Campanatura positiva posteriore alfa 147

hr-team92

Nuovo Alfista
27 Maggio 2012
3
0
1
Salve ragazzi,apro questo post perchè spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il mio problema;possiedo una 147 1.9 jtdm 120cv che già dal momento dell'acquisto(usata) ho notato che la campanatura alla ruota posteriore destra risultava diversa dall'altra,infatti è positiva rispetto all'altra che è negativa,speravo che poteva dipendere dagli ammortizzatori e che quindi appena avrei montato un assetto il problema spariva però invano anche dopo aver montato un kw completo;inoltre aggiungo che ho notato che più di una 147 ha il mio stesso problema cioè che la campanatura delle ruote è diversa l'una dall'altra.
Attendo vostre notizie. :grazie)

hai comprato un'auto incidentata su quella ruota....

in base a cosa credevi che cambiando molla e ammortizzatore potesse cambiarti la campanatura da positiva a negativa?? ma non hai segni sul duomo o sui bracci della sospensione..?

esistono le tolleranze di fabbrica di +/- 0°20' sulla campanatura ideale di fabbrica di -0°44' (come vedi anche con tutta la tolleranza, quel valore non è mai positivo!), non esiste un auto con valori di campanatura identici per ogni ruota! non auto stradali per lo meno....

beh magari aveva su un ammortizzatore della gt.. cambia la campanatura. cmq anche x me è incidentata

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk