Canon EOS 300d - Consigli per gli acquisti

Resnick

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2004
10,677
0
36
Monza
So che abbiamo un po' di appassionati di foto tra noi, volevo chiedervi qualche dritta. ;)

Dato che mi hanno rubato la mia digitale compatta ( :mecry) :swear) ) e devo prenderne un'altra, ho pensato di passare direttamente a una reflex visto che già stavo considerando l'acquisto...

Mi sono informato e ho visto che la Canon EOS 300d è la più quotata e l'unica (oltre ad una Nikon) a prezzi umani...

Un paio di domande:
1) Esiste una modalità COMPLETAMENTE automatica? (anti-****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per capirsi) Ogni tanto sarà usata anche da chi di fotografia non si intende per niente
2) Ho una vecchia reflex (Pentax ME super) con un paio di obiettivi. Sono adattabili al corpo macchina di questa? Ovviamente in modalità solo manuale...
3) Chi ce l'ha può scrivere pregi e difetti principali?

Considerate che non sono un bravo fotografo né un grandissimo appassionato, quindi questa macchina è anche troppo per me, ma lo considero un investimento dato che non mi sembra furbo buttare via 500 euro per una compatta di cui mi stuferei dopo poco...

:grazie)

Resnick":20f5bz7m ha detto:
So che abbiamo un po' di appassionati di foto tra noi, volevo chiedervi qualche dritta. ;)

Un paio di domande:
1) Esiste una modalità COMPLETAMENTE automatica? (anti-****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per capirsi) Ogni tanto sarà usata anche da chi di fotografia non si intende per niente
2) Ho una vecchia reflex (Pentax ME super) con un paio di obiettivi. Sono adattabili al corpo macchina di questa? Ovviamente in modalità solo manuale...
3) Chi ce l'ha può scrivere pregi e difetti principali?

1) Si esiste la modalita completamente automatica (in genere è simboleggiata dal quadratino verde sulla ghiera di selezione): pensa lei a regolare tempi, diaframmi e flash.