Canone Rai

Se non hai un dispositivo attraverso il quale puoi guardare la TV mica ti tassano.

Se non hai un'auto a benzina quando compri il gasolio mica paghi le tasse sulla benzina, le paghi sul gasolio che usi.

alk147":v8frnk1k ha detto:
Se non hai un dispositivo attraverso il quale puoi guardare la TV mica ti tassano.

Se non hai un'auto a benzina quando compri il gasolio mica paghi le tasse sulla benzina, le paghi sul gasolio che usi.

ma ok però quello che trovo assurdo è che io devo pagare un canone rai anche se nn voglio vedere la rai..cioè allora chiamiamolo bollo sulle televisioni e siamo aposto..
Per me è come se mi obbligassero a pagare sky senza che io lo richiedo che senso ha

ste1978":3ljp453w ha detto:
Saturno147":3ljp453w ha detto:
la rai che offre di bello?

La pubblicità :asd) :asd)
fanno il giro e il tour più parecchie altre gare (sanremo, fiandre, roubaix, lombardia, ecc) che è quello che interessa a me

se fosse per me sky invece sarebbe già fallita :sarcastic)

com'è finita? che l'ho pagata naturalmente :mad2)
il mio monitor LCD può funzionare anche come televisore e quindi non corro il rischio che qualcuno di maldestro ci metta le mani per renderlo inutilizzabile come televisore, è minor danno pagare la tassa... :shrug03)

alk147":25txab40 ha detto:
mezzostordito":25txab40 ha detto:
ma ok però quello che trovo assurdo è che io devo pagare un canone rai anche se nn voglio vedere la rai..cioè allora chiamiamolo bollo sulle televisioni e siamo aposto..
In effetti è quello che si paga:
http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/canone.asp
Si, ma l'ipocrisia inizia dopo che hai pagato!
Prima di pagare ti dicono che sei obbligato a farlo perche' e' una tassa; poi dopo che hai pagato diventi un "gentile abbonato"! Mavaffanzun...

bigno72":496y3jp1 ha detto:
alk147":496y3jp1 ha detto:
mezzostordito":496y3jp1 ha detto:
In effetti è quello che si paga:
http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/canone.asp
Si, ma l'ipocrisia inizia dopo che hai pagato!
Prima di pagare ti dicono che sei obbligato a farlo perche' e' una tassa; poi dopo che hai pagato diventi un "gentile abbonato"! Mavaffanzun...

il più bel controsenso è possedere un abbonamento ad una tassa di possesso! :crepap) :sedia) :rotolo)

bigno72":5g6u9zay ha detto:
Occhio che non serve avere un TV per doverlo pagare!

Le intimidazioni che ti mandano a casa quando non paghi dicono che sei tenuto a pagare se possiedi "un apparecchio atto a ricevere trasmissioni radiotelevisive o modificabile in tal senso".

Quindi anche se possiedi un monitor da PC spento, posato per terra e senza PC sei tenuto a pagare!

Inoltre, nella traduzione in inglese di quanto sopra (chissa' perche' solo nella traduzione) e' specificato che il possesso di un PC rende soggetti al pagamento del canone.

La cosa che mi fa imbestialire, e' che specificano che si tratta di una tassa e quindi si e' soggetti bla bla bla, ma quando ti mandano le comunicazioni per il rinnovo ti chiamano "gentile abbonato".
Come gia' detto in altra discussione, io NON SONO un Gentile Abbonato, ma un Incazzatissimo (Tar)tassato!

io mi sento esattamente come te :sic)