Cangureggiamento dopo l'assetto

Dives81

Nuovo Alfista
Ciao ragazzi, io ho appena montato eibach prokit e Cappelli sportLine, ma mi sembra che nelle disconnessioni stradali (avvallamenti ed altro , ma non buche) cangureggi un po'. :mecry)
Io credo sia perchè è tuuto nuovo. Non ho problemi in quanto a durezza perchè sinceramente me la aspettavo più dura e mi piace così, ma nei leggeri avvallamenti stradali sembra che rimbalzi un pò. Mi fa venire quasi il mal di mare.
Il meccanico mi ha detto che ci vorranno almeno un migliaio di km perchè cominci un pò ad assestarsi,m anche perchè già che c'ero ho invertito le gomme...... voi cosa ne dite?
Grazie
 
che c'entrino le gomme mi pare assai strano! :aeh)
oltretutto leggo dalla firma che hai i 17, che sono bassi bassi e non dovrebbero causare pompaggi.

il canguro è dato dal fatto che la molla è troppo rigida per l'ammo, e non mi pare che con l'uso l'ammo si possa indurire (semmai il contrario) o che la molla si smolli!

oltretutto non ho letto nel forum di gente con problemi simili con i componenti che hai montato tu.
 
strano il problema di solito si verifica solo se monti le molle con ammo originali con i ritarati non dovresti proprio avere questo problema di saltellamento da quanto tempo hai fatto l assetto ?

le gomme comunque non c'entrano con quel problema .......il problema lo danno solo gli ammo
 
Monto il tutto da 2 giorni.
Magari è solo un'impressione mia ......
Mi sembra solo di sentire un sobbalzo di troppo quando prendo gli avvallamenti piano, perchè se sono in velocità non sento praticamente niente (a parte il colpo della buca :D ).
Premetto che non avevo mai provato auto settate prima, quindi può essere solo un'impressione mia ....
 
L'unica cosa che posso dire è che di sicuro l'auto non cangureggia..al limite negli avvallamenti senti molto la differenza rispetto a prima,in quanto gli ammo+molle rigide tendono a frenare l'oscillazione verso l'alto dell'auto,e la risposta verso il basso è molto secca,te ne accorgi in autostrada a velocità codice prendendo gli avvallamenti,hai una spinta notevole in basso..
 
non è che l'effetto mal di mare è solo l'auto che in velocità "copia" troppo l'asfalto (troppo rispetto a prima, of course :p )?
 
Raga... ho provato Domenica pome il mezzo di Dives81 e posso dirvi che è veramente stabile... infatti la mia adesso è invidiosa e lo vuole pure lei sto assetto :shrug03)

Attutisce bene gli sbagli dell'asfalto e tralaltro la pensavo più rigida invece mantiene quel confort da renderla sopportabile senza alcun problema :OK)
 
Fidati che è solo una brutta impressione...
Monto l'accoppiata cappelli/hr da un paio di anni e fino ad ora mi son trovato benissimo.
Il fatto dei canguri è solo una suggestione causata dal fatto che ora se l'asfalto non è perfetto, senti tutto, anche la minima pietruzza. Ma questo non significa che l'auto sia diventata un go-kart, solo che ora rispecchia "meglio" la strada...
 
Confermo :nod) . Non mi sembra che cangureggi più.
Ho chiesto ad Andrea di Cappelli e mi ha detto di fare almeno 1000Km e poi valutare se la mia era un'impressione.
L'unica cosa che posso controllare prima è che il posteriore non lavori con il tampone di fine corsa appoggiato alla battuta anche se mi ha detto che non crede sia così.
Era solo un'impressione data dal fatto che gli avvallamenti della strada, andando piano, li sento più di prima. In velocità li sento di meno .... :culo)
Confermo anche il fatto che me la aspettavi più rigida e da guidare è uno spettacolo :OK)
 
Per me è solo l'effetto dato dalla prima percorrenza: anch'io appena montate molle H&R e ammortizzatori Koni gialli regolabili avevo l'impressione che il cervello mi ballasse nella scatola cranica ma era dovuto al cambiamento rispetto all'assetto originale e alla conseguente maggiore trasmissione di ogni minima asperità al corpo. Dopo una settimana mi sono abituato.
 
Top