Campanelle a freddo

Quadrifoglio inca

Nuovo Alfista
13 Luglio 2007
1,735
0
36
58
Roma
ciao ragazzi, non so se è mai capitato a qualcuno, ma la mia :inocchio) da un po' di giorni mi fa un rumorino (tipo una campanella, appunto), proveniente dalla parte destra del motore, cioè lato cinghie :eek:o), la cosa strana che dura al max 15 secondi, dopodichè tutto perfetto, un orologio, ho pensato ad un cuscinetto, ma il rumore che fa nn mi convince :nono) al 100%. il mio meccanico dice che potrebbe essere anche una punteria idraulica che tarda ad andare in pressione, visto che dura così poco, solo che devo lasciarglela, altrimenti nn riesco a fargli sentire il rumore, voi che ne pensate? mai capitato?
 
se dovesse essere quella come lo è a me da tempo.....apri il vano MOTORE,mettiti vicino e senti.....senti proprio il rumore che ti fà.....se è quello e proviene di là non preoccuparti molto....al max vai a dare un salto in off. che te la controllano...anche da sotto dovrebbero alzando la macchina con il ponte!!!
 
Ciao....

com'è finita con il rumore? da cosa era causato? te lo chiedo anche perché io da qualche giorno ho il tuo stesso problema.
 
antoboy":mng93drj ha detto:
Forse la puleggia della servizi...
si, anche il meccanico mi ha detto che potrebbe essere lei, solo non sono riuscito ancora a portargliela :shrug03) , forse stasera.
la puleggia è quella di sotto vero?
 
la mia esperienza è al contrario ma con la stessa colpevole!!!
rumore a caldo, solo a caldo e in marcia ma.. tendicinghia servizi!
non potete capire come era ridotto dopo solo 20000 km..
le cose sono 2:
1) non me l'hanno cambiato nonostante fosse indicato in fattura
2) il pezzo (originale) fa veramente schifo in quanto a resistenza ed usura

anter
 
potrebbe essere il cuscinetto di una puleggia vicino al tendicinghia servizi a me ha rotto 2 cinghie (non me lo hanno cambiato la prima volta e nel giro di 10.000km mi ha rotto la seconda cinghia e il secondo tendicinghia)... prima inizia a ticchettare a freddo e se fa resistenza strappa denti alla cinghia.
poi alla lunga grippa, usura il tendicinghia e strappa la cinghia.... cambiarlo ci vuole meno di un'ora e il ricambio costa 60 euro il prezzo ricambi sale a 200 se ci vuole anche il tendicinghia e la cinghia è usurata, la manodopera è 30 euro (1 ora)
secondo me fai prima a toglierti il dente.... se il rumore viene da la lo vedi anche ad occhio a motore spento perchè la cinghia appare usurata.
 
Re: l'hai portata....

moro32":3jbgyo6u ha detto:
a far vedere qual era il problema?
:ka) ho avuto una settimana d'inferno :devil) , lunedì ce la porto sicuro, anche perchè è l'ultima settimana, poi chiude :spiaggia)
cmq negli ultimi 2 giorni, ho notato che lo fa di meno, a 10 secondi oggi nn ci è arrivata, ieri ho dato un'occchiatina :eek:cchibal) alla chinghia (per quello che si riesce a vedere), mi è sembrata a posto :tiè)
 
io sento un rumore del genere quando sono di prima o di seconda e decelero...anche se nn lo sento sempre...xò ce l'ho da quando ho ritirato la macchina... :shrug03)
 
Allora, ieri sera ho portato la piccola dal mecca :sic) , stamattina ci sono passato, :nono) nessun rumore, un orologio, mi dice : dopo la metto sul ponte e controllo la puleggia.
poco fa gli telefono :hone) , ha smontato la cinghia, controllato la puleggia e tutti i cuscinetti, nulla :thk) , sembra tutto ok :sgrat) , gli ho detto di tenersela anche stasera, così domattina riprova a freddo se fa rumore :sic)
 
Re: ma com'è possibile.....

moro32":1w1yger7 ha detto:
che quando uno la porta dal meccanico, spariscono i rumori?
Io faccio il tecnico e ti assicuro :nod) che i computers fanno esattamente la stessa cosa, vado dal cliente e, nessun difetto, tutto normale.
Cmq ho appena :hone) il mecca, o è sordo lui :p , ma anche stamattina nessun rumore, perfetta :confusbig)
pomeriggio me la vado a riprendere :yep)
 
Ciao,ho letto con attenzione la discussione,l'unico probelma è che sulla mia nasona il problema si sente sono con motore caldo ed in accelerazione specialmente in salita in 3° marcia.
Premetto che la mia nasona ha all'attivo 136000 km ed ho appena rifatto(ieri 31.07.2007) la distribuzione inclusi tutti i tendicinghia,cinghia servizi, cinghia controalberi e naturalmente pompa acqua.
Secondo voi da cosa possono dipendere le paperelle-campanelle che sento provenire dal motore????????
Grazie per il vostro aiuto.
 
Top