Punto 1: Nessun avvocato paga il canone tv... proprio perchè per entrare in casa devono avere regolare mandato di perquisizione.
Secondo voi quale magistrato firmerebbe un permesso per vedere se hai una tv in casa?
Punto 2: Aumentano il canone a 106 calcolando il peso dell'inflazione... le pensioni minime saranno aumentate invece di euro 6: ma dico io... quante inflazioni esistono? La calcolano evidentemente come fa comodo.
Punto 3: Il pc non è una televisione... a tal proposito riporto per intero il simpatico intervento di un utente in altro forum trattante informatica ed affini (nome utente: ThabrisTheLastShito ):
"Inutile dire che "in termini legali" si può dire che una mucca e un serpente sono la stessa cosa, perchè la legge deve per forza appellarsi ad una definizione tecnica, e in questo caso chiedere ad un biologo o un veterinario, che dirà che una mucca e un serpente sono due cose ben distinte e che il serpente non produce latte, quindi non è una animale da latte.
Un televisore ed un pc non rientrano nella stessa categoria perchè un personal computer non riceve segnali radiotelevisivi, e il fatto che un tv tuner lo faccia non vuol dire che il pc lo faccia. Un tv tuner è un apparecchio a parte.
E' come se si facesse pagare il canone sul salotto, perchè potrebbe contenere un televisore. Ma nel mio salotto non ci sono televisori ne prese per antenne tv, quindi non ci pago il canone. Se un domani dovessi comprare un garage per metterci dentro la mia collezione di fumetti (cosa che potrebbe realmente avvenire), mi faranno pagare il bollo auto perchè potenzialmente nel mio garage potrei metterci un auto?
Quindi se un domani dovessi sposarmi mi faccio dare subito l'assegno sul pargolo dallo stato perchè tanto potenzialmente la mia ragazza potrebbe essere incinta....
Resta il fatto che non si può includere negli apparecchi atti o adattabili alla ricezione di segnali televisivi un pc, e se vogliono far pagare il canone sul pc dovranno farlo esplicitamente, modificando opportunamente il decreto, o scrivendo e approvando una legge apposita. Farlo rientrare perchè tanto agli occhi di un avvocato sono uguali perchè c'hanno entrambi uno schermo non si può, perchè in quel caso, a confronto con il parere di un tecnico o un esperto, o un consorzio di ingegneri elettronici ed elettrici(l'IEEE appunto) che ha già stabilito queste cose, l'opinone dell'avvocato conta quanto un due di coppe con la briscola a denari.
Inutile continuare a parlarne, perchè il giorno in cui verrano a scassarmi le balle per 'sta storia dovranno portarmi in tribunale e dovranno contestare l'opinione di una serie di persone che hanno una competenza in materia assoluta, al contrario di un legale che in materia ha competenza 0!"