Canon EOS 300d - Consigli per gli acquisti

Re: non ho capito

lele1975":o08lz9lz ha detto:
fede...o meglio se ho ben capito le prenderesti tutte e due?
io avrei una casio riesumata da "battaglia" 30€ :D

Interessante! :smilie_f)

Comprata!

Ripesco questo thread perchè oggi ho fatto l'acquisto :yep)

Prime impressioni: :eek:o) :jaw)

Ho appena finito di capire tutte le funzioni, è veramente sconfinato quello che si può fare!
Per ora ho potuto solo provare in casa e con il buio, quindi non l'ho ancora provata come si deve, ma dai primi esperimenti è un altro pianeta...

La velocità mi ha impressionato, non avevo mai visto una macchina mettere a fuoco e scattare così velocemente...

Figate:
* scatti a raffica veramente veloci, circa 2-3 scatti/sec per 4 scatti, poi uno ogni 2 s o giù di lì
* bracketing automatico per l'esposizione: spara 3 scatti uno dietro l'altro sotto/sovraesposto e neutrale
* Bilanciamento del bianco personalizzato: in un ambiente si fotografa un muro bianco, si imposta e le foto seguenti hanno colori molto naturali e ben dosati. Fantastico!
* Programma automatico estremamente comodo e con risultati più che accettabili, ottimo per chi non sa nulla di fotografia.

Nei prossimi giorni farò un po' di prove all'aperto.

Dai discutiamo un po' di fotografia qui! :OK)

ti dirò una cosa... l'obiettivo di serie è normale
quelli ultrasonici sono più veloci a mettere a fuoco... :)

puoi fare anche il bianco a bracketing, quindi ti fa una foto più fredda e una più calda, oltre a quella centrale
se metti sia esposizione sia bianco in bracketing in pratica fai una bella fila di foto ogni scatto :asd)

hai preso un lettore CF su usb? il cavetto della canon è lento...

lope":1dewjl39 ha detto:

puoi fare anche il bianco a bracketing, quindi ti fa una foto più fredda e una più calda, oltre a quella centrale
se metti sia esposizione sia bianco in bracketing in pratica fai una bella fila di foto ogni scatto :asd)

Ah beh sabato mi fai vedere quelli fighi... cmq per come sono abituato io questo è già un fulmine!

Ho provato a mettere entrambi i bracketing, ti spari 9 scatti da 3 mega l'uno per una foto :D

Il lettore CF devo prenderlo perchè in effetti ci vogliono 20 secondi per ogni foto e con il bracketing attivo vuol dire 3 minuti a foto :asd) :asd) :asd)

eheheh

Resnick":3fmgib1q ha detto:
lope":3fmgib1q ha detto:

Ah beh sabato mi fai vedere quelli fighi... cmq per come sono abituato io questo è già un fulmine!

Ho provato a mettere entrambi i bracketing, ti spari 9 scatti da 3 mega l'uno per una foto :D

Il lettore CF devo prenderlo perchè in effetti ci vogliono 20 secondi per ogni foto e con il bracketing attivo vuol dire 3 minuti a foto :asd) :asd) :asd)

ahchio avevo avuto quella impressione con l'obiettivo di serie, poi leggendo un po' qui e la' mi sono preso degli obiettvi un po' piu' seri.
tipo il 400L che daro' a ste sabato.
confermo per leggere la CF col cavo ci vuole un eternita'
meglio prendere un multilettore memorie USB 2 (al giorno d'oggi te le lanciano dietro)
alla risoluzione max (mi pare) sono 3 mb e passa
se usi un RAW sono 11 e passa mb :asd) :asd)

Re: eheheh

lele1975":3lfdvcoa ha detto:
ahchio avevo avuto quella impressione con l'obiettivo di serie, poi leggendo un po' qui e la' mi sono preso degli obiettvi un po' piu' seri.
tipo il 400L che daro' a ste sabato.
confermo per leggere la CF col cavo ci vuole un eternita'
meglio prendere un multilettore memorie USB 2 (al giorno d'oggi te le lanciano dietro)
alla risoluzione max (mi pare) sono 3 mb e passa
se usi un RAW sono 11 e passa mb :asd) :asd)

Io sono agli inizi, per ora il 18-55 di serie basta e avanza... :OK)
Sabato allora mi mostrate un po' di roba seria... :D

continuo ad usare il 18-55 anche io perchè se vuoi un po' di grandangolo c'è poco da fare... non è così semplice da sostituire!

un ottimo obiettivo che ti farebbe da grandangolo come lui sarebbe il 17-40 L canon.... ma siamo su 700-800 eurozz
un grandangolo spinto è il 12-24 sigma... anche lui su quelle cifre
(sabato se c'è zamp provo a chiedere se lo ha dietro)

per cui o spendi così oppure sfrutti sempre il 18-55 quando serve :)

ah resnick sabato cercami tu eventualmente se no tra tutti non mi ricordo :)

Mi sa che per un bel po' di tempo mi accontenterò del 18-55... :)

Credo che tra l'altro non ci siamo mai presentati noi! :scratch)
Sabato di sicuro :OK)