Canale da 8 fa derapare?!?!

roverga

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
110
0
16
Prov. Torino
Sto finalmente per cambiare i cerchi e son andato nel negozietto di tuning del paese per vedere che prezzi mi faceva.

Sarei orientato per adesso :) verso gli Arcasting Blade 17 x 8.

Dopo che mi spara una cifra assurda (670 euro contro i 500 di norauto montati) mi dice che nn mi conviene il canale da 8 perchè la gomma è troppo tirata e in curva derapo!!!

Secondo me ha bevuto troppo o mi sbaglio....
 
Il prezzo non è altissimo ma se li trovi a 500 prendili da norauto.
Per il fatto di derapare cosa intendi?
Mai sentita e soprattutto non mi è mai capitato perchè anche io ho il canale da 8 sui miei toora.
E anche spingendo al limite cio non capita.
Credo che dipenda molto anche dalle gomme che monti
 
Nessun dubbio vai tranquillo :nod) non si rischia niente :OK) pensa che io ho gli 8 x18 con gomme 215/35 (quindi pensa com'è tirata la mia gomma) e non mi è mai successo niente del genere :OK)
 
il canale da 8 distende di più la gomma
quindi la stessa gomma diventa più dura sulle asperità e meno confortevole, ma anche più precisa e con meno deriva


(da gommadiretto ho preso pure io)
 
roverga":sru249ey ha detto:
Su internet mi han detto da http://www.gomme.net qualcuno sul forum non mi ricordo chi li ha comprati lì.
..

Io Sabato vado a far montare le gomme+cerchi nuovi, visto che abito a 15km da loro.
Cmq te li consiglio, sono seri e professionali, sono anni che vado da loro anche prima che facessero il sito internet e che io sappia nessuno ha mai avuto problemi :OK)
 
ola...io ho il canale da 8...mai avuto questi problemi...vuoi che sia anche per assetto regolabile e doppia barra duomi...ma mai vista derapare...anzi tutt'altro ;O) non è che voleva appiopparti delle gomme lisce e spedirti in Alaska?

Tranquillo vai con il canale da 8...unico problema che avendo la gomma stirata il proteggicerchio non serve a nulla, già con le buche rischi di scheggiare i bordi e se ti avvicini ai marciapiedi sono segnati :(
 
magicosnafuz":227pw3km ha detto:
ola...io ho il canale da 8...mai avuto questi problemi...vuoi che sia anche per assetto regolabile e doppia barra duomi...ma mai vista derapare...anzi tutt'altro ;O) non è che voleva appiopparti delle gomme lisce e spedirti in Alaska?

Tranquillo vai con il canale da 8...unico problema che avendo la gomma stirata il proteggicerchio non serve a nulla, già con le buche rischi di scheggiare i bordi e se ti avvicini ai marciapiedi sono segnati :(
esatto i marciapiedi ed i buchi li devi evitare come la m...a :D :D
 
mezzostordito":14nhmddx ha detto:
esatto i marciapiedi ed i buchi li devi evitare come la m...a :D :D

Umh questo potrebbe essere un problema perchè finchè la guido io, zero problemi già adesso faccio una attenzione maniacale (e ho i 15 di ghisa :) ), ho paura di quando potrebbe guidarla mia madre che la usa tipo fuoristrada!!

Con il canala da 7 darebbero meno problemi le buche?
 
-Principe-":2x4lwcdr ha detto:
147Dark":2x4lwcdr ha detto:
se nn vuoi ke si "stiri la gomma" monta le 225 :elio) :asd)
(lo so ke nn si può)xò...

Ma allora perchè la mia con le 225 derapa lo stesso?

Avrò mica dei problemi?

:?: :?: :?:

Sicuramente hai qualche problema.... sneti visto che sei un amico mi prendo la briga di fare a cambio con la mia che di questi problemi non ne ha :asd)
 
vmaurizio":80b93m01 ha detto:
-Principe-":80b93m01 ha detto:
147Dark":80b93m01 ha detto:
se nn vuoi ke si "stiri la gomma" monta le 225 :elio) :asd)
(lo so ke nn si può)xò...

Ma allora perchè la mia con le 225 derapa lo stesso?

Avrò mica dei problemi?

:?: :?: :?:

Sicuramente hai qualche problema.... sneti visto che sei un amico mi prendo la briga di fare a cambio con la mia che di questi problemi non ne ha :asd)

mi associo.....e siccome mi preoccupo x la tua salute, in xmuta della tua, mi scarifico e ti vendo, con1modicissima differenza di soli1000euro, la renault 4 di mio nonno, ke ha1sistema antiderapata avanzatissimo, kiamato in francese"moll&morbid"...l'auto si piega in curva ke sembra1moto, ma non derapa neanke se tiri il freno a mano......
 
Top