Candele 105cv

svdavide

Nuovo Alfista
9 Marzo 2007
174
0
16
Siracusa /Bologna
Ciao.
Evito di commentare lo "splendido" lavoro dell' assistenza ufficiale alfa, fatto sta che devo cambiare le candele sul mio 105.

Allora, se ho cercato bene nel forum le candele che devo montare sono:
4x NGK BKUR6ETB
4x NGK CR7EKC

Codici alfa:
46550991
46550992

Ho trovato un ricambista su ebay che me le spedisce a circa 60 €.Credo sia un buon prezzo o secondo voi si può trovare di meglio?

Una domanda forse stupida:
ma se si volesse cambiare solo una coppia di candele è fattibile o si devono per forza cambiare tutte e 4?

Grazie
 
Se se ne "rompe" o fa difetto una si cambia solo quella. Ma o ti accorgi quando le cambi o solitamente le cambi tutte comunque. Se hai raggiunto la percorrenza, vanno cambiate tutte, se no tanto vale
 
In realtà ho avuto un problema su una bobina.
Sostituita, il guasto si è risolto quasi del tutto ma sospettiamo che abbia rovinato le candele che non "accendono" in modo ottimale.

Le candele hanno meno di 25000 km e sinceramente mi scoccia un pò cambiarle tutte...
 
Perchè non dovrebbero accendere in modo ottimale?Le avete smontate?L'auto va a colpi?Perchè se così non fosse,è inutile sostituirle..
Nel caso,ti consiglio quelle del 120cv,durano 100.000km e come costo (ebay) non è molto maggiore.. ;)
 
teknomotion":2nktoqh9 ha detto:
...L'auto va a colpi?...

si esatto,proprio così, avevo dimenticato di specificarlo.A velocità costante l' auto sussulta.
Il cablaggio è stato verificato ed è ok.
Quindi sospetto siano le candele rovinate, ma se così non fosse voglio buttare meno soldi possibile....
 
Devo cambiare anchio le candele.
Qualcuno ha mai provato a montare le candele del 1.6 120cv sul 105cv ???
Secondo voi si può fare? Anche se sono piu costose, durano molto di più e vanno un pò meglio.
Grazie in anticipo
 
dallas140cv":xkc2ujfe ha detto:
Per andare vanno... costano solo 5 volte tanto!

Assolutamente no..€ 60 contro € 90,direi che è un pò meno di 5volte.. :D
Io direi che sono quasi obbligatorie,infatti,in molti le hanno montate :OK)
 
teknomotion":320o690p ha detto:
dallas140cv":320o690p ha detto:
Per andare vanno... costano solo 5 volte tanto!

Assolutamente no..€ 60 contro € 90,direi che è un pò meno di 5volte.. :D
Io direi che sono quasi obbligatorie,infatti,in molti le hanno montate :OK)
xkè dici che sono quasi obbligatorie?cosa cambia?
 
Top