Cancheck

Nadir89

Nuovo Alfista
17 Agosto 2007
3
0
1
Torino
Ciao a tutti scusate ma non ho trovato la risposta al mio problema..devo cambiare l'autoradio a cassetta originale sulla 147 del 2001 Progressive con un'autoradio originale Alfa lettore CD MP3 il problema è che il CD MP3 funziona solo se c'è il cancheck e io non so se sulla mia Alfa è presente o meno..come faccio a verificare la presenza del cancheck? Grazie a tutti!

hotheart82":215566jy ha detto:
scusate l'ignoranza ma..cosa è sto CAN Check?? :sedia)

La linea o bus CAN e una linea (o fili se preferisci) dove passano alcuni dati che vanno alla centralina (o Body Computer). la centralina elabora tutti questi dati e verifica il perfetto funzionamento di tutte le apparecchiature elettroniche della macchina. se trova qualcosa di anomalo te lo segnala sotto forma di errore e se ad esempio cambi la radio o aggiungi alcuni dispositivi (ad esempio la centralina alzacristalli elettrici posteriori sulle serie 0 progression) fa lampeggiare l'odometro (display in cui vengono visualizzati i Km totali della macchina).
Non so se sono riuscito a spiegarmi... non è una cosa semplicissima.
:ciao) :ciao)

BRT":145zmje4 ha detto:
hotheart82":145zmje4 ha detto:

La linea o bus CAN e una linea (o fili se preferisci) dove passano alcuni dati che vanno alla centralina (o Body Computer). la centralina elabora tutti questi dati e verifica il perfetto funzionamento di tutte le apparecchiature elettroniche della macchina. se trova qualcosa di anomalo te lo segnala sotto forma di errore e se ad esempio cambi la radio o aggiungi alcuni dispositivi (ad esempio la centralina alzacristalli elettrici posteriori sulle serie 0 progression) fa lampeggiare l'odometro (display in cui vengono visualizzati i Km totali della macchina).
si limpidissimo molto fluido e dettagliato!thank's!
allora abbiamo una macchina tecnologicamente all'avanguardia! :elio)
quante cose si imparano su questo forum! :A)
grazie ragazzi!

hotheart82":r8zsx4ls ha detto:
BRT":r8zsx4ls ha detto:
hotheart82":r8zsx4ls ha detto:

si limpidissimo molto fluido e dettagliato!thank's!
allora abbiamo una macchina tecnologicamente all'avanguardia! :elio)
quante cose si imparano su questo forum! :A)
grazie ragazzi!

All'epoca in cui è entrata in commercio era sicuramente una macchina molto all'avanguardia ma ora è sicuramente superata, al giorno d'oggi tutte le macchine sono cariche di elettronica e in elettronica ogni giorno c'è qualcosa di nuovo, pensa che la 147 è in commercio dal 2001!... in tutti questi anni è sicuramente superata ma dal punto di vista di guidabilità e tenuta di strada ha ancora molto da dire e qualcosa da insegnare a concorrenti molto + moderne e di pari segmento! ancora oggi se dovessi cambiare la mia 147 non saprei cosa prendere... forse una 147 GTA... ma niente altro. W la 147!

Poi dipende da chi la compri, io ho l'originale Alfa lettore CD, senza cancheck (fatto levare da uno capace). Di fatti in tutti gli interventi che fin'ora ci ho fatto mi è capitato che si resettasse il BC, ma la radio non mi ha mai chiesto un codice..

ZeroShift":187otayu ha detto:
Poi dipende da chi la compri, io ho l'originale Alfa lettore CD, senza cancheck (fatto levare da uno capace). Di fatti in tutti gli interventi che fin'ora ci ho fatto mi è capitato che si resettasse il BC, ma la radio non mi ha mai chiesto un codice..

Se per quello anche io ho fatto mille interventi ma il mio connect (originale e con il cancheck) non mi ha mai chiesto alcun tipo di codice!