Candele alfa147 1.6 16v

vexator":1w4crdnl ha detto:
cercate l'equivalente champions, costano molto meno e sono UGUALI

Personalmente non ne ho sentito parlare benissimo delle Champion sui twin spark, molti che le hanno montate credendo di risparmiare hanno dovuto sostituirle poco dopo, quindi preferisco montare le originali NGK, tanto su eBay sono continuamente in offerta :)
 
aleTS120":lj4z456z ha detto:
IceEiE":lj4z456z ha detto:
Andy96":lj4z456z ha detto:
beh quelle son del 105cv e durano 60mila..

io parlavo di quelle al platino del 120cv che durano 100mila! ;)

scusa ma le 120 e le 105 non sono le stesse eh :nono) magari saran compatibili ma se metti roba non progettata per quel motore rischi di far casini .. e poi dove stà scritto che durano 60k Km ? ( domanda di curiosità eh ;) )

Guarda che è esattamente quello che ha detto Andy, le candele del tuo link sono quelle del 105cv, non vanno bene sul 120cv :D
Sul libretto di uso e manutenzione sta scritto anche l'intervallo di sostituzione, 105-60000 km 120-100000 km

ah ma ha il 120 lui ?? :eek13)
ah capito , non avevo mai guardato , grazie dell'info :OK)
 
no infatti perchè che io sappia il 1.6 16V è il 105 , ma potrei anche sbagliarmi , non ricordo :D
in ogni caso le 105 non vanno assolutamente sul 120 , lo sò ben , non sono progettate per quella potenza di scoppio .. Comunque ho sentito che il 120 sul 105 va , solo che io non farei sti misciotti di candele :scratch)
 
IceEiE":wy7m1cru ha detto:
no infatti perchè che io sappia il 1.6 16V è il 105 , ma potrei anche sbagliarmi , non ricordo :D
in ogni caso le 105 non vanno assolutamente sul 120 , lo sò ben , non sono progettate per quella potenza di scoppio .. Comunque ho sentito che il 120 sul 105 va , solo che io non farei sti misciotti di candele :scratch)

Anch'io avevo sentito questa cosa, a parte che ho il 120, ma come te non farei mai certe prove, costassero meno poi :?:
 
vexator":2h5277u6 ha detto:
cosa è la potenza di scoppio di una candela?

a parità di dimensioni motore per dare 15 cavalli in piu avrà una regolazione tale da dare piu potenza nel motore , e quindi probabilmente scoppierà più forte , ma visto il numero dei tuoi messaggi credo lo sappia meglio di me :D
 
il grado termico è lo stesso..

cambia il materiale dell'elettrodo..rame per quelle 105 e platino per quelle del 120.. :ka)

io ho messo quest'ultime!
 
Grazie a tutti x Info riguardo le candele

Vi ringrazio molto x i vostri consigli faccio come dite voi vado su ebay perche' a spendere 300euro per 8candele mi sembra assurdo. grazie di nuovo.
 
come ti è stato detto più volte compra quelle al platino dall'Inghilterra, oppure vai in Alfa e chiedi del nuovo tipo di candele che stanno distribuendo. Sono state progettate per durare più di quelle del 1.6 105 CV ma vanno bene anche per la versione 1.6 120 CV e per il 2.0 TS. Costano originali Alfa una 80ina di euro e vanno bene, io le ho provate.
 

Allegati

  • Candele nuove.jpg
    219.1 KB · Visualizzazioni: 294
Top