caos insopportabile... colpa delle molle??

palmat85

Nuovo Alfista
25 Maggio 2006
236
0
16
38
Parma
ciao ragazzi, sulla mia nasona 1.9 jtd del 2001 (200000 km all'attivo) monto delle molle della AP e sono rumorosissime, hanno molte spirali che si toccano e di conseguenza in ogni avvallameno si sente un cigolio assurdo e fortissimo (assetto -5).... ho pensato di montare le molle del 1600 twin spark di 147nos, xkè sono un poco piu basse del mio pack confort originale, che ne dite? è possibile montarle?
 
Re: molle x assetto 1.6 s 1.9

palmat85":2hov0u3i ha detto:
ciao ragazzi, sulla mia nasona 1.9 jtd del 2001 (200000 km all'attivo) monto delle molle della AP e sono rumorosissime, hanno molte spirali che si toccano e di conseguenza in ogni avvallameno si sente un cigolio assurdo e fortissimo (assetto -5).... ho pensato di montare le molle del 1600 twin spark di 147nos, xkè sono un poco piu basse del mio pack confort originale, che ne dite? è possibile montarle?

Sicuro che il cigolio è dovuto alle molle e non a qualcos'altro?Quanti kilometri hanno alle spalle le tue molle?
 
Re: molle x assetto 1.6 s 1.9

Pier75":3ca15ftv ha detto:
palmat85":3ca15ftv ha detto:
ciao ragazzi, sulla mia nasona 1.9 jtd del 2001 (200000 km all'attivo) monto delle molle della AP e sono rumorosissime, hanno molte spirali che si toccano e di conseguenza in ogni avvallameno si sente un cigolio assurdo e fortissimo (assetto -5).... ho pensato di montare le molle del 1600 twin spark di 147nos, xkè sono un poco piu basse del mio pack confort originale, che ne dite? è possibile montarle?

Sicuro che il cigolio è dovuto alle molle e non a qualcos'altro?Quanti kilometri hanno alle spalle le tue molle?
le molle hanno circa 100000km, quando prendo un dosso o un qualunque avvallamento (anche molto lieve) si sente gneeeeek fortissimo, x tutta la durata dello schiacciamento e riposizionamento del muso della macchina, ieri sera ho tirato su la macchina con il crik e ho dato del grasso sulle molle ed il fastidioso rumore sembrava sparito, ma questa mattina si è ripresentato tale e quale...
 
Re: molle x assetto 1.6 s 1.9

palmat85":2g2zvyr7 ha detto:
Pier75":2g2zvyr7 ha detto:
palmat85":2g2zvyr7 ha detto:
ciao ragazzi, sulla mia nasona 1.9 jtd del 2001 (200000 km all'attivo) monto delle molle della AP e sono rumorosissime, hanno molte spirali che si toccano e di conseguenza in ogni avvallameno si sente un cigolio assurdo e fortissimo (assetto -5).... ho pensato di montare le molle del 1600 twin spark di 147nos, xkè sono un poco piu basse del mio pack confort originale, che ne dite? è possibile montarle?

Sicuro che il cigolio è dovuto alle molle e non a qualcos'altro?Quanti kilometri hanno alle spalle le tue molle?
le molle hanno circa 100000km, quando prendo un dosso o un qualunque avvallamento (anche molto lieve) si sente gneeeeek fortissimo, x tutta la durata dello schiacciamento e riposizionamento del muso della macchina, ieri sera ho tirato su la macchina con il crik e ho dato del grasso sulle molle ed il fastidioso rumore sembrava sparito, ma questa mattina si è ripresentato tale e quale...

anni fa ho visto molle ricoperte da un tubo dell'acqua di gomma (quello verde da giardino per intenderci) nelle spire esterne al fine di eliminare il rumore...
 
Fonzie444":11wtu78a ha detto:
sicuro che siano le molle? a me sembra più un problema di braccetti..

Come non quotare...anche le mie hanno 140.000km e la macchina sembrerebbe fare lo stesso rumore,ma secondo me il problema sono i braccetti o i silent-block andati,in parole povere barra anteriore da sostituire. :)
 
Date retta a me: sono i silent-block del braccetto superiore delle sospensioni anteriori. Anche a me succedeva (verso i 180.000 km), ho sostituito i braccetti superiori e tutto è tornato apposto. Vabbè, ora (198.000 km) devo pensare alla pedita dal paraolio dell'albero motore e sostituire il cuscinetto di spallamento dello stesso...e che sarà mai! :splat)
 
Top