Campagna richiamo N° 4795...cos'è?

tatteuz

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
626
0
16
Bari
Come da subj...
Col cerca non ho trovato niente...
Oggi ho lasciato la macchina in officina per far sostituire la frizione e sul foglio
di accettazione c'è scritto: Campagna N° 4795
Qualcuno sa di che si tratta?
:grazie)
 
Dovrebbe essere questa:

COMMESSA 4795

Modelli : ALFA ROMEO 147, 156 e 166 con motorizzazioni JTD 8V e 10V.
- centralina controllo motore

Su di un lotto di vetture ALFA ROMEO 147, 156 e 166 con motorizzazioni JTD 8V e 10V, in alcuni casi, a causa di un errore del SW della centralina controllo motore, potrebbe verificarsi l’accensione della spia di segnalazione anomalia iniezione sul quadro strumenti.

Per la 147: 39630 vetture,
dal 3156202 al 3254115
dal 5080315 al 5251079
 
spino":1jw4r0in ha detto:
Dovrebbe essere questa:

COMMESSA 4795

Modelli : ALFA ROMEO 147, 156 e 166 con motorizzazioni JTD 8V e 10V.
- centralina controllo motore

Su di un lotto di vetture ALFA ROMEO 147, 156 e 166 con motorizzazioni JTD 8V e 10V, in alcuni casi, a causa di un errore del SW della centralina controllo motore, potrebbe verificarsi l’accensione della spia di segnalazione anomalia iniezione sul quadro strumenti.

Per la 147: 39630 vetture,
dal 3156202 al 3254115
dal 5080315 al 5251079

Sarà questa! :OK)
Io ho quel problema
Speriamo bene...
 
interessante... io nn ho la segnalazione ma sono dentro con il telaio :shrug03) mi ha detto di questa segnalazione un amico xro mi ha detto che nn era x il sw... bo...tatteuz quando ti si presenta l'errore? e come sei venuto a conoscenza del richiamo?
 
Spino, l'hai vista sul nostro link interno vero? Da quanti giorni è uscita? Io dopo il mega aggiornamento a gingirm non son più passato a controllare....
 
squalettoge":3ck4nvnv ha detto:
interessante... io nn ho la segnalazione ma sono dentro con il telaio :shrug03) mi ha detto di questa segnalazione un amico xro mi ha detto che nn era x il sw... bo...tatteuz quando ti si presenta l'errore? e come sei venuto a conoscenza del richiamo?
:up)
 
squalettoge":zz055eyj ha detto:
interessante... io nn ho la segnalazione ma sono dentro con il telaio :shrug03) mi ha detto di questa segnalazione un amico xro mi ha detto che nn era x il sw... bo...tatteuz quando ti si presenta l'errore? e come sei venuto a conoscenza del richiamo?

Dunque...
Il problema è saltuario...
Decide il BC quando darmi l'errore e mai in una precisa circostanza...
A volte ho avuto modo di notare che lo fa più spesso subito dopo aver fatto gasolio... :ka)
Per quanto riguarda la campagna ne sono venuto a conoscenza stamattina per puro caso, quando sono andato in officina per far sistemare alcuni inconvenienti alla :inocchio) (tra i quali: frizione da sostituire, lampada comando
clima fulminata, maniglia bauletto quasi staccata e ricircolo aria non funzionante ad auto appena accesa...)
Il suddetto richiamo era stampato nell'elenco dei difetti dichiarati sul foglio di accetazione.
Sembra una stampa di "default", dato che il resto, da me dichiarato, li ha scritti a penna...
Cmq, io non ho ricevuto nessuna raccomandata da parte di Alfa, quindi credo che se
non avessi lasciato la macchina per far sistemare queste cosette non l'avrei mai saputo...
 
spino":2k210leh ha detto:
yugs":2k210leh ha detto:
Spino, l'hai vista sul nostro link interno vero? Da quanti giorni è uscita? Io dopo il mega aggiornamento a gingirm non son più passato a controllare....

Sì, l'ho presa da lì :)

E' del 10/05/2005, recentissima.
allora datemela in pasto che aggiorno :p
 
tatteuz":11ovu9lc ha detto:
squalettoge":11ovu9lc ha detto:
interessante... io nn ho la segnalazione ma sono dentro con il telaio :shrug03) mi ha detto di questa segnalazione un amico xro mi ha detto che nn era x il sw... bo...tatteuz quando ti si presenta l'errore? e come sei venuto a conoscenza del richiamo?

Dunque...
Il problema è saltuario...
Decide il BC quando darmi l'errore e mai in una precisa circostanza...
A volte ho avuto modo di notare che lo fa più spesso subito dopo aver fatto gasolio... :ka)
Per quanto riguarda la campagna ne sono venuto a conoscenza stamattina per puro caso, quando sono andato in officina per far sistemare alcuni inconvenienti alla :inocchio) (tra i quali: frizione da sostituire, lampada comando
clima fulminata, maniglia bauletto quasi staccata e ricircolo aria non funzionante ad auto appena accesa...)
Il suddetto richiamo era stampato nell'elenco dei difetti dichiarati sul foglio di accetazione.
Sembra una stampa di "default", dato che il resto, da me dichiarato, li ha scritti a penna...
Cmq, io non ho ricevuto nessuna raccomandata da parte di Alfa, quindi credo che se
non avessi lasciato la macchina per far sistemare queste cosette non l'avrei mai saputo...

grazie :OK)
ma ti da errore sul trip o si accende la spia??
te lo ha sempre fatto?
questo post mi ha un po agitato
 
yugs":17lut755 ha detto:
Fatto! Speriamo sia arrivata a giangio...! ;)
aggiornata adesso, grazie ad entrambi....
Quando avete simili news, contattatemi in pvt che aggiorno la faq :OK)
 
squalettoge":2wutucb2 ha detto:
grazie :OK)
ma ti da errore sul trip o si accende la spia??
te lo ha sempre fatto?
questo post mi ha un po agitato

Entrambe le cose... Sul trip esce "Avaria controllo motore" e rimane accesa la spia :OK)
L'ha sempre fatto, già da una settimana dopo il ritiro della macchina :KO)
 
Ritirata stamattina la macchina dall'officina...

Questi sono gli interventi effettuati:

Inconveniente A ---> Campagna Nr. 4795
---Riprogramm centralina

Inconveniente B ---> Indurim. pedale frizione
Sostituiti: 71786399 Kit frizioni ric.
46541344 Dado
NN 24/5 Olio cambio ZC75 Synth
13100790 Collare
1810A20 Frizione

Inconveniente C ---> Lamp. comandi climatizzatore

46799625 Lampada X 3 (me le hanno sostituite tutte e 3 non in garanzia al costo di 7€ cad.).

Anche il ricircolo dell'aria ora funziona correttamente... :OK)
Sarà stata la riprogrammazione della centralina... :ka)
Spero che ora non mi dia più errore sul controllo motore...
Vi farò sapere :nod)
 
tatteuz":teeqkq36 ha detto:
squalettoge":teeqkq36 ha detto:
grazie :OK)
ma ti da errore sul trip o si accende la spia??
te lo ha sempre fatto?
questo post mi ha un po agitato

Entrambe le cose... Sul trip esce "Avaria controllo motore" e rimane accesa la spia :OK)
L'ha sempre fatto, già da una settimana dopo il ritiro della macchina :KO)

grazie molte x tutto :OK)
 
squalettoge":1x4ugik1 ha detto:
tatteuz":1x4ugik1 ha detto:
squalettoge":1x4ugik1 ha detto:
grazie :OK)
ma ti da errore sul trip o si accende la spia??
te lo ha sempre fatto?
questo post mi ha un po agitato

Entrambe le cose... Sul trip esce "Avaria controllo motore" e rimane accesa la spia :OK)
L'ha sempre fatto, già da una settimana dopo il ritiro della macchina :KO)

grazie molte x tutto :OK)

E di che? Dovere... ;)
 
Top