Candelette Ossidate

durgin85

Nuovo Alfista
21 Aprile 2015
28
0
1
Buonasera a tutti, è qualche tempo che anch'io sono entrato nel tunnel dell'avaria preriscaldo.
Ho portato la macchina dal mio meccanico e mi ha detto che ho due candelette ossidate che non vengono giù. Lui mi diceva che non si arrischia a far forza perchè c'è il rischi che si rompano e che causino danni ai pistoni, io però vorrei risolvere il problema soprattutto in previsione dell'inverno.

Ho provato ad andare da un'altro meccanico, sembrava avesse risolto ma dopo 10 giorni...un'altra volta l'avaria :wall) :wall) :wall)
Gliel'ho riportata, facendogli notare il problema, e mi ha detto che probabilmente era la centralina, essendo io diffidente l'ho riportata dal mio meccanico che...indoviante cosa mi ha detto?
Le due candelette incriminate sono ancora li....... :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :inocchio) :inocchio)

Qualcuno ha consigli? Vi siete già trovati in una situazione simile? Conoscete qualcuno a Milano, o in zona, che sia in grado di risolvere senza far disastri?

Grazie mille in anticipo per le vostre certe risposte :grazie) :grazie)
 
Lascia perdere, se è ossidata e non si svita, se si rompe sono veramente dolori, rischi di buttare via il motore se ti va in giro un pezzo di candeletta per il motore
 
mmmh, quindi mi consigliate di lasciare tutto così come stà, giusto? ma non rischio di causare danni, vero? ha solo qualche difficoltà in più ad accendersi quando farà più freddo a quanto ne so io...
 
Che sfiga: ma ci sarà pure un modo per risolvere il problema; provato a a sentire (dico solo a sentire) l'officina alfa romeo ufficiale di zona ?
 
Che estrattore ed estrattore, sono avvitate mica a pressione.. Se lasci su una candeletta bruciata danni non ne fai salvo un po più di fatica ad accendersi se fa molto freddo. Se si spezza invece ti finisce nel pistone e Ciao..
 
Non si finisce mai di imparare.. Cmq si chiama kit estrazione, un estrattore in meccanica generalmente è una cosa diversa. Certo che su un 8v la vedo difficile usare un attrezzo del genere a meno di smontare un sacco di Roba..
 
am78_ud":zhso9lk8 ha detto:
Non si finisce mai di imparare.. Cmq si chiama kit estrazione, un estrattore in meccanica generalmente è una cosa diversa. Certo che su un 8v la vedo difficile usare un attrezzo del genere a meno di smontare un sacco di Roba..
C'è chi lo chiama estrattore e chi lo chiama set/kit di estrazione, giustamente tu per estrattore intendi l'attrezzo che magari si usa per tirare via i cuscinetti...
Ma prima di fasciarsi la testa, visto che il meccanico affermava che forse :thk) è la centralina del preriscaldo, potrebbe testarle con il tester e verificarne la resistenza.
Se misurano correttamente allora si che potrebbe essere la centralina
 
durgin85":3mxhcb2y ha detto:
Buonasera a tutti, è qualche tempo che anch'io sono entrato nel tunnel dell'avaria preriscaldo.
Ho portato la macchina dal mio meccanico e mi ha detto che ho due candelette ossidate che non vengono giù. Lui mi diceva che non si arrischia a far forza perchè c'è il rischi che si rompano e che causino danni ai pistoni, io però vorrei risolvere il problema soprattutto in previsione dell'inverno.

Ho provato ad andare da un'altro meccanico, sembrava avesse risolto ma dopo 10 giorni...un'altra volta l'avaria :wall) :wall) :wall)
Gliel'ho riportata, facendogli notare il problema, e mi ha detto che probabilmente era la centralina, essendo io diffidente l'ho riportata dal mio meccanico che...indoviante cosa mi ha detto?
Le due candelette incriminate sono ancora li....... :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :inocchio) :inocchio)

Qualcuno ha consigli? Vi siete già trovati in una situazione simile? Conoscete qualcuno a Milano, o in zona, che sia in grado di risolvere senza far disastri?

Grazie mille in anticipo per le vostre certe risposte :grazie) :grazie)

durgin85":3mxhcb2y ha detto:
mmmh, quindi mi consigliate di lasciare tutto così come stà, giusto? ma non rischio di causare danni, vero? ha solo qualche difficoltà in più ad accendersi quando farà più freddo a quanto ne so io...


io ti consiglio di riportarla dal secondo meccanico e di fargliele cambiare, i soldi li ha presi, ora effettua il lavoro. se fa dei danni fatti suoi, li ripara a sue spese. doveva fare come il primo meccanico e dirti che non te le cambiava invece di fare il furbo e intascare i soldi. in italiano si chiama truffa (è successo una cosa simile anche alla mia morosa)

se hai la fattura fai così, se poi in fattura c'è scritto che le candelette le ha sostituite tutte sei in una botte di ferro. se hai pagato in nero per risparmiare potresti anche incappare nel suo rifiuto
 
Brad1975":g7h5rs5l ha detto:
Che sfiga: ma ci sarà pure un modo per risolvere il problema; provato a a sentire (dico solo a sentire) l'officina alfa romeo ufficiale di zona ?

Essendomi appena trasferito, tra trasloco e casini vari non ho amcora avuto granchè tempo di trovare un'officina alfa in zona

Per quanto riguarda l'estrattore: scusate l'ignoranza ma se viene tolta tirandola non andrà poi rifilettata la parte di monoblocco in cui la candeletta era inchiodata?

Comunque in questi giorni, tramite un mio collega, ho trovato un meccanico che dovrebbe riuscire a tirarla giù...sono in attesa di sue notizie, speriamo bene :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

vi terrò chiaramente informati
 
allora guarda, anche a me è capitato, smontato le candelette una (maledetta) rimaneva avvitata, colpa anche mia che avevo la spia da questa estate e l'ho sostituita solo due settimane fa, niente non voleva saperne di andare via.

Un pomeriggio buttato, l ho portata poi all'officina dal meccanico, il quale prima ci ha provato, poi ha spruzzato dello svitol e lasciato agire per una buona mezza ora, alla fine è andata via.
Anche a me ha detto che se non veniva via, era meglio lasciar stare per via di eventuali problemi in cui potevo incappare. A me l unica alternativa che aveva dato era questa alla peggio, montava una candeletta falsa attaccata al connettore di quella bruciata, tanto per non avere piu l anomalia, ma questo ovviamente era una soluzione che non mi garbava per niente.
 
ne ho una bloccata anche io, il mio meccanico mi ha consigliata di lasciarla così perchè per cacciarla doveva smontare la testata :jaw)
 
Macchina ritirata e spia scomparsa!!!!! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Alla fine avevo una candeletta andata e la centralina che gestisce le candelette bruciata, sostituito il tutto ed è tornata come nuova :clap) :clap) non si accende la spia, il check mi da sempre esito ok e non mi da più problemi in accensione...meno male ;) ;) ;)
 
Centralina che probabilmente aveva solo il relè ossidato, bastava un po di disossidante.. Capitato a me l'anno scorso
 
Top