Oggi sono stato a Reggio Emilia col mio meccanico per una seduta di prove al banco da un suo amico! :asd)
Abbiamo fatto 2 prove infine dato che dovevo cambiare le candele.
Le prime 2 rullate con candele NGK originali (quelle da 300€) e 2 con le Brisk ZC/ZS.
Nelle prime due rullate i risultati sono stati rispettivamente:
1° rullata: 137,4cv e 152,2Nm di coppia
2° " : 137,8cv e 154Nm "
Ottimi risultati ma.... nelle seconde 2 rillate è andata così:
1° rullata: 140,2cv e 157,4Nm
2° rullata: 140,5cv e 157,3Nm
Purtroppo non ho qui i grafici li ha il mio meccanico, spero di aver ricordato esattamente i dati, cmq se ho sbagliato ho sbagliato di pochissimo!
In conclusione vorrei fare un piccolo confronto pro e contro.
Secondo è così:
Ngk: I pro:
Lunga durata (90000km)
Ottime prestazioni anche nel tempo
I contro:
Prezzo fuori di testa
Brisk: I pro:
Prestazioni eccellenti
Costo
I contro:
Durata corta (20-25000km)
Spero di non aver dimenticato niente, a chi interessasse i codici per le candele Brisk sono:
- DC14ZC (grandi)
- AR12ZS (piccole)
Prezzo circa 115€
:OK)
Abbiamo fatto 2 prove infine dato che dovevo cambiare le candele.
Le prime 2 rullate con candele NGK originali (quelle da 300€) e 2 con le Brisk ZC/ZS.
Nelle prime due rullate i risultati sono stati rispettivamente:
1° rullata: 137,4cv e 152,2Nm di coppia
2° " : 137,8cv e 154Nm "
Ottimi risultati ma.... nelle seconde 2 rillate è andata così:
1° rullata: 140,2cv e 157,4Nm
2° rullata: 140,5cv e 157,3Nm
Purtroppo non ho qui i grafici li ha il mio meccanico, spero di aver ricordato esattamente i dati, cmq se ho sbagliato ho sbagliato di pochissimo!
In conclusione vorrei fare un piccolo confronto pro e contro.
Secondo è così:
Ngk: I pro:
Lunga durata (90000km)
Ottime prestazioni anche nel tempo
I contro:
Prezzo fuori di testa
Brisk: I pro:
Prestazioni eccellenti
Costo
I contro:
Durata corta (20-25000km)
Spero di non aver dimenticato niente, a chi interessasse i codici per le candele Brisk sono:
- DC14ZC (grandi)
- AR12ZS (piccole)
Prezzo circa 115€
:OK)