candele twin spark mai cambiate ... problemi?

Raffbluinca

Nuovo Alfista
29 Agosto 2012
197
0
16
31
Lecce
ciao a tutti, la mia 147 1.6 twin spark del 01 ha 117.000 chilometri, e non penso abbiano mai cambiato le candele, la macchina và benissimo e non mi dà problemi di partenze a freddo ecc... secondo voi le devo cambiare per forza ? rischio niente per il motore? quali sono i sintomi che indicano la sostituzione? grazie :ciao)
 
Sul 105 cv andrebbero cambiate ogni 60.000 km vedi un po tu :asd)
Secondo me almeno una volta son state cambiate.
PS con la distribuzione come sei messo?
 
Comprale a 100 euro dall'inghilterra quelle del 120 CV, vanno bene lo stesso e sono migliori. soprattutto vedo che hai il gpl, le candele sono NECESSARIE.
Vedrai che dopo ti sembrerà un fulmine, parola mia
 
da quanto ce l'hai la macchina? confermo sul 105cv si cambiano ogni 60.000, sul 120cv ogni 100k, poichè usa candele al platino-iridio, più resistenti all'usura. Puoi montarle indifferentemente con relativa durata.
 
eh lo sò che andrebbero cambiate, ma adesso ho dei lavori più importanti da fare quindi le vorrei cambiare un pò più in là, anchè perche la macchina sembra andare benone e spendere 90 euro se non ci sono problemi :ignore)
 
riguardo alla distribuzione non sò proprio,il concessionario che me l'ha venduta non mi ha consegnato i tagliandi e detto niente a riguardo, mi ha detto solo di cambiare braccetti e sistemarla di carrozzeria .... quello che mi preoccupa è che sul carter della distribuzione non c'è scritto con il pennarello i chilometri quindi non sò :ka) però è intatto .... l'unica cosa che ricordo che sull'annuncio diceva di averla cambiata a 80.000 nn ricordo... ma nn sono sicuro :(
 
Raffbluinca":zc7fd6pw ha detto:
eh lo sò che andrebbero cambiate, ma adesso ho dei lavori più importanti da fare quindi le vorrei cambiare un pò più in là, anchè perche la macchina sembra andare benone e spendere 90 euro se non ci sono problemi :ignore)

Mah...perdona la schiettezza ma io certi ragionamenti non sono proprio in grado di concepirli, per come la vedo io una macchina dev'essere affidabile al 100%, tu ne hai acquistata una dove non sai nemmeno che tipo di manutenzione è stata fatta e se è stata fatta :?:
Fosse mia farei un tagliando generale sostituendo cinghie e candele, perchè, è bene che tu lo sappia, se stai girando con una cinghia con 117.000km sul groppone sei a forte rischio rottura.
 
aleTS120":27dspzwk ha detto:
Raffbluinca":27dspzwk ha detto:
eh lo sò che andrebbero cambiate, ma adesso ho dei lavori più importanti da fare quindi le vorrei cambiare un pò più in là, anchè perche la macchina sembra andare benone e spendere 90 euro se non ci sono problemi :ignore)

Mah...perdona la schiettezza ma io certi ragionamenti non sono proprio in grado di concepirli, per come la vedo io una macchina dev'essere affidabile al 100%, tu ne hai acquistata una dove non sai nemmeno che tipo di manutenzione è stata fatta e se è stata fatta :?:
Fosse mia farei un tagliando generale sostituendo cinghie e candele, perchè, è bene che tu lo sappia, se stai girando con una cinghia con 117.000km sul groppone sei a forte rischio rottura.

lo sò benissimo che è un intervento che devo fare ,ma sinceramente credo che siano meglio 4 gomme nuove e kit freni piuttosto che le candele .. o sbaglio ? poi la macchina per adesso và bene...
x quanto riguarda la distribuzione sò che dovrò fare quella il più presto possibile,infatti il mese prossimo la farò, alla fine ragazzi non sò voi ma io non prendo 10.000 euro al mese .....
 
Per mantenere la 147 in perfetta efficienza RICORDA: c'è bisogno di uno stipendio da Dirigente di primo livello, ci vogliono 20.000 euro al mese :muaha)
 
Raffbluinca":63xuyt2h ha detto:
lo sò benissimo che è un intervento che devo fare ,ma sinceramente credo che siano meglio 4 gomme nuove e kit freni piuttosto che le candele .. o sbaglio ?
Beh se per sbaglio ti si rompe la cinghia rischi che la macchina la butti insieme a gomme e freni nuovi :asd)
 
con tutto rispetto per la mia amata alfa, sinceramente preferisco rompere lei piuttosto che morire io perche le gomme sono lisce e nn tengono :OK)
 
comunque ragazzi, ognuno alla fine fà quello che crede , non voglio andare fuori ot.. avevo semplicemente chiesto quali sono i sintomi che danno le candele da cambiare e eventuali danni :nod) se qualcuno è cosi gentile da rispondere ok altrimenti se rompo la distribuzione e non ho :backb) sono fatti miei :grazie)
 
Raffbluinca":3rvbqyzs ha detto:
comunque ragazzi, ognuno alla fine fà quello che crede , non voglio andare fuori ot.. avevo semplicemente chiesto quali sono i sintomi che danno le candele da cambiare e eventuali danni :nod) se qualcuno è cosi gentile da rispondere ok altrimenti se rompo la distribuzione e non ho :backb) sono fatti miei :grazie)
Calo delle prestazioni e strattonamenti al minimo. A mio parere comunque, l'auto dev'essere al 100% in ogni suo aspetto. Rischiare la rottura della distribuzione può metterti in pericolo comunque :ka)
 
grazie traif, strattonamenti al minimo , da fermo o andando piano ? cmq si in effeti se si rompe mentre vai è pericoloso uguale, il mese prossimo la farò :nod)
 
Raffbluinca":220odmnr ha detto:
grazie traif, strattonamenti al minimo , da fermo o andando piano ? cmq si in effeti se si rompe mentre vai è pericoloso uguale, il mese prossimo la farò :nod)
Sinceramente non lo so perché ho il JTD, aspettiamo la risposta di qualcuno col benzina... In ogni caso capisco il tuo punto di vista delle gomme e magari anche il fattore economico, però meglio fare un sacrificio in più e sistemare sia il discorso gomme/freni che distribuzione/candele visto che sono entrambe le cose molto importanti
 
Top