Candele 1.6 TS 105

Vecio

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2012
299
0
16
Firenze
Salve a tutti ragazzi, vi volevo porre una domanda:
ho una 147 1.6 T.S. 105 cv del 2004 comprata usata un mesetto fa... premettendo che l'aggettivo "fantastica" non basterebbe a descirverla (e poi ve la presenterò), vi vorrei chiedere quando dovrei sostituire le candele e quale tipo mi consigliereste. Mi pare di aver letto da qualche parte che vadano sostituite ogni 60 mila km, ma non so se analogamente al mio motore. E non so neanche se il precedente proprietario le abbia sostituite o meno...

Riassumendo (ve l'ho fatta troppo complicata :lol: ):

1 - Come capisco se le candele sono da cambiare?

2 - Se sono da cambiare, quale tipo mi consigliate? Con quali vi trovate bene voi?

3 - Quanto mi verranno a costare, fra manodopera e candele stesse (sono 8 in totale mi pare... "Twin Spark" dice tutto) ?

Grazie in anticipo!! :OK)
 
leggere il manuale no eh :asd)
sul 105 si cambiano ogni 60mila km, per verificare che siano ok devi smontarle e vedere gli elettrodi che non siano consumati.
Io ti consiglio di cambiarle, male non fa... portafoglio a parte.
Prendi quelle consigliate sul libretto, su ebay trovi le originali a poco.
 
ricordo che tecnomotion consigliava di utilizzare quelle del 120....solo per la durata (100mila in luogo dei "nostri" 60mila) o anche per una qualità maggiore dell'accensione??
 
vexator":2cjos6sv ha detto:
le candele del 120cv sono identiche a quelle del 105cv, stesso grado termico, cambia la durata (sono fatte di un materiale diverso).

all'iridio se non sbaglio
 
gabry3x":11ky2xu9 ha detto:
vexator":11ky2xu9 ha detto:
le candele del 120cv sono identiche a quelle del 105cv, stesso grado termico, cambia la durata (sono fatte di un materiale diverso).

all'iridio se non sbaglio

sono al platino

io cmq sul 105 cv ho montato le iridium ngk e mi trovo bene e precisamente sono

BKR6EIX la grande
CR7EIX la piccola (da cercare sul catalogo moto)
 
Ok grazie ragazzi e scusate ancora se non ho letto il manuale, ma sono talmente indaffarato che non ho neanche preso in considerazione l'ipotesi che ci fosse scritto sul manuale! :hail)

In effetti è un bel tomo... :nod)
 
Top