camminare spesso con la riserva può causare danni?

shinobi76

Nuovo Alfista
11 Marzo 2006
252
0
16
Catania
Ho una 147 jtd 16v 140 cv 5 porte e spesso mi capita di camminare sempre col rosso fisso..potrei causare danni alla pompa?
questo potrebbe influire pure sulle prestazioni dell' auto visto che camminando con la riserva la pompa aspirerebbe la parte più sporca del carburante? grazie

inoltre potrebbe pescare spesso a vuoto, con affaticamento della pompa

anche se altri sostengono che non provochi danni e che d'abitudine fanno così, anch'io cerco di non viaggiare mai in riserva: appena si accende vado dal caro benzinaio e faccio il pieno: per una questione di sporco, affaticamento della pompa e prudenza!

da quando mi sono preso a piedi ( e la lancetta segnava che ero appena entrato in riserva) non viaggio mai sotto le 2 tacchette di indicazione...

anche io appena arrivo a 2-3 tacche vado sempre a fare il pieno!!!

cmq si viaggiare in riserva può essere molto dannoso sia alla pompa (pescaggio a vuoto) ke al filtro carburante e iniettori che si possono intasare a causa dello sporco presente nel serbatoio!!!!

poi non vedo il motivo di andare in riserva...tanto prima o poi bisogna farla benzina,xkè aspettare!?!?!?!?

zazzu":2agyww1r ha detto:
poi non vedo il motivo di andare in riserva...tanto prima o poi bisogna farla benzina,xkè aspettare!?!?!?!?

E tra l'altro rischi di trovarti il prezzo aumentato :asd)

Queued":1vqvh3zw ha detto:
zazzu":1vqvh3zw ha detto:

E tra l'altro rischi di trovarti il prezzo aumentato :asd)
già...ormai fare benzina è come investire in borsa....
ti conviene prenderne il più possibile subito xkè la prossima volta che ci andrai la pagherai molto di +!!!

Penso che viaggiare sempre in riserva come ti hanno già detto rischi di aspirare tutto lo schifo che stà nel fondo del serbatoio col rischio di intasare di schifezze tutti i filtri, secondo me ti conviene fare una volta il pieno e ogni settimana, beh dipende ad quanto la usi, rifarlo così dopo la botta iniziale spendi una cifra più umana e viaggi sempre pieno

mattec":3jdk2lcv ha detto:
anche se altri sostengono che non provochi danni e che d'abitudine fanno così, anch'io cerco di non viaggiare mai in riserva: appena si accende vado dal caro benzinaio e faccio il pieno: per una questione di sporco, affaticamento della pompa e prudenza!
Caro benzinaio perchè ci sei affezionato o perchè ormai il gasolio costa come l'oro? :sarcastic)

ma se l'auto è nuova nn credo che si depositi molto sporco in fondo e se ti trovi spesso in riserva lo sporco imho sara ancora meno no?? dato che pulisci sempre :p

squalettoge":2yudbni7 ha detto:
ma se l'auto è nuova nn credo che si depositi molto sporco in fondo e se ti trovi spesso in riserva lo sporco imho sara ancora meno no?? dato che pulisci sempre :p
Concordo
Io faccio Pieno-Riserva-Pieno-Riserva....

squalettoge":17bgrabu ha detto:

Lo sporco è nel carburante (ovvero nei depositi dei benzinai), non nella macchina.
Quindi non si dovrebbe mai andare a rifornirsi ne il giorno prima, ne il giorno dopo che sono stati riempiti i depositi.

Giugio":wijy1iir ha detto:
da quando mi sono preso a piedi ( e la lancetta segnava che ero appena entrato in riserva) non viaggio mai sotto le 2 tacchette di indicazione...

QUOTO in pieno... che brutto rimanere a piedi e farsi 5 km in cerca di un distributore.... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)