Candelette Beru

pizzetta72

Nuovo Alfista
14 Marzo 2008
30
0
6
Ciao a tutti,
l'altro giorno accendendo la mia 147 1.9 JTD, mi viene segnalata "anomalia preriscaldo".
Dato che oramai ha 125.000Km suppongo che sia il caso di cambiare le candelette.
Andando da un autoricambi mi ha suggerito le Beru, dicendo che l'Alfa monta come originali. E' vero? Sono buone o meglio le Bosch?
Dato che a prezzo scontato me le mette 15€ l'una, e' consigliabile cambiarle tutte e 4 visto il kilometraggio della macchina e la spesa contenuta, oppure sostituire solo quella guasta?
 
Montale tranquillamente che vanno benissimo,ora non sò se sono le stesse che monta in origine perchè se non ricordo male la mia quando le cambiai erano Bosch o NGK e le sostitui con delle Beru appunto :OK)
 
Sostituisci solo quelle guaste, sarà soltanto una, alla mia ne cambiai una a km 30.000 per cui non è questione di kilometraggio.
 
andrea5887":1e34mypt ha detto:
Montale tranquillamente che vanno benissimo,ora non sò se sono le stesse che monta in origine perchè se non ricordo male la mia quando le cambiai erano Bosch o NGK e le sostitui con delle Beru appunto :OK)
Mah, molti mi hanno detto che sono meglio quellòe Bosch...
 
draghetto05":pggtjif6 ha detto:
Sostituisci solo quelle guaste, sarà soltanto una, alla mia ne cambiai una a km 30.000 per cui non è questione di kilometraggio.
Sai la macchina ha quasi 125.000Km se la spesa e' di 60/70€ non vale la pena prenderne solo 1. Poi magari tra 5.000Km me se ne rompe un'altra e mi ci devo rimetter li di nuovo per cambiarla...erro? :)
 
io ti consiglio di cambiarle tutte e 4.. anche io circa 2 settimane fa le ho cambiate prendendole su ebay a 63€ spedite della bosch.. non ci ho pensato un secondo :D
 
Hai un 8v o un 16v ? Nel secondo caso la procedura è semplice e basta una chiave (però non mi ricordo la misura) se hai un 8v invece la cosa è più incasinata e c'è da smontare un po di roba per arrivare alle candele (c'è una faq al riguardo che lo spiega nel dettaglio)
 
pizzetta72":npofog1q ha detto:
andrea5887":npofog1q ha detto:
Montale tranquillamente che vanno benissimo,ora non sò se sono le stesse che monta in origine perchè se non ricordo male la mia quando le cambiai erano Bosch o NGK e le sostitui con delle Beru appunto :OK)
Mah, molti mi hanno detto che sono meglio quellòe Bosch...


Non sò che dirti sulla qualità delle altre però io cambiai le mie originali a 99.000km tutte e 4 perchè ne erano bruciate 2 e montai le Beru(prese per una cavolata proprio tutte e 4 me le misero 50€).Calcola che ho dato la macchina in concessionario con 218.000km e non mi è apparsa più l'avaria da quando montai le Beru perciò sono durate bene.Invece mio fratello con le NGK cambiate 15.000km tutte e 4 adesso ha un'altra volta avaria preriscaldo che glien'è partita 1 :OK) .Direi che va molto a fortuna
 
andrea5887":11tfikyq ha detto:
Non sò che dirti sulla qualità delle altre però io cambiai le mie originali a 99.000km tutte e 4 perchè ne erano bruciate 2 e montai le Beru(prese per una cavolata proprio tutte e 4 me le misero 50€).Calcola che ho dato la macchina in concessionario con 218.000km e non mi è apparsa più l'avaria da quando montai le Beru perciò sono durate bene.Invece mio fratello con le NGK cambiate 15.000km tutte e 4 adesso ha un'altra volta avaria preriscaldo che glien'è partita 1 :OK) .Direi che va molto a fortuna

Infatti spesso e' molta fortuna sui pezzi di ricambio. Poi effettivamente ci sono quelli che sono migliori di altri.
Stiamo a vedere....Ora il mio amico meccanico, mi ha detto che forse riesce a prendermi le Bosch a circa 13€ l'una...se e' cosi' monto le fatidiche Bosch. :p
 
cambia solo quella rotta non è detto che si gastino a breve, il mio meccanico mi dice sempre di cambiare solo quello che è rotto, a cabiare quello che funziona spesso ci si ritrova peggio che con la roba usata, un pezzo difettoso per esempio etc!
 
Top