camminare spesso con la riserva può causare danni?

147Silver":12jqaet0 ha detto:
e io che tiro la riserva fino a vedere la lancetta verticale....... :p

sarà meglio che mi adegui

Pure io, mannaggia a me :wall)
Per controllare i consumi, faccio sempre il pieno e poi aspetto che la lancetta sia nel mezzo della tacca finale... infatti spesso mi entrano 61.86 litri :asd)

Si, lo so che non dovrei farlo :mecry) :mecry) :mecry) ma sono curioso :mecry) :mecry)

Kontorotsui":egt3eu9j ha detto:
147Silver":egt3eu9j ha detto:

Per controllare i consumi, faccio sempre il pieno e poi aspetto che la lancetta sia nel mezzo della tacca finale... infatti spesso mi entrano 61.86 litri :asd)

Si, lo so che non dovrei farlo :mecry) :mecry) :mecry) ma sono curioso :mecry) :mecry)

Scusa ma non capisco il tuo metodo per controllare i consumi, una volta fatto il pieno puoi percorrere la stada che vuoi, poi torni a fare il pieno e dividi i Km fatti per i litri, non serve svuotare il serbatoio anche perché se aspetti di raggiungere una certa tacca sullo strumento l'errore che commetti è notevole, l'indicatore non è preciso.

squalettoge":1vw5ud2b ha detto:
ma se l'auto è nuova nn credo che si depositi molto sporco in fondo e se ti trovi spesso in riserva lo sporco imho sara ancora meno no?? dato che pulisci sempre :p

all'inizio sì, ma cmq il gasolio lascia depositi che alla lunga si accumulano cmq e girando con pochi litri rischi di farli su nel circuito rischiando di intasare il filtroprecocemente.. Poi se trovi la cisterna con l'infiltrazione d'acqua e riempi di conseguenza il serbatoio la fai su (parlo di piccole quantità, non il benzinaio furbo che allunga apposta il gasolio) e anche lì ti troverai molto probabilmente un allarme acqua nel filtro gasolio..

ragazzi ciao,scusate la piccola digressione,ma parlando di sporcizia, non ho capito bene come funziona(se c'è)il filtro benzina nei twin spark,dato che io non l'ho mai cambiato.E se non c'è mi sa che è meglio non arrivare mai in riserva

switing63":2219zoi6 ha detto:
Kontorotsui":2219zoi6 ha detto:
147Silver":2219zoi6 ha detto:

Scusa ma non capisco il tuo metodo per controllare i consumi, una volta fatto il pieno puoi percorrere la stada che vuoi, poi torni a fare il pieno e dividi i Km fatti per i litri, non serve svuotare il serbatoio anche perché se aspetti di raggiungere una certa tacca sullo strumento l'errore che commetti è notevole, l'indicatore non è preciso.

Non aspetto di arrivare ad una certa tacca... faccio il pieno, consumo quasi tutto il serbatoiom, poi rifaccio il pieno e vedo quanti litri.
Il metodo, come fai notare te, vale per qualsiasi consumo, ma se io aspetto di aver quasi vuotato il serbatoio e' perche' piu' sono i litri consumati, e piu' e' preciso il calcolo del consumo.

Okkio alla propabile presenza acqua nei carburanti,consiglio di fare rifornimento c/o distributori importanti;
Ho saputo di storie allucinanti causa distributori IP di Ostia(Roma) e zona Casalpalocco(Roma),capaci di rovinare almeno 100 vetture causa presenza acua nei carburanti........

Testimonianza di persona rifornita ad Ostia,con danno di ca.3000€ :jaw) su BMW