Candele 147

raga, riprendo questa discussione, perche ho letto che si parlava delle iridium!
dato che devo cambiare le candele col prossimo tagliando, volevo montare quelle... ho il 1600 120cv!
dove le posso trovare ad un prezzo decente? e che codice hanno per la nostra nasona?
grazieeeee

ke bello,una mia discussione riesumata dopo oltre 1 anno :p

Cmq io ti consiglio vivamente di prenderle da ebay, poco sopra ,rileggendo l'intera discusisone, ho letto che un ragazzo le ha pagate 295 euro :eek:hmamma)

Cmq ripeto che io le pagai 94 euro compresa spedizione, provenienti dall'inghilterra.

Se vai su ebay digita Engine Spark alfa 147 o roba del genere,vedrai che le trovi ;)

DevilBoss86":g421dgjs ha detto:
ke bello,una mia discussione riesumata dopo oltre 1 anno :p

Cmq io ti consiglio vivamente di prenderle da ebay, poco sopra ,rileggendo l'intera discusisone, ho letto che un ragazzo le ha pagate 295 euro :eek:hmamma)

Cmq ripeto che io le pagai 94 euro compresa spedizione, provenienti dall'inghilterra.

Se vai su ebay digita Engine Spark alfa 147 o roba del genere,vedrai che le trovi ;)
visto, è resuscitata! :rotolo)
le ho torvate anch'io a 99 euro...ma hanno la scatola rossa e non c'è scritto che siano iridium o platinum...solo ngk! però il codice è lo stesso...scusa, ma sono proprio ignorante in materia!

se la memoria non mi inganna dovrebbero avere la punta al platino queste della NGK che circolano su ebay, cmq mi pare proprio che avessero la punta in platino a quanto ricordi,anche perchè quelle che smontai (che poi se le montò il mio meccanico :asd) ) erano al platino ed erano state montate in alfa romeo sin da inizio vita della vettura ;)

DevilBoss86":vwiuaf6t ha detto:
se la memoria non mi inganna dovrebbero avere la punta al platino queste della NGK che circolano su ebay, cmq mi pare proprio che avessero la punta in platino a quanto ricordi,anche perchè quelle che smontai (che poi se le montò il mio meccanico :asd) ) erano al platino ed erano state montate in alfa romeo sin da inizio vita della vettura ;)
ok grazie mille per l'info!!!!

306 Maxi":29hrjmdv ha detto:
Potrebbe essere la guarnizione della testa allora, e il fumo che vedi in quel caso è acqua che finisce in camera di combustione.

ASD... scusate se riuppo questa vecchia discussione ma ho letto quanto detto da 306 Maxi e mi sono un po' preoccupato.
Stavo cercando info sulla sostituzione delle candele (che sono ancora quelle originali) della mia 147 1.6 TS 120cv, con impianto gpl da circa 50.000km, e 112.000km alle spalle e leggendo il topic io rientro esattamente nella descrizione:

- tanto fumo bianco dai gas di scarico
- livello del liquido di raffreddamento che cala piano piano

Posso fare qualcosa io oppure devo chiedere al meccanico per controllare se sia effettivamente la guarnizione della testa o meno?

ti consiglio di vedere prima se c'è qualche perdita, tipo dalla pompa dell'acqua, come sta succedendo a me.

In quel caso ti conviene rifare la distribuzione con pompa annessa (anche perchè la girante in plastica non è che mi ispiri tanta fiducia!).

Cmq colgo l'occasione per dire che 8 candele sempre provenienti da ebay UK per alfa romeo 156 1800cc 144cv (uguali alle candele della 147) stavolta le ho pagate 68 spedite contro i 300 e rotti che chiedevano in alfa!

Esporroò il problema al mecca di fiducia e vedremo che fare... perchè comunque il tanto fumo me lo ricordo da molto tempo, i problemi con il liquido di raffreddamento sono più recenti e non evidentissimi (il livello sarà diminuito di 1cm nel giro di credo un 3-4.000km), e mai avuto problemi di surriscaldamento liquido.

Io il prezzo migliore che ho trovato in uk è stato 75€ spedite, non è che mi daresti il link dell'inserzione? :yep) :)

Erano le stesse che avevo trovato io (con un cambio un po' approssimativo)...
Grazie comunque per la gentilezza, è sempre un bel risparmio rispetto al ricambio originale!