Candele Denso Iridium

ExTrEmE

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2006
952
0
16
44
Siena
Ciao a tutti!

Voglio cambiare le candele sulla mi a 1.6 Blackline (105cv) e visto che ci sono, voglio mettere le denso iridium che già ho provato sulla moto.
Dalle poche cross reference che sono riuscito a trovare, dati i modelli NGK necessari secondo eper, avrei visto che mi servono le seguenti candele:

Denso Iridium IK20 come candele principali
Denso Iridium IU22 come candelette secondarie

Sono le candele corrette?
Le ho trovate a 11,50 l'una..
So che posso spendere anche 1/3 con delle normali candele, ma ormai le provo anche se questo cesso non se le meriterebbe.

Qualcuno le ha già provate ed ha avvertito qualche miglioria? (sulla moto il motore girava più fluido, e le vecchie erano sempre buone)
 
ExTrEmE":1rcva2tq ha detto:
Ciao a tutti!

Voglio cambiare le candele sulla mi a 1.6 Blackline (105cv) e visto che ci sono, voglio mettere le denso iridium che già ho provato sulla moto.
Dalle poche cross reference che sono riuscito a trovare, dati i modelli NGK necessari secondo eper, avrei visto che mi servono le seguenti candele:

Denso Iridium IK20 come candele principali
Denso Iridium IU22 come candelette secondarie

Sono le candele corrette?
Le ho trovate a 11,50 l'una..
So che posso spendere anche 1/3 con delle normali candele, ma ormai le provo anche se questo cesso non se le meriterebbe.

Qualcuno le ha già provate ed ha avvertito qualche miglioria? (sulla moto il motore girava più fluido, e le vecchie erano sempre buone)

Non so se ti possa essere utile ma io sulla mia GTA monto le NGK Iridium IX da oltre 25.000 km. Non ho avvertito miglioramenti tangibili, di sicuro non vanno peggio delle originali ma se vanno meglio forse avrò preso 1 cv e non 5 o 6 come dichiaravano loro dai test sul sito :inocchio)
 
bè si ovvio.. non mi aspetto certo un guadagno in cv.. quelle sonop favole :)

Probabilmente sulla moto si sente di più la differenza essendo un motore più spinto. :)
 
ExTrEmE":2bf4i5ho ha detto:
bè si ovvio.. non mi aspetto certo un guadagno in cv.. quelle sonop favole :)

Probabilmente sulla moto si sente di più la differenza essendo un motore più spinto. :)

Diciamo che qualcosina come miglioramento generale a livello di fluidità e regolarità si sente, ma è difficile distinguere se sia effettivamente merito loro o di altre modifiche che ho fatto poco dopo montate o semplice effetto placebo :elio)
 
Andy96":2zjoh578 ha detto:
o semplicemente perchè le vecchie avevano un sacco di km! :D

Le ho cambiate a 64000 km, quindi ben prima del previsto. Solo per scrupolo personale. Se cerchi ho pure messo le foto nella discussione che avevo aperto dove si vede che erano ancora in ottimo stato :elio)
 
Andy96":2z3oplpt ha detto:
s' beh..io ho preso le NGK del 120cv in UK!83 euri! :D
a 50mila km le metto su! :)


Carette... io sempre in UK, circa un anno fa, le NGK Iridium IX della GTA le pagai spedite circa 70 euro ( 6 candele ovviamente ). In italia oltre che quasi introvabili costavano più del doppio :?: :?:
 
in italia costano 33€ l'una! :?:
io però ne ho due più di te! :D
non so se ridere o piangere! :asd)
 
Top