mancio83":1t4g0eiu ha detto:
ecco qua.
quoto tutto ed ecco il motivo per cui NON HO MAI PAGATO IL CANONE e MAI lo pagherò...
come sosteneva mio padre praticamente è quasi anticostituzionale costringere a pagarla...
se io non ho tv o cmq non la uso per vedere quella robaccia di rai1,rai2,rai3 NON PAGO E PUNTO.
mettessero un segnale criptato come sky che così solo chi paga sti 106 euro la può vedere.... :shrug03)
come ho detto prima nessuno può entrare in casa vostra a verificare se l'avete o no...
basta dichiarare di non averlo...
e al massimo se vi portano in tribunale vincete sicuro. :OK)
Guarda Mancio la realtà è ben diversa e se danno per scontato che tu possegga un TV sei fregato in tutti i sensi.
Ti racconto un paio di cose accaduteme personalmente proprio su quest'argomento:
Nel 1990 compro un videoregistratore, lo pago con un assegno e dall'assegno risalgono a me.
Mi spediscono la lettera che mi da il benvenuto nel regno dei tartassati.
La lettera spiega che, ovviamente, se in casa deteniamo già un apparecchio televisivo e paghiamo il canone, beh nulla è dovuto.
Allora io, che all'epoca vivevo con i miei genitori in un appartamento a Torino (e risultava perfettamente su tutti i documenti) invio la relativa documentazione (nome cognome di mio padre, copia dei pagamenti, e spiego che in sostanza ci siamo solo regalati un videoregistratore).
Dopo qualche tempo ricevo un sollecito.
Replico con un'altra raccomandata dove spiego di aver già inviato tutta la documentazione che prova che paghiamo già il canone.
Non serve a nulla. Mi arriva un ri-sollecito che dice che visto che sono andate a buca le precedenti comunicazioni e non ho ancora pagato, passano tutto all'ufficiale giudiziario.
Io replico per l'ennesima volta ed un giorno mi vedo arrivare la busta verde degli atti giudiziari che mi impone il pagamento entro X giorni altrimenti pignorano!!!
Mi imbufalisco e dopo svariate telefonate vengo invitato presso gli sportelli RAI dove in coda con un'altra dozzina di persone che bestemmiavano in tutte le lingue per varie ragioni, non faccio altro che ripresentare i documenti già più volte spediti.
Morale, tre raccomandate e mezza giornata di lavoro persa. Tutto a spese mie ovviamente, per una cosa che in fondo non dipendeva da me.
Altra storia. Ai giorni nostri in un appartamento nel quale risulta residente la mia ex compagna continuano a chiederle il pagamento del canone.
Lei ha già comunicato di non detenere il televisore ma continuano a inviare solleciti facendo gli gnorri come se lei non avesse MAI replicato.
Negli ultimi tempi, dal giorno alla notte, son passati all'attacco con me! Che nemmeno abito più li.
E noi perdiamo tempo e denaro a replicare così nel vuoto....
Il problema è che quando poi emettono una cartella esattoriale non puoi fare altro che pagarla perchè hanno il coltello dalla parte del manico e da un giorno all'altro ti ritrovi con il sequestro amministrativo dell'auto per poche decine di Euro reclamate!!!!!