Campionato Italiano Rally [Foto di Como]

fratz147

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2006
3,733
0
36
Milano
Non avendo trovato una discussione che seguisse questo campionato, riporto la classifica aggiornata:

classuc0.jpg


Edit: un grazie a 306 Maxi che ha corretto ciò che avevo scritto, i team ufficiali non prenderanno parte alla gara!

Ciò non toglie che ( :asd) ):

Io andrò sicuramente su a vederla, qualcuno del Virtual ci sarà? Qualcuno esperto del posto che possa consigliare i passaggi migliori, quale P.S. scegliere ecc...
Insomma ogni consiglio è ben accetto! :nod)
 
fratz occhio!! Le case ufficiali non parteciperanno al rally di Como!! Tant'è che il campionato è di fatto terminato con Basso e Fiat campioni.

Questo perchè, all'inizio della stagione 2007, la CSAI aveva promesso un calendario ridotto a 10 gare (condizione che le case avevano posto come indispensabile); invece alla fine, venendo meno agli accordi, al calendario è stato aggiunto il rally di Como portandolo quindi a 11 gare; le case allora di comune accordo hanno annunciato (già prima che iniziasse la stagione) di non parteciapre al rally di Como (non per "odio" verso il Como stesso, ma solo perchè era stato l'ultimo rally ad essere aggiunto nonchè l'ultimo in calendario).

Peccato, perchè ci sono delle belle strade e posti interessanti da vedere (sono andato un paio di volte quando era TRA).
 
Azz 306 Maxi mi dai una news di cui ero all'oscuro! :cry:

In ogni caso io penso di andare su lo stesso anche se i team ufficiali non prendono parte alla gara, tu sai qualcosa dell'elenco iscritti? Chi correrà? :ka)

P.S. E ti dirò di più, se lo fanno anche quest'anno, per il 24/25 Novembre andrò al rally del lago d'Idro! :asd)
 
Bellinaaaa questa discussione! :nod) :nod)

anche perchè Sandro (Sottile quello 12cesimo con la lancer) è un mio conoscente/amico.. dei miei vari "giri" che conosco nel mondo dell'automobilismo...

giusto ieri siamo stati tutto il giorno a Monza per un "ripassino" di guida con qualche VolkWagen :sarcastic) :sarcastic) :p :p

a pranzo mi ha raccontato un po' di questa stagione disastrata.. un sacco di ritiri e rotture..

:OK) :OK)
 
Si quest'anno è stato molto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... comunque è un ottimo pilota, ma purtroppo per fare dei risultati serve anche materiale ufficiale che pochi "eletti" hanno... e non "semiufficiale", a partire soprattutto dalle gomme... :shrug03)

Comunque, a parte quando era in N3, gli ho visto fare dei bei numeri con la Civic A7 (quando era ancora nelle prime fasi di sviluppo), con cui ha spesso bastonato le varie Clio...
 
306 Maxi":licyd3ui ha detto:
Si quest'anno è stato molto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... comunque è un ottimo pilota, ma purtroppo per fare dei risultati serve anche materiale ufficiale che pochi "eletti" hanno... e non "semiufficiale", a partire soprattutto dalle gomme... :shrug03)

Comunque, a parte quando era in N3, gli ho visto fare dei bei numeri con la Civic A7 (quando era ancora nelle prime fasi di sviluppo), con cui ha spesso bastonato le varie Clio...

esatto :nod) :nod) :nod) quest'anno è stato un gran casino per le gomme....mi diceva che in pratica non essendo ufficiali, giravano con gomme dell'anno scorso, con tutto un anno di sviluppo in meno :(
e la mitsu "ufficiale" ormai a praticamente abbandonato anche il supporto ricambi/privati che sono totalmente concentrati sullo sviluppo della nuova, poi mi diceva che con una macchina così, nell'italiano rally non si è più tanto competitivi...

cmq come giustamente dicevamo ieri.. il vero problema è: non avere abbastanza soldi! (sponsor) :asd) :asd) :asd)

a parte come "pilota" che fa dei numeri da paura, è una persona FANTASTICA, proprio dal punto di vista umano... e giusto ieri ne abbiamo avuto la riprova, per un fatto increscioso successo con un personaggio fuori di testa.. :hail) :hail)

Appro di case che ti abbandonano e ti trattano un po' così anche se fai risultati.. ieri c'era anche Giulio Valentini che quest'anno ha vinto il suo campionato con una 147 (turismo italiano pista, è una 2000 SuperProduzione)... mi diceva che l'ha venduta l'anno prox cambia marca.. prob Vw.. non si riesce più neanche a mantenerla.. in stagione ha rotto due giunti, e sono impazziti a trovare i ricambi... :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Raga comunque sia io sabato 17 vado su a vedere il Como col mio meccanico, se qualcun'altro c'é...
 
Ciao a tutti, io andrò a vedere la PS di Sormano il sabato mattina.
Lo consiglio a tutti perchè è un rally che merita veramente, anche se hanno deciso di boicottarlo i piloti ufficiali.... :sic)

Spero però che dal prossimo anno ritorni nel giro del TRA sia per lo spettacolo delle WRC sia per essere fuori da certi giochi di potere e ripicche (leggesi boicottaggio da parte degli ufficiali).

Cmq se non sbaglio il campionato marche è ancora aperto, e quindi valgono anche i punti presi dai privati, la Fiat sarà difesa da Travaglia, Fontana (specialista di questa gara) e Felice Re (altro specialista), la Mitzu da Silva (altro comasco DOC campione TRA 2007) e dal locale Carlo Galli che in comune con Gigi non ha solo il cognome ma anche un piede molto pesante.... :OK)
 
Non so ancora in che posizione mi piazzerò ma sarò su di sicuro Sabato 17. :OK)

Probabilmente mi farà compagnia anche il mio babbo! :asd)
 
teknomotion":3dfpcso9 ha detto:
Se finisco in un'ora decente,magari faccio un salto col chiodo,visto che sarà ad Albavilla.. :asd)

Da Albavilla sei comodo ad andare sulla Sormano anche tu, per mi sembra che il secondo passaggio e tra le 10 e le 11 di mattina!

Se no puoi sempre andare a farti un giro al riordino a Lariofiere a Erba! :OK)
 
annata in ombra per Sottile che resta comunque un grande pilota e i tempi della Civic di Repetto lo confermano.....e non solo.
Da Tifoso Mitsubishi sono contento nel vedere le Lancer tornare alla competitività,caratteristica persa con l'Evo VII e piano piano ritrovata con la VIII,la VIII MR e infine con il gioiellino Evo IX.

Complimenti alla Fiat e a Giandomenico poi per la vittoria.
 
Top