Shynji":1f4ubzq8 ha detto:Ciao a tutti...
volevo chiedere alcune cose.
come mai non hai provato direttamente le top di gamma della brisk che sono le PREMIUM LGS ? poi c'è stato un ragionamento ben preciso per la quale sei finito per comprare quelle candele di quella marca?
sulla mia attualmente non ho candele ad alte prestazioni anche se sulle altre macchine che ho avuto le ho sempre montate e mi sono sempre trovato bene, in particolare mettevo le split fire che sono state le prime candele sportive che sono state publicizzate e mi sono trovato benissimo, un paio di cavalli li assicuravano sempre e le accensioni erano sempre perfette. sulla nasona non le ho mai montate perchè TUTTI (preparatori, rivenditori e Balduzzi stesso) me le hanno sconsigliate dicendomi che gia le NGK di serie sono candele sportive e adattissime alla vettura e che in particolare sui TS c'è il rischio(alla lunga) di bucare i pistoni.
questa è la mia esperienza.
vi saluto :ciao)
maurovoice":317q22nm ha detto:Ngk iridium sono sopra ogni altra candela :OK)
giakomino":1n53w3hi ha detto:maurovoice":1n53w3hi ha detto:Ngk iridium sono sopra ogni altra candela :OK)
maurovoice":172j6320 ha detto:giakomino":172j6320 ha detto:maurovoice":172j6320 ha detto:Ngk iridium sono sopra ogni altra candela :OK)
si, ma quanto costano???[/quote
uno spatasso di soldi, però durano molto di più! o meglio di più delle brisk
dovrei informarmi sui prezzi, calcola che le ho montate a cosworth sulla punto e le sue costano 17.60€ a listino cadauna!
alla fine scontate sono venute 55€ tutte e 4
cosworth34":txpzsdz2 ha detto:se non sbaglio le brisk da tè provate sono il top di gamma quindi l' equivalente ngk sarebbero le iridium :OK) e non le originali, per me le prestazioni delle iridium sono imbattibili sopratutto nel tempo, provate a lungo con v-power e devo dire che sono davvero ottime sotto tutti i punti di vista ,unico neo il costo essssssssorbitante ma si ammortizza con tutti i cambi di brisk che devi fare?....come potenza devo dire non male per il 1.6 :OK)
Shynji":1e8hlu9k ha detto:cosworth34":1e8hlu9k ha detto:se non sbaglio le brisk da tè provate sono il top di gamma quindi l' equivalente ngk sarebbero le iridium :OK) e non le originali, per me le prestazioni delle iridium sono imbattibili sopratutto nel tempo, provate a lungo con v-power e devo dire che sono davvero ottime sotto tutti i punti di vista ,unico neo il costo essssssssorbitante ma si ammortizza con tutti i cambi di brisk che devi fare?....come potenza devo dire non male per il 1.6 :OK)
scusami.. mi sai dire il codice delle iridium che hai montato, perchè per la nasona non lo trovo da nessuna parte... sicuro che vadano bene?
sono appena stato da balduzzi è ne ho appena parlato con lui, mi ha detto che quelle di serie gia sono ottime e poi mi ha fatto vedere delle NGK che aveva li da testare per la CUP da corsa... in pratica sono identiche alle iridium, ma non so se sono esattamente lo.
poi gurdate qui cosa dicono delle nostre candele originali
http://www.ngkntk.it/Candele_NGK_per_la_nuova_Alfa.1156.98.html
cat147":217si1p2 ha detto:ma siete proprio sicuri di riuscire a "sentire" quei magici 2,5 cv in più?
Comunque iridium o non iridium, platino o non platino, ricordate sempre che bisogna fare molta attenzione al grado termico della candela.
cat147":2bqnz0ri ha detto:ma siete proprio sicuri di riuscire a "sentire" quei magici 2,5 cv in più?
Comunque iridium o non iridium, platino o non platino, ricordate sempre che bisogna fare molta attenzione al grado termico della candela.
Shynji":tvq0q2fs ha detto:cat147":tvq0q2fs ha detto:ma siete proprio sicuri di riuscire a "sentire" quei magici 2,5 cv in più?
Comunque iridium o non iridium, platino o non platino, ricordate sempre che bisogna fare molta attenzione al grado termico della candela.
sante parole.. se è troppo fredda si rischia di grippare. consiglio spassionato.. lasciate quelle di serie che sono perfette così e gia loro sono ad alte prestazioni
cat147":pclf78pb ha detto:ma siete proprio sicuri di riuscire a "sentire" quei magici 2,5 cv in più?
Comunque iridium o non iridium, platino o non platino, ricordate sempre che bisogna fare molta attenzione al grado termico della candela.
ilplay":3vlsxqne ha detto:ma quelle del 120 siamo sicuri che si possano mettere?senno'che senso aveva dotare di due candele diverse lo stesso motore?
awe":1w9nme4g ha detto:ilplay":1w9nme4g ha detto:ma quelle del 120 siamo sicuri che si possano mettere?senno'che senso aveva dotare di due candele diverse lo stesso motore?
quelle del 105cv non sono uguali a quelle del 120cv infatti le loro durano 100.000km le nostre 60.000km però "sono uguali" cambia solo il modello...
quelle della 120cv saranno al platino le nostre saranno normali :nod)