cane maledetto, povera nasona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lele

Nuovo Alfista
6 Luglio 2005
59
0
6
taranto
salve a tutti ragazzi, questo sabato mi è successa una cosa bruttissima .....ho investito un cane ma un cane bello grosso, praticamente è uscito all'improvviso dal ciglio della strada non sono riuscito ad evitarlo anzi precisamente l'ho preso volutamente dato mi trovavo su una strada a doppio senso e ho preferito prendrlo anzicchè andara a sbattere contro una macchina che veniva dal senso contrario.....e sono tristissimo ma non per il cane che spero che sia morto ma per la mia nasona.Paraurti anteriore spaccato dal lato destro fortunatamente non ci sono danni al fanale.....sapreste di rmi quanto costa un paraurti anteriore dall'alfa senza montaggio dato che potrei farlo io?????vi ringrazio!!!! :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

Guarda che se rintracci il proprietario del cane potresti chiedere il rimborso del danno, poichè gli animali domestici dovrebbero essere assicurati, forse per legge, ora purtroppo non ricordo bene..informati!

Ciao, mi spiace per l'accaduto...

Ad ogni modo un paraurti se non erro costa sotto hai 350€, però poi v a aggiunta la verniciatura del carrozziere... poi se non hai rotto frecce o griglie del paraurti puoi riciclare quelle senò vanno ordinate a parte.

a me dispiace per il cane che è morto....una macchina si aggiusta, una vita di un essere indifeso è persa....

Bhe, il povero cane forse colpa non ne aveva, non credo che gli abbiano insegnato a guardare a destra e sinistra prima di attraversare,
forse la colpa è del padrone che lo ha lasciato incustodito, forse potevi andare più piano e avresti fatto in tempo a frenare....ma dare la colpa al cane, che forse è l'unico che ci ha rimesso davvero e visto che la nasona si riaggiusta....

lele":9i6brhoe ha detto:
e sono tristissimo ma non per il cane che spero che sia morto ma per la mia nasona.

Sono allucinato... spero i mod intervengano... non dico altro solo perchè dal livello del messaggio ho capito che potrei esagerare...

Anzi ti ricordo che la violenza sugli animali è punita dal codice penale con la reclusione... se fosse colpa tua perchè magari andavi troppo forte passeresti seri guai...il padrone c'era? te ne sei accertato? era ancora vivo?

speriamo davvero un intervento del mod, hai lasciato morire un cane su una strada senza cercare di salvarlo o di portarlo da un veterinario...credo che sei passibile di denuncia penale....

vi scandalizzate tanto perchè l'autore del post è rattristato dai danni alla sua vettura e non dalla morte di una cane? Ognuno vive la moralità come crede ed è libero di esternare la propria idea finché questa non lede la Legge...

l'unico commento costruttivo che faccio è: per il prezzo del paraurti chiedi nel topic in rilievo Codici ricambi per Alfa 147 - chiedete tutto qui.

Bruno147":28oyew0d ha detto:
vi scandalizzate tanto perchè l'autore del post è rattristato dai danni alla sua vettura e non dalla morte di una cane? Ognuno vive la moralità come crede ed è libero di esternare la propria idea finché questa non lede la Legge...

l'unico commento costruttivo che faccio è: per il prezzo del paraurti chiedi nel topic in rilievo Codici ricambi per Alfa 147 - chiedete tutto qui.

No mi scandalizzo perchè afferma di averlo messo sotto apposta e perchè afferma di sperare che fosse morto...e perchè non gliene fregava proprio nulla... non confonderti. E non farlo tu il moralista facile...

a bello! il suo è un comportamento da codice penale e spero davvero che qualcuno abbia visto la targa e sia corso a denunciarlo! ma che ti frega di un paraurti....

eucus":syh3441q ha detto:
hai lasciato morire un cane su una strada senza cercare di salvarlo o di portarlo da un veterinario...credo che sei passibile di denuncia penale....

Su dai, non esageriamo: nessuno è obbligato a portare un cane dal veterinario a pagamento per legge.
E' una questione di obbligo morale.

Io, sinceramente, trovandomi un cane in mezzo alla strada senza guinzaglio con il padrone affianco, e potendo scegliere la direzione, manderei la macchina contro il padrone visto che è l'unico che per una sua negligenza rischia di causare un incidente, magari pure mortale.

cn73":92vlei00 ha detto:
Bruno147":92vlei00 ha detto:

No mi scandalizzo perchè afferma di averlo messo sotto apposta e perchè afferma di sperare che fosse morto...e perchè non gliene fregava proprio nulla... non confonderti. E non farlo tu il moralista facile...

mica ti ho dato del moralista, però il tuo commento è OT :OK)

non voglio mica flammare per carità: rispetto il parere di ognuno ed ho solo indicato che anche se può sembrare crudele molte persone ragionano in maniera più, come dire, pragmatica? Forse sì.

Per il resto ho consigliato al nostro amico dove reperire l'info richiesta.

non volevo certo insegnarti filosofia, anzi! :fluffle)

io non capisco post simili come facciano ad essere ammessi, è una cosa illegale uccidere un cane/abbandonarlo, la legge prevede anche la galera, poi magari apro un post che stò andando a 150 e viene giù l'ira degli déi. :dead) :dead) :dead) :dead)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.