriore a quello posteriore
scoppiano e scendono giù, propio stile tapparella...ovviamente scoppiano in caso di indente laterale (se ti prendono negli sportelli) per evitarti di sbattere la testa contro il vetro/montante...

m.agn":20eqedxn ha detto:
ultima domanda ma in caso di incidente, questi scoppiano o cosa?

direi proprio di si senno che li hanno messi a fare ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non scoppiano per forza tutti insieme e, in caso di incidente, la centralina, tramite svariati sensori, analizza la forza dell'impatto, l'inclinazione dell'impatto ecc e decide SE e quali airbag attivare....nel tuo caso evidentemente l'impatto ha interessato la parte frontale della macchina o comunque la parte laterale è stata interessata solo minimamente dall'urto e cosi la centralina della tua 147 ha deciso di attivare i soli bag frontali ....
detto questo non mi sembra saggio affatto andare in giro senza i bag frontali in quanto :
1) sicuramente sul quadro avrai accesa la spia di avaria airbag e cosi, anche se a te mancano solo gli anteriori, ri9mangono disattivati anche i laterali e quelli a tendina!
2) non sei in regola con il cds e non so come hai fatto a passare la revisione
3) in caso di incidente la tua assicurazione si potrebbe attaccare al fatto che l'auto non è perfettamente in regola e magari negarti il rimborso per dei danni che potresti subire alla tua persona

dai una spulciata alla faq sugli airbag e a quella sui crash test, così ne saprai un bel po' di più :OK)