canale da 7 ant e 7,5 post possibile???

Simmy106

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2007
2,660
0
36
Biella!!!!
salve ragazzi volevo chiedervi una cosa, leggendo un'articolo di un po di mesi fa di elaborare mi è venuto alla mano un'articolo sull'allargamento delle carreggiate e segnate c'erano le misure degli assali(anteriori e posteriori per ogni singola macchina tra le più vendute) e c'era anche quello della 147 dove indicava che l'anteriore è + 16mm rispetto al posteriore, dunque mi chiedo se si potessero mettere cerchioni al posteriore da 7,5 mantenendo all'anteriore il canale da 7 in modo da renderla più uniforme. è possibile?? :confusbig)
 
Possibile è possibile perchè no...ma...difficilmente si troverà lo stesso cerchio in lega da 7 e da 7.5...solitamente vanno direttamente dal 7 all'8..a questo punto se possibile andrei a variare l'et mantenendo il canale 7 per tutti e 4 i cerchi...
 
Io eviterei di modificare la geometria con cui esce l'auto, la modifica che vuoi fare è indirettamente paragonabile a mettere dei distanziali al posteriore.
 
quoto. e poi le ruote più larghe al post le capirei su una traz post, non su una traz ant anche se...dalle mie parti uno l'ha fatto su una seat leon, vista coi miei occhi :?:
 
Normalmente viene usata una carreggiata più stretta al posteriore (tra altri accorgimenti) per diminuire la tendenza al sovrasterzo in inserimento.
Se noi 'pasticciamo' con una singola regolazione andiamo a variare un parametro che é però all'interno di tutta una serie di valori che nell'insieme danno un comportamento stradale valido
 
bhe io l'ho provato direttamente su una panda montando al posteriore distanziali da 15mm e l'auto è in asse con l'anterore e in curva non tende più a sculettare come prima provare per credere! :nod)
 
Beh,la Panda è la panda,come impostazioni delle sospensioni ed altro c'è un'abisso..in ogni caso,è facile farsi impressionare..fino a quando l'auto ti parte all'improvviso e :ciao)
 
teknomotion":11hnmpgh ha detto:
Beh,la Panda è la panda,come impostazioni delle sospensioni ed altro c'è un'abisso..in ogni caso,è facile farsi impressionare..fino a quando l'auto ti parte all'improvviso e :ciao)
ma certo è tutta un'atra automobile però ti posso dire che a velocità sostenute (la zona dove abito è una curva unica) prima sentivo il sederino che scappava ora decisamente meno
 
Simmy106":u9ecxeyk ha detto:
in modo da renderla più uniforme. è possibile?? :confusbig)
Cosa intendi per uniforme? Per avere semplicemente la stessa misura o per ottenere un comportamento dinamico di qualche tipo?
Skyrider":u9ecxeyk ha detto:
Normalmente viene usata una carreggiata più stretta al posteriore (tra altri accorgimenti) per diminuire la tendenza al sovrasterzo in inserimento.
Una carreggiata più larga dietro servirebbe a questo, stringendo dietro la tendenza è più al sovrasterzo.
 
Se è per diminuire il sovrasterzo sarebbe una cosa che aiuta, dubito però che sculetti aprendo, semmai lo farà chiudendo, sia sterzo che gas.
 
alk147":2zvqnx8b ha detto:
Se è per diminuire il sovrasterzo sarebbe una cosa che aiuta, dubito però che sculetti aprendo, semmai lo farà chiudendo, sia sterzo che gas.
no no oltre che in rilascio anche in apertura sullo stretto bagnato in salita con tornanti :asd)
 
Jack156":3jygyw5q ha detto:
:shrug03) io lo fatto........... e questi che monto io, erano su una 147,
senza i distanziali.... :p quelli li ho aggiunti io.. :asd)
- Distanziali posteriori da 5mm.
- Cerchi in lega Cromo a Stella -LH Kloster, anteriori 8x17" e posteriori 8,5x17"
- Pneumatici Nankang Sport NS I 235/40/17 posteriori.
- Nankang Sport NS II 215/ 40/17 anteriori.
:matto) :matto) :matto)
 
Jack156":39i2syec ha detto:
:shrug03) io lo fatto........... e questi che monto io, erano su una 147,
senza i distanziali.... :p quelli li ho aggiunti io.. :asd)
- Distanziali posteriori da 5mm.
- Cerchi in lega Cromo a Stella -LH Kloster, anteriori 8x17" e posteriori 8,5x17"
- Pneumatici Nankang Sport NS I 235/40/17 posteriori.
- Nankang Sport NS II 215/ 40/17 anteriori.

Voi Svizzeri fate proprio parte di un'altro mondo.. :sarcastic) sia x le misure dei cerchi,che x la marca delle gomme.. :D
 
Jack156":3fnejv10 ha detto:
:shrug03) io lo fatto........... e questi che monto io, erano su una 147,
senza i distanziali.... :p quelli li ho aggiunti io.. :asd)
- Distanziali posteriori da 5mm.
- Cerchi in lega Cromo a Stella -LH Kloster, anteriori 8x17" e posteriori 8,5x17"
- Pneumatici Nankang Sport NS I 235/40/17 posteriori.
- Nankang Sport NS II 215/ 40/17 anteriori.
porca pupazza che misure!!! :jaw) :jaw)
 
Top