candele bianche ?!?!?!

Alexsf91

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2012
256
0
16
33
ferrara
caiao ragazzi!!! oggi ho fatto un po di pulizia e per curiosita ho smontato una candela per vedere in che stato era... le ho cambiate 15000km fa... ho il 1.6 120cv....quello che mi sa di strano e che sono bianchissime... sbaglio o e sintomo di carburazione magra? premetto che la macchina e a gpl con filtro a pannello!

Allegati

• 17102012024.jpg
    115.9 KB · Visualizzazioni: 363
Se fosse così per la carburazione magra , in teoria sarebbe rischiosissimo :?: Sui 2 tempi è così .. forse a ridurle in quel modo è il GPL non so

confermo lo stato di carburazione molto magra....non certo determinata dal filtro a pannello sportivo (sei pienamente nel range di autoadattività della centralina), ma bensì causato dall'impianto a gpl....

da quanti Km giri con il gpl? ogni circa 3 pieni ne percorri uno a benzina per preservare iniettori, pompa benzina, tubazioni ecc ecc?

ho comprato la macchina 15k km fa con gia il gpl ho 95000km.. le vecchie candele erano marroncine infatti andavo a benzina per un problema all'impianto...

provero.... ho dovuto cambiare centralina e iniettori con quel problema che ho avuto... ho praticamente l'impianto nuovo....