candele su ebay truffa?

silverxstone

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
1,305
2
38
volevo dire una cosa che ho notato avevo messo le candele prese su ebay quelle al platino
l'altro giorno le ho smontante per vedere lo stato in cui erano e con sorpresa ho visto che 2 delle piccole avevano perso mezza ceramica
su perno centrale che va nella testata, ovviamente non sono ancora arrivao a 100.000 Km

e mi viene il dubbio che nonostante che siano candele con le scritte uguali alle originali siano cose contraffatte a regoola d'arte,

qualc'un altro con esperienza simile?
 
ebay.uk?

un sacco di gente le ha montate!quindi non saprei!

io le ho messe per la prima volta,sei mesi fa!vediamo quando le cambierò!
 
Andy96":6q0448n2 ha detto:
ebay.uk?

un sacco di gente le ha montate!quindi non saprei!

io le ho messe per la prima volta,sei mesi fa!vediamo quando le cambierò!
ebay it,
il fatto che come si fa a scoprire se sono "dei cloni"
che so tipo la fabbrica/negozio in veneto che vendeva copie dei cuscinetti marchiati venduti per originali smantellata pochi giorni fa dalle forze dell'ordine,

quello che mi impensierisce che se la ceramica ovviamente cade nella camera di combustione potrebbe fare danno,

poi il fatto che siano di scarsa qualita non importa ma, che fanno anche danno questo mi scoccia
 
io le ho prese in inghilterra!

però hai ragione..ma quei cuscinetti SKF li vendevano i ricambisti ufficiali!! :eek:hmamma)
alla fine costavano come gli originali!
 
Andy96":lt8olz1c ha detto:
io le ho prese in inghilterra!

però hai ragione..ma quei cuscinetti SKF li vendevano i ricambisti ufficiali!! :eek:hmamma)
alla fine costavano come gli originali!
beh dai truffe in piena regola ci sono sempre state ma qui si scherza con la vita degli altri non si tratta di vendere un paio di mutande che dopo 3 lavaggi non stanno piu su,
ho visto il tecnico delle forze dell'ordine che spiegava che nessuno dei cuscinetti contraffatti superava i test, ed erano cuscinetti che venivano montati sulle ruote oppure negli ascensori quindi capisci che l'effetto collaterale di perdere una ruota a 140 all'ora :mecry2) potrebbe essere "l'ultimo effetto" (perche un cuscinetto che non supera nessun test quella è la fine che fa)
essere truffati e una cosa rischiare la pelle è un altra
 
anch'io sto cercando le candele, per la mia 147 1.6 120 cv.
le ho trovate su ebay uk a 80 euro, le ngk platinum.
non saprei, non ho mai acquistato dall'estero.
Chi le ha prese,si è trovato bene?
Eventualmente, ho trovato anche un ricambista di Brindisi, che vende le stesse, però marchiate alfa romeo, a circa 120 euro tutte e 8..
Cosa mi consigliate?
 
mah

io le originali le ho levate da 5 o 6000 km e ho messo delle ngk ma all'iridio e mi trovo bene i codici sono: BKR6EIX la grande e CR7EIX la piccola.
comprate dal ricambista, la piccola non la troverete nel catalogo auto bensi nel catalogo moto.
 
Top