Canale da 8J [quanto sta a "filo" all'anteriore?]

Sicuramente per ora ho trovato questi
prodottiaezsmallcyberme3.jpg

Descrizione :

Cyber
Introdotto per la prima volta nel 1948 il termine cibernetico identifica la nuova tecnologia automatizzata. Dopo 50 anni AEZ ripropone gli stessi concetti tecnologici nel settore automotive e battezza con il nome Cyber un proprio cerchio. Un design semplice e raffinato allo stesso tempo. Le caratteristiche doppie razze e la superba verniciatura "high gloss" conferiscono al Cyber un look moderno ed un' eleganza futuristica. AEZ Cyber e' disponibile nelle misure 7x16, 7x17, 7x18 e 8x18. Come per tutti i cerchi AEZ, Cyber e' stato testato e certificato dal TUV. 7x16 7x17 7x18 8x18

Stiffl3r":j5udaqab ha detto:

Descrizione :

Cyber
Introdotto per la prima volta nel 1948 il termine cibernetico identifica la nuova tecnologia automatizzata. Dopo 50 anni AEZ ripropone gli stessi concetti tecnologici nel settore automotive e battezza con il nome Cyber un proprio cerchio. Un design semplice e raffinato allo stesso tempo. Le caratteristiche doppie razze e la superba verniciatura "high gloss" conferiscono al Cyber un look moderno ed un' eleganza futuristica. AEZ Cyber e' disponibile nelle misure 7x16, 7x17, 7x18 e 8x18. Come per tutti i cerchi AEZ, Cyber e' stato testato e certificato dal TUV. 7x16 7x17 7x18 8x18

non è che mi piaccia molto sto cerchio... a me piacciano molto i cerchi da 18 del gt se solo li facessero con canale da 7

l'et è la distanza in mm tra il centro del canale del cerchio e la faccia dove appoggia il cerchio al mozzo

Pepo":4rt1leph ha detto:
Questa è la mia con le matrix 17x8j et35!Non si vede molto,cmq puoi notare sulla sinistra che sono abba a filo! :OK)

PICT0135.jpg

ok, grazie :OK) sono proprio queste i tipi di foto che mi servono.

sembra che sia a filo, anzi forse leggermente all'interno se si escludono le razze del cerchio che curvano all'esterno.
Ma hai montato l'assetto? No perchè io non ce l'ho e quindi forse stanno un pò meno dentro..

mirco83":ggyf8vj3 ha detto:
Stiffl3r":ggyf8vj3 ha detto:

Descrizione :

Cyber

non è che mi piaccia molto sto cerchio... a me piacciano molto i cerchi da 18 del gt se solo li facessero con canale da 7

Eheheh immaginavo che qualcuno avesse risposto così...
Io sinceramente avevo proposto una cosa:
-comprare dei cerchi di misure specifiche e poco dispendiosi (anche se un pò bruttini)
-il costo dei cerchi dividerlo per il numero di persone che vorrebbero omologare i 18" (esempio: 4 cerchi = 600 euro, 600 / 6 persone = 100 euro a testa)
-poi si pul scegliere se comprare delle gomme (del piffero a poco prezzo e dividere la somma per 6 persone) oppure ognuno si compra le sue gomme che vuole in modo che potrà poi riutilizzare sui cerchi che prenderà in futuro.
Secondo me fare una cosa del genere sarebbe poco dispendiosa e molto fruttuosa da entrambe le parti....

ragazzi torniamo in Topic, please. qua si parla di canale da 8, non di 18".

Cmq per concludere quello che dice stiffl3r, ti dirò non è corretto che si rilasci una omologazione che vincola ad un unico cerchio, tralaltro non prodotto da AlfaRomeo. Il concetto è sbagliato, e la FIAT lo deve capire. Non bisogna ripiegare su un cesso di cerchio perchè imposto dalla casa.
Oltretutto il cerchio è UNO solo e pergiunta prodotto in germania.

Tralaltro non so se rilasceranno ancora il nulla osta 18" dopo che più persone gli lo hanno fatto presente.

O si fanno le cose per bene oppure se uno vuole a tutti i costi i 18" si compra la GT o la Golf GTi.

Io di spendere 1500€ per quel obrobrio (gusto personale) di Cyber non ci penso proprio.

Railman":4v1i4mvi ha detto:
Pepo":4v1i4mvi ha detto:
Questa è la mia con le matrix 17x8j et35!Non si vede molto,cmq puoi notare sulla sinistra che sono abba a filo! :OK)

PICT0135.jpg

sembra che sia a filo, anzi forse leggermente all'interno se si escludono le razze del cerchio che curvano all'esterno.
Ma hai montato l'assetto? No perchè io non ce l'ho e quindi forse stanno un pò meno dentro..

No no, la mia è senza assetto ed è come nella foto!Non ho mai avuto problemi,non ho mai toccato! :OK)

Railman":2yqxg3kg ha detto:
ragazzi torniamo in Topic, please. qua si parla di canale da 8, non di 18".

Cmq per concludere quello che dice stiffl3r, ti dirò non è corretto che si rilasci una omologazione che vincola ad un unico cerchio, tralaltro non prodotto da AlfaRomeo. Il concetto è sbagliato, e la FIAT lo deve capire. Non bisogna ripiegare su un cesso di cerchio perchè imposto dalla casa.
Oltretutto il cerchio è UNO solo e pergiunta prodotto in germania.

Tralaltro non so se rilasceranno ancora il nulla osta 18" dopo che più persone gli lo hanno fatto presente.

O si fanno le cose per bene oppure se uno vuole a tutti i costi i 18" si compra la GT o la Golf GTi.

Io di spendere 1500€ per quel obrobrio (gusto personale) di Cyber non ci penso proprio.

1500 euro?Scusa ma costano 900 euro le gomme?
I cerchi che ti ho postato li trovo nella fabbrica dove ho accennato io...E al prezzo che ho detto (al massimo c'è poca differenza ma non oltre i 200 euro)
Cmq, voi fate come volete, io mi sono offerto volontario per offrire un servizio che per parer mio era OTTIMO per avere i 18".
Altro punto, non hanno SOLO quel cerchio ma anche altri cerchi, non sono mica il gommista sotto a casa...
Questa primavera io farò così dato che ho chiesto anche al mio gommista che è un'ottima soluzione.

no, le gomme costano mediamente dai 600 agli 800€ (su gommadiretto) da un gommista dai 750 ai 950€ (mi sono fatto fare un preventivo).
Il prezzo che ho postato è quello medio degli AEZ + gomme.
Se poi tu hai avuto la fortuna di trovare una fabbrica di cerchi vicino casa... fortuna. Io personalmente avrei dovuto ordinare i cerchi da chissà dove poichè nella mia zona non si trovano. Per le gomme ho già detto, i prezzi medi viaggiano dai 180 ai 240€ l'una.

Ma poi..si può sapere che marchio hanno i cerchi in questa fabbrica? o li fanno in conto terzi?

Pepo":1jieztsn ha detto:
Railman":1jieztsn ha detto:
Pepo":1jieztsn ha detto:

PICT0135.jpg

No no, la mia è senza assetto ed è come nella foto!Non ho mai avuto problemi,non ho mai toccato! :OK)

perfetto, davvero buono a sapersi :OK)

Railman":3pb29cfi ha detto:
no, le gomme costano mediamente dai 600 agli 800€ (su gommadiretto) da un gommista dai 750 ai 950€ (mi sono fatto fare un preventivo).
Il prezzo che ho postato è quello medio degli AEZ + gomme.
Se poi tu hai avuto la fortuna di trovare una fabbrica di cerchi vicino casa... fortuna. Io personalmente avrei dovuto ordinare i cerchi da chissà dove poichè nella mia zona non si trovano. Per le gomme ho già detto, i prezzi medi viaggiano dai 180 ai 240€ l'una.

Ma poi..si può sapere che marchio hanno i cerchi in questa fabbrica? o li fanno in conto terzi?

Molti li fanno loro, e penso che poi abbiano conto terzi, cmq so che fanno anche repliche e molte altre cose....
Per il resto mi devo informare...
La ditta cmq è a Piacenza e si dovrebbe chiamare renova dischi o una cosa simile...

Becca147Mjet":2wx9wz2y ha detto:
anche io sarei interessato all'acquisto dei 18 forza organizziamo ragazzi :A)

Per favore ragazzi non andiamo in OT, l'ho detto già prima. Ho aperto questo topic per chiarire gli ingombri di un cerchio con canale da 8. Non necessariamente da 18".

Le omologazioni qui non centrano

P.S. se volete acquistare in gruppo dei 18" conviene che abbiate almeno il nulla osta tra le mani.

chiedo info a chi ha il canale da 8:
ho notato che la gomma, internamente, è a pochi millimetri dal braccetto dell'ammortizzatore(circa 7-8mm). Ed io ho il canale da 7...

..chi ha quello da 8 è ancora più vicino? cioè, vabbè che l'ET si sposta 5mm all'esterno, ma aumentando la larghezza del cerchio di mezzo pollice sia all'interno che all'esterno, è vero che mi discosto dal braccetto di 5mm ma mi riavvicino con il canale di circa 12mm, non e che raschio?

sai che non ci ho fatto caso a questo particolare.
ti posso solo dire che i matrix ho notato che il mozzo è bello grande, quindi sono più propensi a andare all'esterno che all'interno.

vorrei farmi capire, secondo me più aumenta il canale più aumenta anche la larghezza del mozzo (quello del cerchio) per dare probabilmente più uscita al cerchio.