Camminato senza tappo olio, fatto danni?!?!

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
ciao a tutti

ragazzi oggi accesa l'aria calda sento una puzza strana.....mi fermo, apro il cofano......ero senza tappo dell'olio!!!
credo da ieri pomeriggio(rabboccato l'olio), avrò fatto una 50ina di km.......la spia dell'olio (livello) non si è accesa.....e l'olio sembra essere al minimo (manca così ad occhio 1 litro 1.5 litri)

ho tutto il vano motore inbrattato ovviamente.......ma secondo voi? ho fatto qualche danno?!?!?
per fortuna che ho fatto pochi km ma ora sono preoccupato

Selespeed":3ahwohnj ha detto:
ciao a tutti

ragazzi oggi accesa l'aria calda sento una puzza strana.....mi fermo, apro il cofano......ero senza tappo dell'olio!!!
credo da ieri pomeriggio(rabboccato l'olio), avrò fatto una 50ina di km.......la spia dell'olio (livello) non si è accesa.....e l'olio sembra essere al minimo (manca così ad occhio 1 litro 1.5 litri)

ho tutto il vano motore inbrattato ovviamente.......ma secondo voi? ho fatto qualche danno?!?!?
per fortuna che ho fatto pochi km ma ora sono preoccupato

La spia dell'olio non è livello ma pressione, quindi se non si è accesa teoricamente significa che l'olio che c'era era sufficiente a mantenere la giusta pressione per la lubrificazione.

Incredibile, è successo anche a me, x fortuna x 500 metri... Subito mi sono ricordato ma avevo combinato un macello sotto alla moquette di rivestimento... Non ti preoccupare, niente danni...

capitato anche a me tanto tempo fa con la croma di mio padre...
nessun danno,solo,come ti hanno gia' detto...nel motore non ci potevi mettere piu' mano...
lo facemmo lavare da un amico di mio padre che lavava anche i motori dei camion...

bhe meno male! ieri sera dovevo fare un viaggetto di 250km.....MENO male che me ne sono accorto in tempo
domani vado a comprare il tappo......mi porto un paio di litri...e la riporto a casa

per fortuna è si imbrattato ma non proprio esageratamente.....piano piano me lo lavo il vano motore oppure la porto a lavare.....10 anni mai lavato penso che non gli farebbe male una lavatina

piccolo ot : è un periodo un pò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, venerdì scorso ho scoppiato una gomma in un fosso,andando dal gommista ad auto alzata mi sono accorto che il tapp olio (sotto la coppa)era lento! si era rotta la filettatura!!......so che le coppe ts in alluminio sono veramente fatte 'male' perchè si rompe sempre la filettatura,capitato anche a voi?