Candeletta bloccata!

fabrizio.russo1992

Nuovo Alfista
11 Novembre 2012
69
0
6
31
Torino
Ciao a tutti ragazzii! Innanzi tutto buone feste a tuttii :kerstsmi)
Oggi stavo approfittando del periodo di vacanze per cambiare le candelette alla mia alfa, ho il 1.9 8v. Stavo svitando l ultima quando dopo un paio di giri si è bloccata.. non si avvita ne svita più :?: Cosa posso fare??? Più che altro, posso girare con una candeletta svitata di 2.3 giri fino a domani che vado a chiedere consiglio al buon meccanico?? Graziee
 
hai provato a forzare un attimo? magari la filettatura è un po' sporca e si è bloccata, comunque puoi tranquillamente girare fino a domani, anche perchè la candeletta diventa incandescente alla partenza e basta poi si spegne e non viene più usata durante la marcia, al massimo stacca lo spinotto almeno quella incriminata non si accende più, tanto con 3 candelette parti tranquillamente.
 
No non ho provato a forzare, troppa paura di rompere, a lavoro da me a volte succede con delle semplici viti che finisce della sporcizia nel filetto, e quando svito si blocca e alla fine si spacca tutto :mecry)
 
Assolutamente io non proverei a mettere in moto li dentro c e comunque compressione e rischieresti di rovinare ulteriormente la filettatura spruzzaci un buon sbloccante attendi 5 minuti e poi riprova ;)
 
Candeletta bloccata ma non forzata poco male, candeletta forzata e spaccata caxxi amari :dead)

Questo il riassunto in breve :clap)

Puoi girarci, tranquillo... fino al meccanico ci arrivi sicuro, alla fine 2 giri sono nulla.. la filettatura delle candelette è molto lunga.

Non è vero che riscalda solo all'accensione... in verità vi è una centralina che calibra il calore emesso fin quando l'auto non arriva in temperatura.

Comunque girarci col connettore attaccato e staccato non ti porta differenza.

P.S.: Il meccanico ti dirà che sono cavoli amari e ti consiglierà di non toccare più nulla.
 
Clone":8eucjqay ha detto:
Candeletta bloccata ma non forzata poco male, candeletta forzata e spaccata caxxi amari :dead)

Questo il riassunto in breve :clap)

Puoi girarci, tranquillo... fino al meccanico ci arrivi sicuro, alla fine 2 giri sono nulla.. la filettatura delle candelette è molto lunga.

Non è vero che riscalda solo all'accensione... in verità vi è una centralina che calibra il calore emesso fin quando l'auto non arriva in temperatura.

Comunque girarci col connettore attaccato e staccato non ti porta differenza.

P.S.: Il meccanico ti dirà che sono cavoli amari e ti consiglierà di non toccare più nulla.

Non dirmi così dai :mecry) leggendo su internet ho visto che ste situazioni non sono poi così rare quindi una soluzione magari il meccanico me la troverà.. È il suo lavoro insommaa.. O almeno ci spero! :hail)
 
il rischio che si spezzi e che ti finisca un pezzo in camera è grande...
in quel caso, danni a parte, va aperta la testata...
penso proprio che il meccanico ti consiglierà di lasciarla lì... non credo si vada a prendere il rischio...
 
Top