canale del cerchio 8 = bolli sulla portiera

pierluigi84

Nuovo Alfista
5 Maggio 2006
1,830
0
36
roma
ebbene si a saperlo prima :cry:
io monto dei matrix da 17 canale 8 ho notato alcuni bolli sulle portiere anteriori causati sicuramente da sassi schizzati in quanto le ruote sporgono dal paraspruzzi...
a breve visita dal leva bolli :cry:

è un problema che avete riscontrato pure voi??????
 
ET 8?

Forse intendi canale da 8", con relativo ET più basso dell'originale, ma sarà intorno a 30.

8 sarebbe davvero troppo basso.
 
Confermo, qualche sasso schizza via. Ho qualche bollino anch'io, ma roba da niente.
Vai piano se fai strade bianche o dissestate.
 
Anch'io ho 17'' con canale 8 e non è che ci deve essere un 'praspruzzi', ma semplicemente con canali più bassi, essendo la gomma completamente all'interno dell'alloggiamento, non fa schizzare niente in fuori perchè eventuali sassi finiscono sulla plastica interna del passaruaota. Con canale 8 le gomme sono a filo e quasi sbordano unpelo, quindi è piùfacile che certi sassolii o detriti vengano salzati fuori.
Anch'io comuque riscontro lo stesso problema, ma SOLO nella zona vicina alle gomme, no di certo su tuttala portiera .... :shrug03)
 
Secondo me i bolli te li han fatti al parcheggio, ho le ruote a filo ...quasi fuori sia davanti che dietro da anni e non mi è mai successo!
A pensarci l'unico modo per farli è andare in una strada semistterrata a zampare sul gas sterzando le ruote..e quindi facendo partire dei sassi...altrimenti per i bolli ti tico che è quasi impossibile.. :nod)
 
Anche i miei sono abbastanza in fuori, e ad esempio quando sorpasso i trattori (presenza frequente nel mio paese) devo stare sul ciglio e ogni tanto sento qualche botta, evidentemente però fino adesso i sassi colpivano il sottoscocca perchè di botte non ne ho
 
sono sicuro che non siano fatti da sportellate xchè controllo ogni volta che parcheggio .. cmq abitando in una strada sterrata don sicuro che sono i sassi che schizzano :mecry2)
 
Confermo il timore dell'autore del 3D. Io ho le ruote a filo, e quando si sterza, si va con passo un tantino accelerato :asd) su strade con pietruzzole o sporco.. beh.. fianchetto segnato :(
 
Tutto sta li,andare piano,molto piano nelle strade che presentano sassolini;io lo faccio regolarmente ma nn tanto per i sassolini sulla portiera che nn mi e mai successo,ma propio per nn rovinare i cerchi visto quello che costano!!!
 
Top