Canale da 9" su 235/35/18....è possibile secondo voi?

Per me il canale da 9" è esagerato su 235... l'8" è più che sufficiente, col nove se sbagli parcheggio ti limi via il cerchio senza contare che non so se sia a norma un cerchio così (davanti sporgerebbe di sicuro).
 
CavalliDiRazza":2czi5etr ha detto:
Per me il canale da 9" è esagerato su 235... l'8" è più che sufficiente, col nove se sbagli parcheggio ti limi via il cerchio senza contare che non so se sia a norma un cerchio così (davanti sporgerebbe di sicuro).
Davanti sporgerebbero? E chi te l'ha detto? Hai qualche amico con la gta che li ha montati?..la gta è largaaa.. :elio)
Ti ricordo che mezzo forum ha il canale 8 sulle 215.. :contract)
Ragioniamo su.. ;)
 
squalettoge":5mdth682 ha detto:
il cerchio alfa e' da 8,5 cosi e' scritto nel catalogo (erroe?) con le gomme 235/35 zr 18 xro che et ha???


il superturismo gt leggo che e' 18x8 ma et?
Davvero è da 8,5??? :elio)
Se fosse da 8,5 sarebbe fantastico.. :quote) , in effetti l'altro giorno ho ammirato nel dettaglio una GT in concessionaria con quei cerchi e devo dire che l'effetto della spalla era il medesimo di quando si vede una 215 su cerchio 8", cioè la spalla era bella aperta e i cerchi sulla GT andavano quasi a filo...insomma perfetti sia come canale che ET, calcolando che abbassando la vettura di 3 cm rimarrebbe ancora un centimetro buono da allargarsi in tranquillità...e cmq sarebbe la riprova che se la 215 calza ad ok il canale 8, la 225 il canale 8,5, volendo la 235 calzerebbe un 9! :D
Però forse meglio mantenersi sull'8,5 in sicurezza..8" troppo piccolo per la 235! :nod)
Mi sono informato bene anche sugli oz superturismo gt e sono 8x18 ET 35! :nod)
 
sul catalogo GTA preso poco tempo fa in conce e' scirtto cerchio 18x 8 1/2 con 235/35 zr18 poi nn so se nn e' errtato comq il cerchio nn e' quello del gt
sul catalogo gt e' diverso xche hanno le 225/40 zr18 il canale ora nn mi ricordo sta sera vedo :)

grazie x le info sul superturismo direi che ok x una gta
 
147nos":imtd78df ha detto:
Davanti sporgerebbero? E chi te l'ha detto? Hai qualche amico con la gta che li ha montati?..la gta è largaaa.. :elio)
Ti ricordo che mezzo forum ha il canale 8 sulle 215.. :contract)
Ragioniamo su.. ;)

E' il mio sospetto, non ho una GTA per far le prove, ma se ti ci stanno dentro bene buon per te... io non andrei oltre l'8.5 cmq.

Poi se mezzo forum ha un canale da 8 sulle 215 ... beh... la cosa mi fa un po' sorridere... ma sono opinioni personali.
 
squalettoge":2nr0liti ha detto:
sul catalogo GTA preso poco tempo fa in conce e' scirtto cerchio 18x 8 1/2 con 235/35 zr18 poi nn so se nn e' errtato comq il cerchio nn e' quello del gt
sul catalogo gt e' diverso xche hanno le 225/40 zr18 il canale ora nn mi ricordo sta sera vedo :)

grazie x le info sul superturismo direi che ok x una gta

Però Squalo nn ti sembra strano che l'alfa abbia fatto due cerchi identici ma con due canali di misure differenti per GT e GTA? :sgrat)
A mio parere sono entrambi da 8,5 allora se hai letto quella misura nel cataloghino GTA..che io cmq nn ho e quindi che faresti bene a mandare.. :nuovi010)
Infatti quella GT con le 225/40/18 aveva le spalle belle "aperte"! :nod)
Cmq bisogna investigare... :elio)
 
CavalliDiRazza":24l8mscj ha detto:
147nos":24l8mscj ha detto:
Davanti sporgerebbero? E chi te l'ha detto? Hai qualche amico con la gta che li ha montati?..la gta è largaaa.. :elio)
Ti ricordo che mezzo forum ha il canale 8 sulle 215.. :contract)
Ragioniamo su.. ;)

E' il mio sospetto, non ho una GTA per far le prove, ma se ti ci stanno dentro bene buon per te... io non andrei oltre l'8.5 cmq.

Poi se mezzo forum ha un canale da 8 sulle 215 ... beh... la cosa mi fa un po' sorridere... ma sono opinioni personali.

Maahhh allora è una supposizione...ahhhhhh..basta dirlo! ;)
Anch'io vorrei rimanere dentro l'8,5 per nn esagerare..ma nn tanto perchè poi le gomme sporgono troppo col 9", piuttosto per come calza la gomma 235 quel canale! :nod)

Perchè poi sorridi sul canale 8 sulle 215? :sgrat)
Dopo la strana uscita sul thread della bmw adesso anche quà fai strane affermazioni? :sgrat)
 
nos i cerchi in foto sono proprio diversi anche come disegno ovvero sono sempre da 18 a raggi ma differiscono nel mozzo (i gt sono piu simili hai 18 della foto della selespeed rossa mentre quelli della gta sono piu simili ai superturismo gt ovviamente dalle foto del catalogo magari ora sono identici chi lo sa) se mi ricordo me li porto dietro a monza e te li faccio vedere cmq in conce lo trovi facilmente :OK)
 
squalettoge":2lqji9nl ha detto:
nos i cerchi in foto sono proprio diversi anche come disegno ovvero sono sempre da 18 a raggi ma differiscono nel mozzo (i gt sono piu simili hai 18 della foto della selespeed rossa mentre quelli della gta sono piu simili ai superturismo gt ovviamente dalle foto del catalogo magari ora sono identici chi lo sa) se mi ricordo me li porto dietro a monza e te li faccio vedere cmq in conce lo trovi facilmente :OK)

Ma sei sicuro che nn ti sbagli con gli oz da 17" che si potevano montare prima della modifica che hanno apportato ai dischi freno? :sgrat)
Oppure nn ti sbaglierai mica coi 17" che aveva la GTA bianca a Balocco?...quelli sono tutt'ora opt a 800 euro se nn sbaglio, ma sono 7,5x17.. :ka)
Praticamente io intendo quelli della foto che ho in firma..;)
 
Nos.....se ci sta' un canale da 8 su una nasona normale,sulla GTA un 18x9 ci sta' sicuramente.
Al limite un 18x8,5 con ET < 30

sempre e cmq cerchi da 18",credimi....l'ho guardata da vicino e i 17 erano vergognosi

piuttosto meglio questi:

Alfa147GTA_12_lg.jpg


a parita' di diametro stanno meglio.

Io se fossi in te la sceglierei o nera o grigia metallizzata,ne ho vista una di quest'ultimo colore con l'assetto ed era una bomba.....
 
Ecco le news sui misteriosi cerchi alfa da 18" a raggi;

allora questi cerchi hanno canale 8 pollici e ET 32!!!

Praticamente la GTA monta:
Cerchi 18 a raggi 8x18 ET 32 su gomme 235 35 18 90Y yokohama

E la GT stesso identico cerchio in comune con la gta ma con gomma 225/40.. :OK)

Eccolo..

Alfa9.jpg
 
Top