Candele BOSCH o CHAMPION x t.spark 120 cv

metdan

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2010
401
1
18
Vicino al tagliando dei 100000km ho appreso dal forum che la spesa per le candele originali NGK e' sui 300 euro.(lo so su e-bay si trovano a meno, ma io non son pratico di acquisti on line)
Mi son state proposte delle BOSCH.
Le BOSCH per la 147, costerebbero sulle 130 euro...un notevole risparmio, visto il brutto periodo!
Qualcuno le ha provate, trovandosi bene o (sopratutto, cio' che mi interessa) male?
Non mi preoccupo che durino altri 100000km, vorrei pero' che l'auto andasse come adesso..cioe' bene.
Se avete info ve ne sarei grato :hail)
ciao
 
Magari e' un argomento gia' discusso, ma col tasto cerca non appare nulla delle champion, mentre delle Bosch ho trovato una richiesta di info ma nessuna risposta in merito.
nessuno ne sa niente?
grazie.
 
Ciao le candele della bosch che hai visto costano la metà delle ngk, il problema è andare a vedere se hanno o no le stesse caratteristiche e gli stessi materiali..

con una differenza di prezzo così alta, qualcosa di sicuro ci sarà di differente... :ka)
 
Mi correggo.. ho dato una guardata alle candele.. secondo me vanno bene.. non sembrano essere candele particolari.. cmq su ebay 8 candele ngk te le vendono a 150 euro.. quindi 75 4... Capisco che non sei pratico di acquisti online, ma potresti farlo fare ad un amico più pratico e dare i soldi a lui.. :OK)
 
ei , prima di tutto grazie x la risposta. :)
Ma a quali candele hai dato un' occhiata? e dove? su internet?
poi perche' hai scritto .
"8 candele ngk te le vendono a 150 euro.. quindi 75 4... "
Mi consigli forse di cambiarne solo 4??? :sgrat) quelle piu' grandi???
 
Quelle che ho visto io erano su ebay, originali ngk.. il mio consiglio è sempre quello di cambiare tutte le candele e mai solo una parte... spendere il doppio francamente è un suicidio.. falle prendere in internet se da te ti han chiesto così tanti soldi :nod)
 
Wow...sei sicuro? parli per esperienza personale? perche' sarebbe un bel sollievo, sopratutto per il portafogli :lol:
Sai, perche'sopra mi hanno risposto al contrario, e spulciando in internet ho trovato anche parer opposti al tuo, ma se mi rassicri....ok.
ciao
 
fermo restando che le migliori candele in generale sono le NGK le bosch spesso hanno problemi sulla porcellana che specialmente con lunghe percorrenze tende a spaccarsi facendo cadere pericolosamente pezzi di ceramica nei cilindri, quindi le escluderei a priori, per le champion non so, ma rimarresi sulle care vecchie NGK, io anzi che quelle originali le ho messe all'iridio ma fai attenzione perche le piccole vanno cercate sul catalogo moto e non sul catalogo auto!
 
bianconero":2mvbsuzl ha detto:
fermo restando che le migliori candele in generale sono le NGK le bosch spesso hanno problemi sulla porcellana che specialmente con lunghe percorrenze tende a spaccarsi facendo cadere pericolosamente pezzi di ceramica nei cilindri, quindi le escluderei a priori, per le champion non so, ma rimarresi sulle care vecchie NGK, io anzi che quelle originali le ho messe all'iridio ma fai attenzione perche le piccole vanno cercate sul catalogo moto e non sul catalogo auto!
Ok,allora diffido dalle Bosch!
Se nel frattempo raccolgo qualche opinione sulle champion, bene, seno' mi procurero' NGK. :ciao)
 
Top